Vai al contenuto

Alfa 147 Scarichi diretti o no?!?!?!?!?


Tky

Messaggi raccomandati

Ciao amici,

da un po di tempo che mi zompilla per la testa di togliere, o meglio, modificare gli scarichi della mia nasona e passare al bel rombo dello scarico diretto e visto che anche a livello di mappa accentua la percentuale di carico, mi sovviene un quesito.

Facendo scarico diretto dal collettore, downpipe o meno (non credo cambi molto al fine di cio che chiedo e non ho dpf con la €4), facendo la revisione i valori ovviamente sono più alterati ma la passano o va oltre la soglia pur rimettendo mappa ori e eventuale lambda adeguata? :huh:

Grazie

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, carreracoupe ha scritto:

Stai a vede lo scarico?solo con la mappa sei da arresto :-)

ahahahaha..

Manco tanto dai, sto sempre in recovery per la pompa maledetta. Al massimo me fermano per guida in stato di avaria.. Maledetta pompa rail!

Cmq ce metto l'ori per fa la rev. ;)

Pensavo non fosse tanto invasivo diretto ma a quanto pare tocca inventarsi qualche magheggio fatto ad-hoc!

Grazie boys

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Salvo alfa ha scritto:

Ma non fa molto rumore il diesel se vai tranquillo 

Dipende dagli scarichi.. Appena riesco ti faccio un video della tua stessa serie di Alfa con scarico artigianale fatto veramente bene.. Sembra Godzilla col raffreddore.. Mappata in maniera assurda e sgomma fino alla 4° marcia... Se riesco ti mostro la mappa che ha sopra, sempre se il mio amico me la fa copiare.:-)

Cmq domani faccio qualche test di foro sul barilotto sotto il collettore e lo ritappo per la rev.

Chissà se funziona...

Vi aggiorno ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 17/4/2016 at 09:51 , Salvo alfa ha scritto:

Vai vai sentiamo sto scania ahahah

amico.. ho messo downpipe e precat.. tenuto xo il silenziatore ori con doppio scarico della q2..

un'altra storia proprio..

scarichi diretti??

si. (potete anche chiudere il post)

 

p.s. pompa rail della lybra 2.4 e ho risolto anche il recovery ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...