Vai al contenuto

Parere mappa Ford focus 1.6 tdci 1101037386012 FAP EDC16C34


147blackm

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Sasquatch ha scritto:

1CA1DC lambda limitatore di fumo

sulla mappa o sul damos?

3 ore fa, Sasquatch ha scritto:

map for base set position of variable swirl (6x6)

ninete quello da te' indicato non e' un limitaotre dragus

quello che sembrava lim.IQ ? ma come fai a capire? hahaha io ci sono stato 3 ore davanti cercando di capire

allora  guarda il damos, ho trovato interessanti questi indirizzi

1C522A efficienza volumetrica del motore come funzione di velocità e iniezione

1C9AEE e seguenti forse mappa di conversione

1C84AA friction torque map

1C9360 lamba

 

se riesci a trovare sul file di 147blackm le riusciamo poi a trovare in ogni edc16c34

 

volevo mandarti un mp, quando ti fai l'abbonamento full disgraziato... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

 

inserendo il damos su tali mappe come passi il mouse sopra ti dice di che si tratta .....seno' a che servono i damos ?? ;) 

 

si mi faro' l'abbonamento full ne avevo gia' intenzione , tutte le mappe che trovo sul damos le riporto sulla mappa ori e metto l'inidirizzo lìdella mappa ori , io ho messo solo le piu' usate  , utili e rilevanti , mi piacerebbe capirequella mappa dopo le mappe pedale che fa' .........anche se la stessa mappa sulle alfa sulla mia si trova altrove ..........disegno inconfondibile

Modificato da Sasquatch
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq non e' così facile , le mappe non sono tutte uguali e nelle stesse posizioni , gia se ti posto il mio ori e vuoi fare una mappa informata sbloccando le iq per riscalare i tempi difficilmente riesci , ha 5 mappe di limitazione iq di cui una che ancora in altre non ho visto

Modificato da Sasquatch
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Sasquatch ha scritto:

allora prova a modificare le mappe del cambio portandole a 3100 punti , applica l'egr ed il fap off e postala ,se va' bene come lo hai fatto carichi solo quella senza altre modifiche e dovresti gia' notare una certa differenza .......parecchia dato che a memoria sono 50 nm in piu' , al massimo te la correggo per non friggere la frizione

Oggi non ci sono stato. Adesso mi metto un pó a smanettarci. Quindi proverò a portare a 3100 le mappe del cambio 1CBE0E limitazione sul cambio. Appena fatto posto subito. Siete gentilissimi, grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Sasquatch ha scritto:

:D

 

inserendo il damos su tali mappe come passi il mouse sopra ti dice di che si tratta .....seno' a che servono i damos ?? ;) 

dovrei pagarti da bere solo per questa frase...ho sempre fatto tutto a mano! dannato winols 

prima non funzionava con una versione vecchia e sono rimasto che non funzionava! appena ho tempo ci do uno sguardo meglio

*eccellente*

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/4/2016 at 17:04 , Sasquatch ha scritto:

allora prova a modificare le mappe del cambio portandole a 3100 punti , applica l'egr ed il fap off e postala ,se va' bene come lo hai fatto carichi solo quella senza altre modifiche e dovresti gia' notare una certa differenza .......parecchia dato che a memoria sono 50 nm in piu' , al massimo te la correggo per non friggere la frizione

Ciao Ho elaborato il file in 2D portando le curve a 3500 (ufffff mi sono appena reso conto che avrei dovuro portarle a 3100) allego il file, poi domani scalo a 3100 se intanto vanno bene le curve così toccate. Ringrazio tutti sia per i preziosi aiuti che per l'incoraggiamento che mi date. Buona serata io non ci vedo più :rolleyes:

Focus Defap+swifchoff+egroff+limit3500gear MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

dai  che ci sei quasi , allora rimetti originale  quella mappa modificata.........sono tre in fila .....che assomiglia ai denti di un segaccio , al momento non ti serve , e poi ti chiedo uno sforzo , correggi  il limitatore di coppia che ti feci io,portandolo  allo stesso valore delle mappe cambio che farai ,   e modifica il limitatore subito dopo come il primo

 

e poi posta il lavoro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Sasquatch ha scritto:

Dragusdrake , una cortesia anche se vado OT , hai un damos per jeep cherokee 2.8crd  163cv edc 16c2 .......qualsiasi revisone file ........li ho tutti .....ma non un damos funzionante

Ti faccio sapere, ma non oggi. Devo vedere la mia banca dati. Hai provato a cercare qui sul database forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Sasquatch ha scritto:

dai  che ci sei quasi , allora rimetti originale  quella mappa modificata.........sono tre in fila .....che assomiglia ai denti di un segaccio , al momento non ti serve , e poi ti chiedo uno sforzo , correggi  il limitatore di coppia che ti feci io,portandolo  allo stesso valore delle mappe cambio che farai ,   e modifica il limitatore subito dopo come il primo

 

e poi posta il lavoro

Grazie domani appena torno a casa mi metto al lavoro, ieri sera ho finito tardi ed appena fatto l'ho postato

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Sasquatch ha scritto:

Dragusdrake , una cortesia anche se vado OT , hai un damos per jeep cherokee 2.8crd  163cv edc 16c2 .......qualsiasi revisone file ........li ho tutti .....ma non un damos funzionante

unico damos jeep cherokee. hai provato con winols 3.34 postato?

