Vai al contenuto

clonare edc 17cp14


ercole

Messaggi raccomandati

buonasera a tutti! volevo chiedere se con kess v2 o gallo v53 è possibile clonare questa centralina, è montata su una a4 del 2008 che a volte fa i capricci, ho trovato una centralina con stesso codice hw, ma non so se con questi tool si possono fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn mi sembra sia possibile la clonazione ma si può scodificare, l auto parte ma avrai un bel po di spie accese e dovrai fare gli allineamenti in vw.

P.s. Occhio dove prendi la ecu perché se è di dubbia provenienza come vai in vw a fare gli allineamenti e si collegano al server tramite il numero di telaio scritto nel processore risalgono al proprietario e tempo due giorni ti arriva la Police a casa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alessio1993 ha scritto:

con kess si può fare se parli di clonazione .. se devi fare scodifica si fa anche ma è un macello 

Spiegati meglio perchè solo con kess?  ha qualche funzione in più?  Cioè in boot tricore i tool che.lo supportano non fanno bk allo stesso modo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

si si errecinque mi correggo con attrezzatura ufficile si con tutte con quelle clonate dicono che il kess mai problemi con le altre si ....  ma non lo so con certezza bisogna verificare ma non mi sembra il caso ;)

3 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Spiegati meglio perchè solo con kess?  ha qualche funzione in più?  Cioè in boot tricore i tool che.lo supportano non fanno bk allo stesso modo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte! io ho anche un programma per la scodifica, ma sembra di aver sentito che sempre in boot mode si possa fare ma solo con ktag è ufficiale! se qualcuno ha avuto qualche esperienza fatemi sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non risulta io ho provato a clonare con ktag ori due edc 17 cp 14 con lo stesso hw e sw di una a 4 2.0 143cv ma  l'auto non partiva e facendo diagnosi dava errore cks, o c'è qlke procedura x bypassare  la prot.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non si può fare la clonazione perché la zona Otp del processore

non è riscrivibile... non è così per tutte le edc17 ma per quella citata sì.. puoi fare scodifica totale e eliminazione dtc per spegnere le spie

ma se hai display multifunzione ti darà messaggio "immo attivo"

se cmq qualcuno conosce un metodo faccia  sapere..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...