Vai al contenuto

Parere mappa Ford focus 1.6 tdci 1101037386012 FAP EDC16C34


147blackm

Messaggi raccomandati

Per le modifiche in driver ho usato quello letto con kess per non perdere il defap. Poi da allora per rimettere le mappe ori ho usato l'originale da database. Per esempio le ultime modifiche fuori driver per confrontare con l'ori in ecm ho usato quello da database. Ma il grosso l'ho fatto partendo da quello switchoff in quanto mi aveva sistemato il secondo bit per il defap ed egr off

Link al commento
Condividi su altri siti

un like va' piu' che bene :D , lavora sempre sugli originali , quando capita che trovi una macchina mappata cercati sempre l'ori e da lì parti a lavorare , in modo che il checksum sai sempre il piu' omogeneo possibile , poi il tool fara' il resto nel correggerlo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/4/2016 at 15:27 , Sasquatch ha scritto:

Dragusdrake , una cortesia anche se vado OT , hai un damos per jeep cherokee 2.8crd  163cv edc 16c2 .......qualsiasi revisone file ........li ho tutti .....ma non un damos funzionante

ehi ciccio, senti ma secondo te, guarda i bp di riferimento delle iniez. parzializ e iniez. correzione. Concordi che le prime sono in mg e le seconde in nm?

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq per risponderti la sua e' tutto rail x mm3 anche quella che sbaglia nomenclaura , nella mia , iniezione parz e' rail x mm3 e correzione hai rpm x hpa dove vedi i nm ?

 

quello che so' poi e' che i mg vengono usati nelle edc15 mentre nelle edc16 i mm3 , i mg che so' io vengono usati solo nella correzione per paragonare i due combruenti in base al peso

Modificato da Sasquatch
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/4/2016 at 16:17 , Sasquatch ha scritto:
10 minuti fa, Sasquatch ha scritto:

cmq per risponderti la sua e' tutto rail x mm3 anche quella che sbaglia nomenclaura , nella mia , iniezione parz e' rail x mm3 e correzione hai rpm x hpa dove vedi i nm ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Merito un mi piace :) hahahahaha

Non generalizzare comunque 

Le edc16 Fiat che stiamo vedendo con tky sono mm3

Le edc15 Fiat sono mm3, gruppo vag sono mg

:x

L'ultimo breck cosi alto immagino sia per la rigenerazione, valore che non raggiungerà mai, è solo per "farcelo arrivare"

Modificato da dragusdrake
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, dragusdrake ha scritto:

come hai fatto a calcolarlo grandemago!

Non so se è corretto al 100%, bisogna che 147black lo provi e veda in diagnosi se è sparito. Ci sono buone possibilità che sia corretto. Attendo con ansia il risultato. Invece come bit dpf off io ho trovato 1E7849 seguendo la guida per edc16c34 .....risulta anche a voi ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, carreracoupe ha scritto:

Sì errecinque la stringa è quella. Strano che sia rimasto l errore p2584 anche scrivendo dopo aver staccato il modulo cerina,in genere l errore della cerina è p2585. Cmq va bene ora col dtc off? 

Azz...ci ho chiappato.....bene !! Ma basta quello in questa Ecu ? altri bit da azzerrare tipo intasamento come c39 non ci sono? con quel bit solo è una macchina mercato senza dpf?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a voi tutti, purtroppo oggi non ho avuto tempo di provare, adesso apro il file (quello che ho scritto sulla ecu) e cerco il bit da portare a zero. Per fare l'azzeramento polveri a queste ci vuole la diagnosi ford o si può fare con elm o cdp?

Attualmenete dopo aver ricollegato la centralina cerina e cancellato i dtc, non è andata piu in avaria ma presumo che cosi consumera cerina giusto?

buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a disattivare il dtc all'indirizzo indicato da errecinque. Potreste controllare anche il CKS per favore, perchè il software all'apertura del file mi ha "chiesto" di calcolarlo ed ho accettato, in caso contrario non mi trovava la stringa (questa cosa non l'ho capita) Altra curiosità, come mai nella finestra cerca e trova l'indirizzo corretto mentre in mappa l'intera riga si chiama 1c6ebo?:huh:

L'ho fatto sul file che abbiamo caricato.

 

Prova DTC_OFF.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 147blackm ha scritto:

Ho provato a disattivare il dtc all'indirizzo indicato da errecinque. Potreste controllare anche il CKS per favore, perchè il software all'apertura del file mi ha "chiesto" di calcolarlo ed ho accettato, in caso contrario non mi trovava la stringa (questa cosa non l'ho capita) Altra curiosità, come mai nella finestra cerca e trova l'indirizzo corretto mentre in mappa l'intera riga si chiama 1c6ebo?:huh:

L'ho fatto sul file che abbiamo caricato.

 

Prova DTC_OFF.rar

Leggi bene cosa ho scritto...l'indirizzo che ti ho detto lo vedi solo in 8bit...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, carreracoupe ha scritto:

Quello del dtc è perché era guasto il serbatoio cerina,si questa si fa l azzeramento polveri prima di scrivere e poi nel file ci sono due swich off e basta 

In questo file un bit di quelli è già a zero. Qui per lo switch solo 1

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, 147blackm ha scritto:

Scusa allora sono proprio messo male! Io ho selezionato 8bit in grafica e poi ho usato la funzione cerca. Sbaglio sicuramente qualcosa, il problema è che con ecm non lo trovo e ols mi è proprio difficile lo uso da pochissimo

Cercarlo in 8bit scorrendo la mappa in 2d col cursore e le frecce tastiera e lo trovi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok domani lo cercherò nuovamente. la stringa per il dpf_off l'avevo vista e carreracoupè mi ha portato a zero anche il secondo bit, ma nonostante ciò da avaria per la cerina, quindi adesso cercherò il bit menzionato da errecinque per dtc_off.

Il file attualmente caricato è questo https://www.etpsolutions.com/applications/core/interface/file/attachment.php?id=79087

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...