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sid 804


maxtony

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Salve a tutti,

chiedo aiuto a voi più esperti di me, sono un riparatore, mi è successo l'altro giorno di incappare in una situazione , ora vi spiego.

Una c3 1.4 ho sostituito i tubi del gasolio che è risaputo si usurano con le vibrazioni, prendo dei tubi nuovi con il sensore cdella temperatura compreso, 

e mi succede che riaccendo la macchina e si accende avaria motore..... faccio una diagnosi e mi esce errore P1197 guasto centralina- controllo ugelli.......

la macchina picchia e ha dei mancamenti....

ho cambiato il sensore della temperatura gasolio con quello vecchio ma il risultato è quasi uguale....

qualcuno mi sa aiutare ........... ho fregato la centralina????

grazie dell'attenzione 

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ciao alessio grazie per l'attenzione,

ho controllato il cablaggio, ho persino sostituito il filtro gasolio con relativo sensore,

se non accellero la macchina, non si accende nulla, come accellero e raggiungo i 3500 giri ha un mancamento e si accende la spia con relativo errore....

più si riscalda e meno fa il difetto

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niente da fare il problema persiste , ho ricontrollato il cablaggio ho provato a staccare il sensore sotto il filtro , ho controllato i valori, tutto normale. solo i fili delle candelette erano un pò consumati, ma è irrilevante secondo me.

a bassi giri tutto normale, come sale verso i 3000 si accende la spia e inizia a picchiare, a volte si a volte no, poi se accelero ha un taglio di alimentazione  mentre sale pure a 2000 giri, come si limitasse, però non è costante, a volte a 2 a volte a 3000 giri.......... 

ho pure stretto i pin degli iniettori ,del sensore rail, del flussometro............

ho aperto pure la centralina per vedere se era saltato qualcosa all'interno,però in questo campo non sono un esperto quindi non so , ad occhio nudo non vedo nulla di strano se non un pò di sporco vicino dei componenti ma ne puzza di bruciato, ne piste saltate. Navigo in alto mare.......

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8 minuti fa, maxtony ha scritto:

niente da fare il problema persiste , ho ricontrollato il cablaggio ho provato a staccare il sensore sotto il filtro , ho controllato i valori, tutto normale. solo i fili delle candelette erano un pò consumati, ma è irrilevante secondo me.

a bassi giri tutto normale, come sale verso i 3000 si accende la spia e inizia a picchiare, a volte si a volte no, poi se accelero ha un taglio di alimentazione  mentre sale pure a 2000 giri, come si limitasse, però non è costante, a volte a 2 a volte a 3000 giri.......... 

ho pure stretto i pin degli iniettori ,del sensore rail, del flussometro............

ho aperto pure la centralina per vedere se era saltato qualcosa all'interno,però in questo campo non sono un esperto quindi non so , ad occhio nudo non vedo nulla di strano se non un pò di sporco vicino dei componenti ma ne puzza di bruciato, ne piste saltate. Navigo in alto mare.......

la fase l'hai controllata ? iniettori ? carburante ? valvola egr ? fai questi controlli è mi aggiorni 

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hai provato ha fare un reset parametri ed un adattamento visto che hai cambiato quel sensore ? 

4 minuti fa, maxtony ha scritto:

Diciamo che non picchia , gli iniettori cambiano rumore come tipo un multijet 1.3 della Fiat .

 

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Grazie per la disponibilità, ora sono dovuto tornare a casa.....

il reset comunque l'avevo fatto , per quanto riguarda il cablaggio domani provo a cambiare quello degli iniettori. 

Grazie ancora Alessio ci sentiamo domani e ti aggiorno sull'evento :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

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  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti, problema risolto sulla c3 1.4hdi,

si era rotta la valvola  sul ritorno degli iniettori, di conseguenza gli iniettori non potevano rifiutare in accelerazione, e andava in avaria la macchina.

è stata dura ma abbiamo risolto anche questa GRAZIE A TUTTI DEI PREZIOSI CONSIGLI

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  • 3 anni dopo...

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