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Mercedes classe C220 2010 125kw 170cv Delphi 3.2 Blocco centralina


ringomax

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salve a tutti in settimana per  la prima volta ho bloccato una centralina  Mercedes classe C 220 del 2010 125kw 170cv centralina Delphi 3.2 Mercedes C220 dcm3.2 .... ho commesso uno sbaglio da stupido ho seguito come schema il ktag ...pero' mi sono confuso con lo schedino del gallo ....morale della favola non parte è si accendono le ventole....ho riprovato a collegarla di nuovo con lo schedino giusto ma non va....non entra neanche in diagnosi.... ne ho trovato una uguale anche con gli stessi numeri prima di acquistarla  ... come posso procedere per risolvere questo problema  ...grazie a tutti a chi mi da una mano.

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faccio una domanda per avere una ulteriore conferma, disponendo di due centraline simili si può scrivere i files dell'originale nella centralina diciamo di (prova), secondo voi si va incontro a problemi di codifca oppure la centralina di prova deve funzionare sempre; perché ho riscritto diverse volte i files per fare delle prove ma adesso non va più grazie.

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  • 2 settimane dopo...

Trovato centralina con stessi numeri  Hw-Sw cambio la 2p. ...provo macchina in moto....la lascio un 5 minuti in moto....riprovo non parte più. ..entro in diagnosi è trovo due vecchi errori legati al fap  è due  nuovi(centralina errore interno somma di controllo applicazione errata ) (valvola di  comando pressione )...il motore gira devo fare allineamento? 

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3 ore fa, ringomax ha scritto:

Trovato centralina con stessi numeri  Hw-Sw cambio la 2p. ...provo macchina in moto....la lascio un 5 minuti in moto....riprovo non parte più. ..entro in diagnosi è trovo due vecchi errori legati al fap  è due  nuovi(centralina errore interno somma di controllo applicazione errata ) (valvola di  comando pressione )...il motore gira devo fare allineamento? 

si dovresti provare ad allinearla con mb-star di solito su queste quando si fa la scodifica parziale poi si deve allineare la ecu 

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L'amico mi ha detto che molto probabile si è corrotta la 2p. ..mi ha chiesto se prima l'avevo letta invece non lo fatto. ...un bel casino ...mi dice dobbiamo mettere l'altra 2p fare una scodifica parziale. ..fare allineamento. ..però non mi ha dato certezze. ...

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2 ore fa, ringomax ha scritto:

L'amico mi ha detto che molto probabile si è corrotta la 2p. ..mi ha chiesto se prima l'avevo letta invece non lo fatto. ...un bel casino ...mi dice dobbiamo mettere l'altra 2p fare una scodifica parziale. ..fare allineamento. ..però non mi ha dato certezze. ...

non credo si sia corrotta la eeprom anche perche l'auto non doveva partire .. 

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4 hours ago, ringomax said:

Dice che si sia corrotta dopo il primo avviamento....ma ho contattato un altro amico mi ha dato buone speranze. ...na devo aspettare a martedì prossimo perché è fuori zona forse bisogna fare solo allineamento ....

..

no no non credo per niente che si sia corrotta ... anche perchè la eprom è il comandante delle memorie è non si fa riscrivere da altre memorie parlando di questa ecu !!! secondo me deve essere allineata perchè la sam ha nel registro un errore di manomissione ecco perchè non ti fa partire l'auto .. 

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Oggi l'amico è venuto la prima cosa che ha fatto è entrato in diagnosi con mb clon . ..la centralina risultava attiva con degli errori non cancellabili. ..ha detto sicuramente si sarà corrotta la 2p... poi  ha letto la eprom della vecchia. ..è la nuova eprom  mettendole a confronto ha notato delle zone a zero..manualmente ha ricostruito la zona proviamo parte la macchina. ..ma gli errori sono sempre presenti. ..riproviamo a mettere in moto non parte. .rilegge la 2p troviamo altre  zone cancellate ripristinato la zona proviamo di nuovo parte  ..un volta spento non parte in fine si è fatto tardi è abbiamo lasciato stare. .ma se si fa una scodifica parziale non  si faceva prima ...lui non la poteva  fare...se posto il file qualcuno può aiutarmi. ..grazie 

.

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postali tutti è 2 è verifichiamo

1 hour ago, ringomax said:

Oggi l'amico è venuto la prima cosa che ha fatto è entrato in diagnosi con mb clon . ..la centralina risultava attiva con degli errori non cancellabili. ..ha detto sicuramente si sarà corrotta la 2p... poi  ha letto la eprom della vecchia. ..è la nuova eprom  mettendole a confronto ha notato delle zone a zero..manualmente ha ricostruito la zona proviamo parte la macchina. ..ma gli errori sono sempre presenti. ..riproviamo a mettere in moto non parte. .rilegge la 2p troviamo altre  zone cancellate ripristinato la zona proviamo di nuovo parte  ..un volta spento non parte in fine si è fatto tardi è abbiamo lasciato stare. .ma se si fa una scodifica parziale non  si faceva prima ...lui non la poteva  fare...se posto il file qualcuno può aiutarmi. ..grazie 

.

 quanto detto !!1

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1 hour ago, ringomax said:

Ciao Alessio ho allegato le due eprom quella nominata ori appartiene alla macchina questa sarebbe corrotta   l'altra quella presa dalla centralina usata ....le centraline dall'etichetta   hanno gli stessi numeri hw/sw....grazie aspetto tue notizie

eprom.rar

mi dai i numeri ecu ? 

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ok allora monta la e2p originale della ecu che hai preso  perchè il file è stato compromesso quando sei andato a collegare lo schedino!!! fai una scodifica parziale sul file ( dcm usata ) allinea il tutto con mb star è l'auto ritorna come era prima  !!! 

1 hour ago, ringomax said:

questa è quella presa usata come vedete sono uquali hanno gli stessi numeri ..ho solo sostituito la 2p.

IMG-20160516-WA0002.jpg

 

Modificato da alessio1993
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Just now, ringomax said:

quando ho messo la 2p quella originale è partita una sola volta ....poi non è partita più....

si ok devi mettere tutto come era prima la ecu originale dell'auto è stata compromessa devi agire su quella che hai preso .... facendo una scodifica parziale e allinearla con mb 

 

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