Vai al contenuto

quesito pe runa edc17cp14 golf6gtd


brunol82

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi ho dei dubbi su questa cosa ...

secondo voi piu esperti e' possibile leggere in seriale questa ecu??   

si tratta nello specifico di una vw golf 6 che monta una edc17cp14 codice motore CBB   "(premetto non ho ancora visto la macchina in questione)"

essendo una edc 17 e' possibile leggerla via seriale ... ??? 

ha me' e' capitato anche questo su una bmw serie 3 e90 170cv che monta la edc 17 di leggerla in obd e' possibile ?? 

da quello che ho potuto studiare e capire al corso che ho fatto che le infineo tricore sono da leggere a banco ...  

gia che ci sono vi chiedo anche se magari qualcuno ha in giro il file orginale di questa macchina    giusto per iniziare a dargli un occhio ...

ho trovato in database la stessa ecu con stesso motore e cv ... ma di una Q5  peo' vorrei vedere con certezza quella della golf 

grazie mille a tutti ...  

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria l antituning è stato introdotto nel 2009, e quella auto è stata prodotta dal 2008,ma se avesse fatto qualche aggiornamento software in vw poi saresti fregato quindi ti conviene aprire e farla in tricore. Se il tipo motore comincia per cf** monta una edc17 c46 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ma in teoria le edc 17 anche con aggiornamento per evitare lettura in seriale  in teoria da quello che so la scrittura e' sempre possibile giusto ??

perche se devono fare un aggiornamento comunque devo scrivere percio' se leggo ID giusto e trovo file ori con soft e hard e agg identico sono apposto e posso scrivere

Modificato da brunol82
Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di no perchè bisogna sempre togliere il t-prot altrimenti se la inchiodi non ti fa nemmeno scrivere in alcuni casi già successo ad alcuni colleghi ti consiglio prima di effettuare qualsiasi operazione di togliere l'anti tuning di farti un backup di tutta la ecu è poi farci quello che vuoi in quel caso la potresti scrivere anche in obd ma se prima non fai quella procedura ti consiglio di non procedere .. 

10 minuti fa, brunol82 ha scritto:

ma in teoria le edc 17 anche con aggiornamento per evitare lettura in seriale  in teoria da quello che so la scrittura e' sempre possibile giusto ??

perche se devono fare un aggiornamento comunque devo scrivere percio' se leggo ID giusto e trovo file ori con soft e hard e agg identico sono apposto e posso scrivere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, carreracoupe ha scritto:

No intendevo bruno

ok !!!

 

1 minuto fa, brunol82 ha scritto:

grazie  mille del consiglio alessio vedo il dafarsi ,, nel caso rimando ..perche al momento come detto non ho lettore da banco 

concordo con carrera che programmatore hai al momento ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, brunol82 ha scritto:

:(quello brutto per adesso ...  ma la mia strada e' per tutto ori per questo non le faccio a banco non mi fido gia cosi ho paura 

tranquillo che se va qual'cosa storto nemmeno te la legge !!! segui le istruzioni passo passo e vedi che ci riesci .. a volte anche avendo attrezzature originali non va tutto a buon fine ma non la inchiodi la ecu se segui le procedure indicate da me è carrera !!!! 

 

1 minuto fa, brunol82 ha scritto:

percio mi dite che la posso fare lo stesso a banco senza problemi ???

si ma segui le istruzioni che ti dà il kess 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il kess va bene su quella ecu solo il gallo a volte da problemi perché a fine scrittura non chiude la scrittura e lascia la ecu in riprogrammazione,la macchina va in moto la prima volta poi appena spegni nn parte più. Ma col kess è ktag vai tranquillo. Segui le istruzioni e ricontrolla i collegamenti due volte

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma mettendo il modulo per le la lettura a banco il kess mi da le info come l'ori???'

io lo conosco l'ori e da tutto e di piu per fare tutto .. gia il mio non ha "help" percio non ti dice nulla di che anche se in seriale non ti serve tanto 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, carreracoupe ha scritto:

Il kess va bene su quella ecu solo il gallo a volte da problemi perché a fine scrittura non chiude la scrittura e lascia la ecu in riprogrammazione,la macchina va in moto la prima volta poi appena spegni nn parte più. Ma col kess è ktag vai tranquillo. Segui le istruzioni e ricontrolla i collegamenti due volte

del gallo lo so ...  a questo punto il ktag ci vuole 

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente con il gallo da obd nessun problema sulle stesse ecu... ho scritto da obd due audi a4 2.0tdi 143cv del 2008 e una a3 2.0tdi 143cv (o 140cv, non ricordo con esattezza) del 2009 senza problemi (l'unico problema è che il programmatore impiega molto tempo nel calcolo del cks, e durante questa fase la paura sale in quanto non viene visualizzato alcun indicatore e si ha l'impressione che il pc si inchiodi).

Ovviamente sono stati gli unici 3 casi in cui ho rischiato (sotto specifica richiesta dei clienti...consapevoli dei rischi), altreimenti procedo in tricore (mettere il tricore le edc17cp14 è semplicissimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

errecinque si certo ho capito che si fa con kess   ma ho il prob del help che ho controllato e non ho le info delle foto 

gf power .. le golf 2,0 140cv le ho gia fatte con kess senza problemi   qui pero' e' una 170 cv sinceramente il gallo lo sto usando molto poco 

grazie mille veramente a tutti ....  

per il fatto del help  ho copiato la cartella ma per quella specifico drivers non mi apre le foto ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...