Jeep Grand Cherokee 3.0 TDV6 - BOSCH EDC16CP31.ols

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/4/2016 at 15:25 , Sasquatch ha scritto:

dai  che ci sei quasi , allora rimetti originale  quella mappa modificata.........sono tre in fila .....che assomiglia ai denti di un segaccio , al momento non ti serve , e poi ti chiedo uno sforzo , correggi  il limitatore di coppia che ti feci io,portandolo  allo stesso valore delle mappe cambio che farai ,   e modifica il limitatore subito dopo come il primo

 

e poi posta il lavoro

Ciao, ho fatto le modifiche (a 3100) , unico dubbio quella mappa da rimettere ori "segaccio" è questa segnata nello screenshot? sto imparando pian piano, grazie mille per tutto.:D

 

 

FOCUS DEFAP+SWIFCHOFF+EGROFF+LIMIT3100GEAR+lim coppia MOD.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

allora i limitatori marce non sono a 3100 , ma 1° a 3075 ,2° 3070, 3°3055 etcc

 

qui ti ho aggiustato i limitatori sulle marce , e rimesso ori quella mappa a forma di segaccio ,  hai mantenuto la mappa pedale come quella che feci io per esempio , tale mappa io la feci per essere in linea con i limitatori a 3500 , cmq puoi lasciarla così al massimo avrai il pedale corto , l'ideale  sarebbe uniformarla con i limitatori  , i 2 limitatori che hai corretto , forse non mi sono spiegato bene , ma intendevo di prendere come spunto quello che ti avevo fatto io e di portarli tutti e due a 3100

FOCUS DEFAP+SWIFCHOFF+EGROFF+LIMIT3100GEAR

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei gentilissimo, ho capito gli errori, non facevo abbastanza zoom-in. Giusto per capire meglio, approfitto della tua gentilezza ancora, ho provato a modificare la mappa pedale così come mi hai suggerito a 3100, ho capito bene? (allego il file) (ho anche postato lo screen per una curiosità, perchè le ultime 3 curve partono con la modifica da carico maggiore?)

Grazie infinite

FOCUS DEFAP+SWIFCHOFF+EGROFF+LIMIT3100GEAR+pedale3100.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

ora lagurdo , e alla tua domanda rispondo , partono da carichi piu' alti perche' la mappa pedale decide il cut off in rilascio e se noti anche da originale in tabellare vedrai incrementi minori e valori pari a zero a carichi piu' alti che non a bassi giri , praticamente quello non e' carico , ma la posizione del pedale corrispondente ad un voltaggio ben preciso , quindi chi ha programamto l'ecu ha deciso che in quella posizione del pedale ad  alti giri sarai in rilascio e quindi comincera' ad attuare la strategia del cut off , spero di essermi spiegato bene

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vista la mappa pedale , ci sei quasi , ma controllala , ho visto incrementi negativi, di poco, ma ci sono , in piu' devi fare anche l'altra mappa pedale :wink:  , ricorda i punti che aggiungi nella mappa pedale , e' la coppia richiesta in quella posizione pedale , che viene erroneamente chiamata carico ......chi fa i software lo fa' per aiutare chi comincia ad avere un riferimento , anche se fuorvia nascondendo  i veri parametri , per capirli bisogna imparare a leggere i break point

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ho capito la spiegazione. Adesso però ho aperto la mappa ma i punti in negativo non li vedo, e soprattutto purtroppo non riesco a capire a quale mappa ti riferisci quando dice che devo modificare anche l'altra cioè il load. Scusa per il disturbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

che figura :unsure: non l'avevo proprio vista la mappa 2/2 in ogni caso l'ho appena modificata. i valori negativi li ho riportati a zero, nonostante lo zoom non riesco a sistemarli meglio. (in 2D Ho selezionato tutta la 1/2 ho copiato gli incrementi ed incollato sulla 2/2).

Dici che così andrà meglio rispetto al file mod che c'è attualmente sulla ecu? che faccio posso procedere con la scrittura?

Mi hai fatto imparare tante cose :D

FOCUS DEFAP+SWIFCHOFF+EGROFF+LIMIT3100GEAR+doppioPEDALE3100

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho corretto qualche bit nei limitatori , nel secondo eri poco sotto , e te li ho resi progressivi , fai molta attenzione ai checksum , nel il file originale manca la prima parte di mappa nel secondo modificato no' , se hai usato il Cess per leggerla usa il file letto per farci le moifiche e riscrivilo con lo stesso tool , probabilmente ti ha fatto una lettura parziale

FOCUS DEFAP+SWITCHOFF+EGROFF+LIMIT3100GEAR+DOPPIO PEDALE3100+2 LIM COPPIA-CORRETTI.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sasquatch ha scritto:

ti ho corretto qualche bit nei limitatori , nel secondo eri poco sotto , e te li ho resi progressivi , fai molta attenzione ai checksum , nel il file originale manca la prima parte di mappa nel secondo modificato no' , se hai usato il Cess per leggerla usa il file letto per farci le moifiche e riscrivilo con lo stesso tool , probabilmente ti ha fatto una lettura parziale

FOCUS DEFAP+SWITCHOFF+EGROFF+LIMIT3100GEAR+DOPPIO PEDALE3100+2 LIM COPPIA-CORRETTI.MOD

Ciao

Non so come ringraziarti! sei stato gentilissimo.

Ti disturbo ancora: allego il file letto ed il tuo corretto. Posso scrivere? (non ho ben capito a cosa ti riferivi prima) sono compatibili di cks.

Posso scrivere.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...