Vai al contenuto

Dubbio mappa Golf iv 1.9TDI


Cresh94

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un dubbio con una mappa di un Golf iv 1.9 TDI 115cv.

Le voci di iniezione parzializzata riguardanti l'anticipo sono ok, ma come prima mappa, Ecm titanium mi da "Iniezione parzializzata", questa mappa non regola anticipo e volevo sapere dai più esperti che tipo di mappa sia. 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Sasquatch ha scritto:

posta almeno l'ori

Ok, dopo posto l'ori, ma avendo sempre lavorato con DimSport, pensavo che quel parametro avesse solo il nome diverso su ECM titanium . Grazie della risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, gtinero ha scritto:

Mappa Fumi

Ma per certezza allega ori 

Ecco i file originale, aperto con ECM titanium, driver: G302_461

La prima dicitura: "Iniezione parzializzato" e quello che mi interessa.
Grazie mille per l'interessamento.

mapgolf4

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Cresh94 ha scritto:

Ecco i file originale, aperto con ECM titanium, driver: G302_461

La prima dicitura: "Iniezione parzializzato" e quello che mi interessa.
Grazie mille per l'interessamento.

mapgolf4

Hai la stessa ecu sw e hw della mia....  sasquatch e qualcun'altro mi hanno delucidato molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/5/2016 at 21:15 , Sasquatch ha scritto:

Consigli sull'incremento di questa mappa? Ho aumentato il turbo di 180 punti e l'anticipo di 4 gradi. Su cosa mi devo basare per gli incremeti?

Grazie, molto disponibili tutti e 2 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, gtinero ha scritto:

Hai la stessa ecu sw e hw della mia....  sasquatch e qualcun'altro mi hanno delucidato molto.

quella tua mi ricordo essere diversa...questa sembra che ha la tabella delle duration al contrario, comunque su questo tipo di centraline sia duration che anticipi sono in gradi, quindi è facile dare "troppi" gradi di iniezione totale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, dragusdrake ha scritto:

quella tua mi ricordo essere diversa...questa sembra che ha la tabella delle duration al contrario, comunque su questo tipo di centraline sia duration che anticipi sono in gradi, quindi è facile dare "troppi" gradi di iniezione totale

eccolo cè anche dragus che ha dato il suo contributo....

comunque confermo che è identico alla mia con la mappa duration all'incontrario. per curiosità ho appena notato con altre mappe, che è una caratteristica dei vag a iniettore pompa 115- 130- 150cv  e anche audi a4 101cv tutti edc15p

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, dragusdrake ha scritto:

quella tua mi ricordo essere diversa...questa sembra che ha la tabella delle duration al contrario, comunque su questo tipo di centraline sia duration che anticipi sono in gradi, quindi è facile dare "troppi" gradi di iniezione totale

Per quanto riguarda l'anticipo sono sicuro chevcosi vada bene avendo usato una tecnica utilizzata ad un corso di formazione DimSport ed avendo controllato con il pc. Quello che non riesco a capire è su cosa mi devo basare per poter incrementare l'iniezione parzializzata di cui parlavo prima, quella che non risulta essere un anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, gtinero ha scritto:

Di nulla questo è lo spirito del forum. Come hanno dato consigli a me,  cerco quel che sto imparando  di farlo agli altri. 

Eccolo! non ho azzardato a incrementare quel parametro, meglio non toccare quando non si sa cosa si sta toccando. Qui come mi muovo? che ragionamento devo seguire??

Grazie ancora a tutti.

MAPGOLF4Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato un'occhiata alla mappa e infatti per prima cosa devi allineare le tre mappe 

pedale, coppia, e iniezione parzializzato partendo dalla mappa pedale.

il turbo 190 sono un po altini. io sono partito dal 30 di carico con 50 incrementando fino a 150 punti max.

l'egr puoi chiuderla con fase iniezione portando tutta la mappa al valore massimo che è 8500

sugli anticipi e duration  sei andato un po pesante fino a 180 pt. per mappa. calcola che ogni 43pt di incremento sono 1 grado.

