Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti: modifiche meccaniche


dragusdrake

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Grazie a questo forum e allo studio costante ho raggiunto risultati buoni sulla mia Fiat Punto 1.9 Jtd 85 cv.

Mi trovo ora davanti ad una decisione: ho il gruppo frizione che deve essere cambiato, e con esso mi sono venute in mente altre modifiche meccaniche.

Il problema, o i problemi sono che :

Sulla mia turbina originale, la gestione è meccanica affidata alla wastegate che ha un alberino senza filettatura, quindi senza registro. Ho montato uno sfiato e con esso posso regolare la pressione, appena raggiunti i 1,1 / 1,2 la frizione slitta. Quindi mi sono cominciato ad informare su che frizione/volano dovessi cercare di acquistare, ma in zona nessuno mi è riuscito a consigliare, visto che l'auto monta un volano frizionato. Su eBay si trova qualcosa ma mi fido poco di cose senza un apparente produttore.

Sapreste consigliarmi, ed oltre a questo, che turbina maggiorata andare a cercare? nulla di esaltante, avevo visto turbine della stilo a geo.variabile che escluderei per relativi problemi di gestione, anche se è "tutto fattibile", vorrei limitare i costi facendo rientrare il tutto nel "fatto in casa", quindi anche turbine marea/multipla/145/146 che hanno la geo.fissa. Relativamente a questo poi iniettori e intercooler, ma il problema principale e lo scopo del post che sto scrivendo, è del gruppo frizione

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MR.Cartechnology ha scritto:

Roma :)

 

2 ore fa, gtinero ha scritto:

Perché no... io sto un po più giù di Roma hi hi

 

16 ore fa, INSONNIA-75 ha scritto:

si infatti io sono a roma e da quanto ho capito anche voi un saluto:D

Va bene ho capito...organizzeremo

Datemi il tempo di sistemare la macchina e ci giochiamo i libretti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me' se non devi esagerare con la pressione da quella stock a quella che vuoi tu e' sufficente far rinforare lo spingi disco di solito un 20 ... 25% in piu 

altrimenti se vuoi proprio fare il lavoro sicuro camia il volano e metti un monomassa eviterai che la coppia data dalla pressioone turo trappi le molle del bimassa   dipende tanto da dove devi arrivare con la coppia 

nel caso chi fa sti lavori ti puo anche rifare il disco frizione 

la spesa e' nettamente inferiore rispetto alla sostituzione 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
2 ore fa, Tky ha scritto:

Fatto con Delphi e wow con zero problemi. Anche multiecuscan riporta la funzione ma non sempre va.

 

2 ore fa, Tky ha scritto:

Fatto con Delphi e wow con zero problemi. Anche multiecuscan riporta la funzione ma non sempre va.

Di wow conosco world of warcraft 

E quello trovò su google :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
3 ore fa, dragusdrake ha scritto:

nel  frattempo ho preso una 1749 che montano tutto il gruppo fiat dal 115 in su

la farò lavorare a pressione, e si vedrà come va. il lavoro che dici tu non vale la candela, troppo dispendioso in tempo e denaro

consiglio da amicone..

cerca la GTB2056V.. ti serve il brevetto di volo dopo :woot:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Tky ha scritto:

consiglio da amicone..

cerca la GTB2056V.. ti serve il brevetto di volo dopo :woot:

se volevo una 2056 prendevo una 2056 :P 

già una 1749 è troppo, diciamo è giusta per tutto il corredo che c'è intorno tirato a limite.

una 2056 è troppo e ha bisogno di altre componenti da sostituire...

Sei un amico che vuole farmi spendere soldi, altro che :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, dragusdrake ha scritto:

se volevo una 2056 prendevo una 2056 :P 

già una 1749 è troppo, diciamo è giusta per tutto il corredo che c'è intorno tirato a limite.

una 2056 è troppo e ha bisogno di altre componenti da sostituire...

Sei un amico che vuole farmi spendere soldi, altro che :D

non ho detto "comprala" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...