Vai al contenuto

cavi airbag tranciati


Tky

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

un mio collega ha avuto un problema con il suo cane.. in pratica gli ha "sbranato" tutti i collegamenti sotto il sedile del sensore dell'airbag lato guida.

Li ho ricollegati tutti ed erano tutti abbastanza distinguibili tranne 2 che erano gemelli (giallino con bande nere), pensando che siano di apertura e chiusura circuito li ho messi a caso, riavviata l'auto rimane il segnale dell'airbag a display lampeggiante.

Li ho invertiti e rimane cmq l'errore a display..

In diagnosi con delhpi non dà alcuna avaria visto che il problema sta su sensore e body (presumo).

L'auto è una Citroen C1, i cavi sono stati ricollegati con nastro (provvisioriamente in attesa di saldarli e isolarli).

Sapete dirmi se va fatta qualche procedura particolare per il reset dell'avaria a display?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Tky ha scritto:

Grazie Ale ma non sono molto esperto di sta roba..

Con delphi ci si entra o necessita di altri cavi/sw?

no no entri perfettamente ... entra in ecu airbag è vedi gli errori precisi è se te li fa cancellare .. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 3/24/2016 at 11:02 , Tky ha scritto:

Perfetto!

Appena combino i turni col collega ci provo e ti aggiorno.

Grazie 1k amico

Ragazzi mi inserisco nella discussione in quanto ho lo stesso problema di cavi tranciati su MB classe B. 

In diagnosi da centralina airbag e non si cancella.

Tky come hai risolto?  

Mi consigliate comunque di processare la e2p o come? 

Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, gtinero ha scritto:

Ragazzi mi inserisco nella discussione in quanto ho lo stesso problema di cavi tranciati su MB classe B. 

In diagnosi da centralina airbag e non si cancella.

Tky come hai risolto?  

Mi consigliate comunque di processare la e2p o come? 

Grazie in anticipo 

Ho ricollegato i cavi ma l'errore ancora lo ha nonostante i diagnosi non riporta errori ma lampeggia la spia

non ho avuto modo di combinare i turni di lavoro per cancellarli ad oggi..

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, gtinero ha scritto:

Cosa strana che a me l'errore lo porta e non si cancella. Ma non c'è stata alcuna esplosione. 

Devi resettare dal body e si toglie l'errore, ma ancora non ho visto e fatto la procedura con MES quindi so dirti poco e nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, gtinero ha scritto:

Grazie tky 

Comunque in diagnosi da sostituzione centralina e non crash

Ma si, i cavi tranciati non implicano come se fossero esplosi gli airbag ma di riallineamento dei sensori (credo/spero).

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione alcune volte con sbalzi di tensione si corrompe il file all'interno della e2p o del processore a seconda della ecu che stiamo parlando !!!! ecco perchè in diagnosi dà ecu da sostituire per essere sicuri al 100% bisogna effettuare una diagnosi con una ufficiale , se l'errore persiste basta smontare la centrale airbag rifare il crash scriverlo è fare l'allineamenti interessati spero di essere stato chiaro :) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per prova ne hanno messa sotto una buona ma di un'altra MB ed ora in diagnosi chiaramente da vin non valido. Ma come funziona la procedura per l'accoppiamento? 

56 minuti fa, alessio1993 ha scritto:

attenzione alcune volte con sbalzi di tensione si corrompe il file all'interno della e2p o del processore a seconda della ecu che stiamo parlando !!!! ecco perchè in diagnosi dà ecu da sostituire per essere sicuri al 100% bisogna effettuare una diagnosi con una ufficiale , se l'errore persiste basta smontare la centrale airbag rifare il crash scriverlo è fare l'allineamenti interessati spero di essere stato chiaro :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, gtinero ha scritto:

Per prova ne hanno messa sotto una buona ma di un'altra MB ed ora in diagnosi chiaramente da vin non valido. Ma come funziona la procedura per l'accoppiamento? 

 

la procedura di accoppiamento deve essere effettuata tramite mb-star oppure tramite memoria scrivendo manualmente il vin all'interno !! ma è preferibile farlo con mb-star 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...