Vai al contenuto

Immo off Iaw 16F.EB


dragusdrake

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho provato a cercare informazioni, trovando questa discussione

 

ma ci ho capito poco perchè i consigli sono discordanti e magari le cose sono andate avanti e oggi posso fare questa cosa con un galletto o altro programmatore 

Posto l'immagine della centralina e uno schema che ho trovato,se qualcuno ha la pazienza di spiegarmi come "faccio funzionare questo schema"

La richiesta del cliente è mettere la centralina su un altra macchina, quindi immagino possa bastare una scodifica parziale per far riconoscere la nuova chiave

IMG-20160416-WA0012.jpg

immo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto ti serve un programmatore come upa xprog che lavorano su micro e eeprom a banco io uso xprog per leggerli perchè non ha bisogno di sollevare il pin del reset e di unire i tre pin che ti fa vedere l'immagine e sopratutto non serve alimentare la ecu per la lettura al contrario di upa comunque una volta letto il dump o lo posti nel forum e ti aiutiamo a farlo vergine o totale oppure lo processi con uno dei programmi  per immo che funzioni,altrimenti se hai la 27c512 in dil puoi optare per lo swap dell eprom che consiste nel togliere la eprom originale metterne una con file caricato swap girare il quadro finche non senti la pompa benzina attivarsi poi rimetti la eprom originale se stacchi scatola immo hai la scod totale altrimenti parziale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, ticino ha scritto:

Io invece ho acquistato una interfaccia per scodificarle senza saldare nulla, costerà un po ma evito di fare danni, e in due minuti ho scodificato tutto. Si trovano un po' ovunque.

si ce ne sono tante c'è anche quella con il pettine e il led rosso 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, ticino ha scritto:

Io invece ho acquistato una interfaccia per scodificarle senza saldare nulla, costerà un po ma evito di fare danni, e in due minuti ho scodificato tutto. Si trovano un po' ovunque.

 

2 ore fa, filetuning87 ha scritto:

si ce ne sono tante c'è anche quella con il pettine e il led rosso 

si possono nominare? o sono anch'esse cloni di qualcosa? :D

su questo argomento mi sento come il primo giorno che ho aperto ecm, comprendetemi :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...