Vai al contenuto

Errore inizio lettura dati in bdm edc16c39 Opel


Errecinque

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, oggi ho passato la mattinata a cercare di leggere la ecu di una Opel antara 150 cv a libretto motore Z20S. Allego etichetta

Il problema che non capisco che nonostante ho aperto la ecu molto attentamente senza sforzare niente, collegato come altre volte G54 e schedino con verifica tensione sugli aghi giusti come da istruzioni, quando dò "connect" al sw mi dá errore "micro not supported". Ho provato varie volte a rimettere lo schedino ad aghi sulle piazzole, ma nulla non mi parte la comunicazione.

Al che ho collegato anche un k-..g nuovo ancora da testare sempre controllando prima che arrivassero i 12v alle piazzole giuste, ma anche questo tool mi dá errore comunicazione alla partenza del bk

É giá successo a qualcuno e come ha risolto? Cosa posso provare a fare? Intanto domattina riporto la ecu alla macchina e spero che riparta senza problemi.
Grazie per i consigli

20160501_150944~01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, carreracoupe ha scritto:

Ciao Errecinque l ho fatta la scorsa settimana senza problemi col ktag. Hai provato a pulire le piazzole con uno spray? Nn mi ricordo su quale ecu mi capitò che c'era tipo una patina sopra. 

A dire il vero ci ho pensato...ma siccome le altre volte non è servito non ho provato, anche perchè con tutte le volte che ho riappoggiato gli aghi pensavo che la eventuale patina si fosse tolta. Che metodo usi per pulirle e che prodotto? Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Errecinque ha scritto:

Come da protocollo la macchina è partita tutto regolare. Ora..... Se anche pulendo i contatti delle piazzole che è l'unica cosa che non ho ancora fatto, non riesco a leggerla che si fa? 

anche nelle motorola degli scania c'è quella protezione sulle connessioni della porta bdm, sembra quasi come una vernice trasparente, io prima la stacco con un piccolo cacciavite da orologiaio guardando allo stesso tempo con una lente poi schiaccio molto gli aghi fino a fine corsa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nulla da fare le ho provate "quasi tutte", non si connette col G54. ho ancora un dubbio sulla tensione che risulta col tester sotto i 12v quando tutto è collegato (anche se il sw mi dà 12.6). Ma ora non ho ancora un alimentatore stabilizzato esterno che devo ancora acquistare. Proverò in obd col K..s a vedere se la legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...