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AlfaRomeo Giulietta 2.0 170cv


Tky

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È già stato detto più volte che quel sw non funziona bene su €5. Devi provare l'ori con solo il bit switch che è sempre nella stessa zona delle c39 fiat dopo parecchio bit a zero e con il bit intasamento di cui avevo già detto l'indirizzo in un messaggio precedente. Quello da 314 va messo a -4 dicono per le €5

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1 ora fa, Errecinque ha scritto:

È già stato detto più volte che quel sw non funziona bene su €5. Devi provare l'ori con solo il bit switch che è sempre nella stessa zona delle c39 fiat dopo parecchio bit a zero e con il bit intasamento di cui avevo già detto l'indirizzo in un messaggio precedente. Quello da 314 va messo a -4 dicono per le €5

visto molte discussioni ma non mi tornano gli ID delle altre ecu per il valore di 314 da mettere a -4.. lo troverò!

 

1 ora fa, Errecinque ha scritto:

2 bit e provi la macchina....se non dà errori e rigenerazioni applichi i tuoi incrementi

La procedura ora cel'ho chiara.

ti ringrazio! :)

 

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2 minuti fa, Tky ha scritto:

Compà stavo togliendo la egr dal tuo file per caricarlo stasera ma ho visto che non c'è nessuna mod a -4 come descritto sopra.. hai fatto una mod diversa o cosa?

Sì ho messo il bit intasamento al max come ce l'ho io su 159 in diagnosi dovrebbe darti intasamento 1000% e dovrebbe bloccare le rigenerazioni. Prova sia così e se non va provi con il -4 (devi spuntare il simbolo +/- su ecm ) che poi diventa FF-4 senza la spunta

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In questo momento, Errecinque ha scritto:

Sì ho messo il bit intasamento al max come ce l'ho io su 159 in diagnosi dovrebbe darti intasamento 1000% e dovrebbe bloccare le rigenerazioni. Prova sia così e se non va provi con il -4 (devi spuntare il simbolo +/- su ecm ) che poi diventa FF-4 senza la spunta

si si per il -4 non ho problemi con ecm.. lo sto imparando il maledetto tool!

ok stasera provo e ti faccio sapere l'esito!

Grazie Fratello

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  • 3 settimane dopo...

salve a tutti , stavo seguendo con interesse questa discussione , in quanto sto lavorando su un file di una giulietta 2.0 170cv
tutta via ci sono alcune cose che non mi son chiare , le elenco qui di seguito , magari potete darmi una mano a capire ( riferito al file postato Tky )
prima tra tutti la storia dei limitatori di iq , ho capito ce ne sono tanti e vari , ce quello fisso a 500nm che io no tocchero, dato che vorrei stare sui 80mm3 con fap attivo non di piu, e gia 80mm3 si ottengono con nm richiesti molto piu bassi (se non ci sono iq limiter di mezzo...)


il primo limitatore che non ne capisco la funzione , è quello posto a 1C68BE... ori vedo che taglia a 3000 rpm ed ha 300nm , nel mod vedo che è stato moddato gia da 1750rpm... ne vorrei sapere di piu a proposito

1C68BE.jpg

 

il  secondo dubbio sui limitatori , sono quelli presenti per ogni marcia, da ori settati a valori inferiori dei 2 limitatori di coppia 25x1( 1C6960 ) , incominciano a (1CA31A) e finiscono con una breve interruzione a (1CA8D8)... non mi è chiaro quale marce limitano e in quale ordine

1CA31A.jpg

 

 non ho capito il limitatore iq ( 1C6D58  ) in funziona di cosa limita , in asse vedo valori decimali alti che non so a cosa associarli/ convertirli

grazie a presto

 

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1 ora fa, LPperformance ha scritto:

salve a tutti , stavo seguendo con interesse questa discussione , in quanto sto lavorando su un file di una giulietta 2.0 170cv
tutta via ci sono alcune cose che non mi son chiare , le elenco qui di seguito , magari potete darmi una mano a capire ( riferito al file postato Tky )
prima tra tutti la storia dei limitatori di iq , ho capito ce ne sono tanti e vari , ce quello fisso a 500nm che io no tocchero, dato che vorrei stare sui 80mm3 con fap attivo non di piu, e gia 80mm3 si ottengono con nm richiesti molto piu bassi (se non ci sono iq limiter di mezzo...)


