Vai al contenuto

Opel astra g 2.0 del 2002 problema egr


djbpm

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un problema con una opel astra g 2.0 del 2002 con errore p0400 valvola egr in diagnosi.

Allora il problema è nato dopo la rimappatura, ora ho rimesso il file ori che ho trovato qua sul forum

ma il problema persiste, ho pulito egr, controllato tubi ed altro sembrano ok.

Il mio dubbio può essere che sia stata disabilitato in opel ed ora con la programmazione della ecu

si sia abilitata?

Posto i dati ecu iniziali.

Ho provato anche altri file ori.

In origine:

W0L0TGF4828014438
24417167 
PBBOS
  010505.HT7M4010_S..B01013
Y20DTH
 D3@0281010267....
@0281010267

 

Ora: 

W0L0JBF3511159548
24417167 
PBBOS
  010505.HT7M4010_S..B01013
Y20DTH
 D3S001010073. .'.
@0281010267

W0L0JBF3511159548
24417167 
PBBOS
  010505.KT7M3040_S..B01013
Y20DTH
 D3S001010073. .'.
@0281010267
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Posta il file e si vede li se é egroff o meno ma se lo hai già provato avrai la valvola malfunzionante al 99%..

p.s. dai na pulita al debimetro per scanso di equivoci che potrebbe derivare anche da li

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Sasquatch ha scritto:

quindi era chiusa male ?

Detto dal vecchio proprietario era stata esclusa in opel, poi io ho riscritto quella mod con un file ke ho trovato nel forum ed si è riattivata la valvola egr mandando la ecu in recovery perchè sicuramente guasta.

Sinceramente pensavo ke nn si potesse escludere da mappa, ma poi su un sito estero ho preso il file ori con egr off ed ora non da più errore p0400. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo!!!  Prima hai buttato dentro un file preso così senza sapere minimamente cosa c'era dentro. Poi hai ripreso un'altro file scaricato e l'hai ributtato dentro idem come sopra. Hai risolto x (  ) un problema senza sapere minimamente il perchè. Avevi già un file egr fatto in Opel (confermo che facevano questi aggiornamenti per levarsi il problema in garanzia) e bastava che lo confrontassi con l'ori per vedere come fare egr off. Vabbè ognuno si soddisfa come vuole 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, alessio1993 ha scritto:

scusa un'attimo se l'auto era già con egr off come mai riscrivendo un file egr off si sia risolto il problema ? questa cosa non torna ..... o meglio non ti sei spiegato bene !!!

No se leggi bene ha scritto che la macchina aveva egr off fatta da Opel. Lui ha sparato dentro un file preso dal forum per rimappare e da lì sono nati i problemi all'egr.

Sicuramente aveva la valvola guasta e ha trovato un file con dtc off sicuramente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Povera ECU.. Avrà sudato sette Can mentre uploadava..

Sei stato fortunato amico..

Mai e dico mai scaricare roba da siti cosi tanto per.. Basta un bit messo a cassiusclain per buttare l'auto.

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 13/4/2016 at 01:42 , Errecinque ha scritto:

No se leggi bene ha scritto che la macchina aveva egr off fatta da Opel. Lui ha sparato dentro un file preso dal forum per rimappare e da lì sono nati i problemi all'egr.

Sicuramente aveva la valvola guasta e ha trovato un file con dtc off sicuramente 

Si è andata proprio così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/4/2016 at 05:18 , Tky ha scritto:

Povera ECU.. Avrà sudato sette Can mentre uploadava..

Sei stato fortunato amico..

Mai e dico mai scaricare roba da siti cosi tanto per.. Basta un bit messo a cassiusclain per buttare l'auto.

Non avendo la possibilità di leggere ero obbligato, comunque avevo confrontato il file con altri ori ed erano uguali prima di scrivere, lo so si rischia molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
32 minuti fa, papino66 ha scritto:

Buona sera, ho lo stesso problema P0400 Opel astra 1.7 td del 99 , disabilitata da mappa, messo lamierino e niente sempre lo stesso errore che fare?

Dovresti postare i file ori e quello che hai.su ora in ecu,.in modo che qualcuno.ti possa dare un parere se la diaabilitazione è fatta bene. ma sei sicuro dell'anno ? io non credo che nel 99 le ecu avessero già un controllo su egr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...