Vai al contenuto

Parere mod edc15 m opel astra g


papino66

Messaggi raccomandati

Buona sera a voi tutti, avrei bisogno del vostro prezioso aiuto. L'auto in questione è una opel astra g 1.7 td 68 cv , del mio suocero , improvvisamente si accende ad intermittenza la spia recovery errore in diag egr; provvedo a fare una chiusura  in mappa ma niente sempre recovery. gentilmente mi date uno sguardo e qualche info.........almeno riconquisto un po della sua stima. grazie 

Astra .rar

Link al commento
Condividi su altri siti

ti continua a dare errore, perchè su queste ECU non è sufficiente fare una chiusura classica EDC15 portando tutti i valori uguali al massimo presente in mappa, ma bisogna cercare il bit di controllo relativo alla EGR e inoltre va eliminato il relativo DTC 400,in genere quest'ultimo se non ricordo male fa parte di una serie di numeri praticamente in fondo al hexdump, operazione non proprio semplicissima per neofiti come noi. e poi queste ecu non si possono leggere in seriale ma solamente scrivere, per chi fosse interessato a saperlo. quindi con strumenti come il galletto si può fare sicuramente almeno un ECU Id e poi si va a cercarsi il giusto file ori da modificare e poi scrivere.  Saluti!

Modificato da ETP Staff
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Il 8/4/2016 at 20:57 , TiaGtc ha scritto:

ti continua a dare errore, perchè su queste ECU non è sufficiente fare una chiusura classica EDC15 portando tutti i valori uguali al massimo presente in mappa, ma bisogna cercare il bit di controllo relativo alla EGR e inoltre va eliminato il relativo DTC 400,in genere quest'ultimo se non ricordo male fa parte di una serie di numeri praticamente in fondo al hexdump, operazione non proprio semplicissima per neofiti come noi. e poi queste ecu non si possono leggere in seriale ma solamente scrivere, per chi fosse interessato a saperlo. quindi con strumenti come il galletto si può fare sicuramente almeno un ECU Id e poi si va a cercarsi il giusto file ori da modificare e poi scrivere.  Saluti!

buon giorno ho provato e riprovato ma nulla . mi daresti una mano a rimuovere il dtc e bit, o per lo mene una dritta su come fare ....grazie a te e a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Puoi perdere tempo quanto vuoi, ma sicuramente hai un problema al MMA, in quanto su quella vettura, è lui che leggendo i parametri capisce quando l'egr pare o chiude.........

Quel sensore era solito rompersi, e quando si rompeva, dava esattamente questa anomalia.

Ne ho cambiati diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, gazzfab ha scritto:

 

Puoi perdere tempo quanto vuoi, ma sicuramente hai un problema al MMA, in quanto su quella vettura, è lui che leggendo i parametri capisce quando l'egr pare o chiude.........

Quel sensore era solito rompersi, e quando si rompeva, dava esattamente questa anomalia.

Ne ho cambiati diversi.

potresti spiegarmi meglio cos'è questo sensore e dove sta? grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, papino66 ha scritto:

potresti spiegarmi meglio cos'è questo sensore e dove sta? grazie

 

 

10 ore fa, gazzfab ha scritto:

 

Puoi perdere tempo quanto vuoi, ma sicuramente hai un problema al MMA, in quanto su quella vettura, è lui che leggendo i parametri capisce quando l'egr pare o chiude.........

Quel sensore era solito rompersi, e quando si rompeva, dava esattamente questa anomalia.

Ne ho cambiati diversi.

parli forse del famoso debimetro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/12/2016 at 19:09 , lsdlsd88 ha scritto:

magari aspettiamo un po' di tempo prima di cantare vittoria XD

il tasto apposito per ringraziare l'hai visto vero? ^^

 

Il 2/12/2016 at 19:09 , lsdlsd88 ha scritto:

magari aspettiamo un po' di tempo prima di cantare vittoria XD

il tasto apposito per ringraziare l'hai visto vero? ^^

ok buona domenica a te e tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...