Vai al contenuto

Alfa 147 collettore di aspirazione rotto


Tky

Messaggi raccomandati

Ciao amici

Da qualche giorno la mia nasona spiffera dal collettore al che ho cambiato le guarnizioni e ritappato spiffera ancora.

In pratica sull'angolo destro in alto del collettore sembra come se fosse leggermente piegato e non poggia perfettamente sul motore.

Possibile che tale corpo si pieghi?

Ieri ho svitato la marmitta da sotto in modo da avere più gioco svitando il collettore e non poggia proprio dritto.

Se tocca a destra si alza a sinistra e viceversa.

Ora le mie domande sono:

- possibile che si pieghi cosi a tal punto da deformarsi?

- esiste un modo o qualche mastice da mettere tra corpo e motore oltre la guarnizione di metallo vista la sua delicata e precaria fabbricazione?

Ho visto dei collettori restyle in acciaio e costano un bel po (250€ circa) e qui una nuova domanda:

- sono più resistenti e duraturi di quelli ori o fanno sono estetica?

Grazie a chi volesse chiarirmi tali incognite.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Tky ha scritto:

Ciao amici

Da qualche giorno la mia nasona spiffera dal collettore al che ho cambiato le guarnizioni e ritappato spiffera ancora.

In pratica sull'angolo destro in alto del collettore sembra come se fosse leggermente piegato e non poggia perfettamente sul motore.

Possibile che tale corpo si pieghi?

Ieri ho svitato la marmitta da sotto in modo da avere più gioco svitando il collettore e non poggia proprio dritto.

Se tocca a destra si alza a sinistra e viceversa.

Ora le mie domande sono:

- possibile che si pieghi cosi a tal punto da deformarsi?

- esiste un modo o qualche mastice da mettere tra corpo e motore oltre la guarnizione di metallo vista la sua delicata e precaria fabbricazione?

Ho visto dei collettori restyle in acciaio e costano un bel po (250€ circa) e qui una nuova domanda:

- sono più resistenti e duraturi di quelli ori o fanno sono estetica?

Grazie a chi volesse chiarirmi tali incognite.

Perchè non lo smonti e lo fai spianare senza sostituirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DIL 68 ha scritto:

Perchè non lo smonti e lo fai spianare senza sostituirlo

In questi giorni di festa sarà impossibile.

1 ora fa, carreracoupe ha scritto:

Ahó però sta macchina fa acqua da tutte le parti. Prendi un collettore usato 

Lo so.. É nera come la sfiga non a caso..

Domani cambio il collettore con uno usato..

 

Nessuno ha risposto alle domande cmq 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla jtd120 lo cambiai a 50000km era tutto storto, vendono la guarnizione Metallica maggiorata proprio per ovviare al problema. Non cercare di serrarlo perché i prigionieri o peggio ancora l'alluminio cede poi è lunga da rifare la filettatura. Comunque nel cambiarlo insieme al collettore mi diedero anche i prigionieri e guarnizione, non ricordo il prezzo. Si potrebbe rettificare ma dipende quanto è storto il tuo, se si spiana troppo poi finisce per cedere. Per il serraggio ovviamente o dinamometrica o serrare ad incrocio e senza esagerare. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...