180 / 43 fa 4,18 gradi che devi sommare alle altre mappe. per me sono un po troppi.

voce anche agli esperti. 

datti una letta a queste due discussioni ti serviranno. poi chiedi pure  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Cresh94 ha scritto:

Per quanto riguarda l'anticipo sono sicuro chevcosi vada bene avendo usato una tecnica utilizzata ad un corso di formazione DimSport ed avendo controllato con il pc. Quello che non riesco a capire è su cosa mi devo basare per poter incrementare l'iniezione parzializzata di cui parlavo prima, quella che non risulta essere un anticipo.

si vede che arriva da un corso , e'fatta a gradi precisi interpolati , e va' bene , anche le quantita' secondo me' , l'unica cosa e' che io la preferisco progressiva e non con la bomba  3000  giri che ho gia visto in alcuni corsi , ma e' questione di gusti io su un motore di una ibiza montato su un proto , da 60 mm3 gli ho dato 315 punti su tutte e 4 le mappe , il motore e' stato rinforzato e ancora gira in gara con il limitatore di coppia alle stelle , la mappa che dici tu ' effettiamente limita poco e ingannando i tempi non va' a limitare la quantita' aggiunta , mentre i limitatori di coppia si , il turbo effettivamente e' altino per una turbina che gira a 1,1 ori, ma aspetta altri pareri , gtinero ha ragione su pedale etcc , ma qui la mappa e' studiata in modo diverso , se rifai il pedale devi rifare anche i limitatori e l'iniezione per affinarli

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Cresh94 ha scritto:

Per quanto riguarda l'anticipo sono sicuro chevcosi vada bene avendo usato una tecnica utilizzata ad un corso di formazione DimSport ed avendo controllato con il pc. Quello che non riesco a capire è su cosa mi devo basare per poter incrementare l'iniezione parzializzata di cui parlavo prima, quella che non risulta essere un anticipo.

credo che in questo caso la prima iniez. parz. sia mappa pedale: bp di riferimento 10000

se si va a vedere arricch. in accelerazione: 8500. non mi risulta pedale.

Ragioniamo insieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, dragusdrake ha scritto:

credo che in questo caso la prima iniez. parz. sia mappa pedale: bp di riferimento 10000

se si va a vedere arricch. in accelerazione: 8500. non mi risulta pedale.

Ragioniamo insieme?

baste che cerchi le zone di cut off e hai la risposta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, il turbo è troppo alto e lo sapevo, abbasserò il turbo a 160pt. massimo, escludo l'egr portandola al max dei valori ma mi rimane comunque la prima mappa, potrei modificare la mappa pedale ma come le collego? cioè dando un incremento alla mappa pedale del 15% mi muovo di conseguenza sull' iniezione parzializzata dando il 15% o la faccio a punti dando un 150pt.alla parzializzata e lasciando la mappa pedale di ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Sasquatch ha scritto:

secondo me' una volta tolta l'egr e corretto il turbo sei a posto , se invece vuoi imparare qualcosa di piu' allora si riparte da originali e dalla mappa pedale

Sempre pronto a imparare da chi ne sa' piu' di me. La mappa pedale mi e' stata spiegata cosi' al corso, se ce un altro modo per poterla fare, mi piacerebbe impararlo, cosi' da poterla associare a quella dell' iniezione parzializzata. Aspetto voi per la spiegazione se possibile, grazie!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

se osservi la mappa pedale ad alto carico ......che cmq e' posizione pedale .in questo caso tutto giu' richiedi un valore , questo valore sono nella tua car va a scendere ad alti giri , cio significa che chiederai meno carburante , si comincia a linearizzare la mappa al valore massimo tipo nel tuo caso a 6000 , poi si guarda il break point delle mappe iniezione e vedrai che sono gia' programmate per i 65 mm3  6500 di valore quindi con il pedale possiamo salire fino ai 6500 punti , se osservi i file di gtinero ti sara' piu' facile capire come iniziare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...