il primo limitatore che non ne capisco la funzione , è quello posto a 1C68BE... ori vedo che taglia a 3000 rpm ed ha 300nm , nel mod vedo che è stato moddato gia da 1750rpm... ne vorrei sapere di piu a proposito

1C68BE.jpg

 

il  secondo dubbio sui limitatori , sono quelli presenti per ogni marcia, da ori settati a valori inferiori dei 2 limitatori di coppia 25x1( 1C6960 ) , incominciano a (1CA31A) e finiscono con una breve interruzione a (1CA8D8)... non mi è chiaro quale marce limitano e in quale ordine

1CA31A.jpg

 

 non ho capito il limitatore iq ( 1C6D58  ) in funziona di cosa limita , in asse vedo valori decimali alti che non so a cosa associarli/ convertirli

grazie a presto

 

Ciao

riguardo il limitatore per marcia dovrebbero essere 1-2-3-4-5-6-R ..

Per il resto al momento non posso aiutarti in quanto sono a lavoro e non ho il pc personale.

Appena posso ti do le info necessarie o quanto meno quelle che so per certo.

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3 ore fa, Tky ha scritto:

Ciao

riguardo il limitatore per marcia dovrebbero essere 1-2-3-4-5-6-R ..

Per il resto al momento non posso aiutarti in quanto sono a lavoro e non ho il pc personale.

Appena posso ti do le info necessarie o quanto meno quelle che so per certo.

 

mmm effettivamente le marce potrebbero essere in quell ordine... ma non capisco come mai hanno limitatori cosi bassi... in 1a marcia ce 1 limitatore fisso 2000 ( saranno NM?? )
per il resto dei limitatori , continuo a non capire quello che da ori taglia a 3000 rpm...

Modificato da LPperformance
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ma come mai tarati cosi bassi scusami?1a marcia 2000 nm, in mappa conversione nm to iq corrispondono a pochissimi mm3... anche nelle marce piu alte , ritrovo al massimo 3200nm ,  nella retro 2600nm seguendo questa logica...
cioe in 1a marcia la macchina non mi sembra sia limitata cosi esageratamente ...

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57 minuti fa, LPperformance ha scritto:

ma come mai tarati cosi bassi scusami?1a marcia 2000 nm, in mappa conversione nm to iq corrispondono a pochissimi mm3... anche nelle marce piu alte , ritrovo al massimo 3200nm ,  nella retro 2600nm seguendo questa logica...
cioe in 1a marcia la macchina non mi sembra sia limitata cosi esageratamente ...

Se consideri che il rapporto di marcia/motore é pressappoco vicino allo zero in prima, la coppia non sarà mai alta come in quinta. Almeno non avvertì nulla a quei rapporti di giro motore. Giusto coi tempi puoi rallegrare lo stacco in prima.

Almeno questo é quanto ho capito e visto sulla mia 147

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3 minuti fa, Tky ha scritto:

Se consideri che il rapporto di marcia/motore é pressappoco vicino allo zero in prima, la coppia non sarà mai alta come in quinta. Almeno non avvertì nulla a quei rapporti di giro motore. Giusto coi tempi puoi rallegrare lo stacco in prima.

Almeno questo é quanto ho capito e visto sulla mia 147

ah capisco ... allora questi limitatori per marcia li setto ad un valore prossimo al limitatore di coppia 25x1 (nm) e credo che vadano bene cosi
per quel limitatore che taglia a 3000 rpm invece? hai qualche info in piu a riguardo? non ne capisco il motivo per cui è cosi ...

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Il 27/4/2016 at 15:31 , Tky ha scritto:
1 ora fa, Sasquatch ha scritto:

ottimo mi piace quando una persona usa la testa e non alza a casaccio ,se limitano la macchina a quei giri un motivo c'e'

 

1 ora fa, LPperformance ha scritto:

allora cercando un po in giro , il limitatore ( 1C68BE ) che taglia a 3 mila giri è quello che agisce in recovery, quindi va lasciato ori
ora cerco di perfezionare la mia mappa un po e la posto qui , vorrei avere un vostro parere
 

a me piace uno che dopo 17 messaggi non chiede ma partecipa

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  • 2 anni dopo...

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