Vai al contenuto

Mod multipla 1.9 jtd


ilmixmoto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! sono Michele e sono un principiante. Ho da poco acquistato il kess v2 e vorrei cominciare a usarlo..

Vi chiedo se mi potete dare un aiuto a modificare la ecu della mltipla 1.9 jtd.

Io uso ecm titaniun 1.61 e caricando il relativo driver per questa ecu (edc15c7 110cv) carica tante voci come "iniezione parzializzato (map1) e molte altre che non so decifrare. Vi chiedo aiuto a decifrare il significato delle varie voci e a capire a cosa corrispondono i dati scritti.

Un grande grazie!

ps allego il file ori e uno mod

multipla ori+mod.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro di non sapere cosa hai toccato? da come hai moddato non si direbbe, anche se la logica è sbagliata

iniezione parz. mappa fumi, regola il rapporto afr (puoi moddare tutta la colonna allo stesso modo)

pressione rail è il rail (potresti moddarlo)

iniez. parz. map 1 e 2 sono anticipi (hai dato 10 punti, su queste centraline, 43 gradi sono 1 grado)

iniez. parz. boost 1 e 2 sono duration (incrementi da prex rail troppo basse)

fase iniezione è egr ed è ok

arricch. in accele. è driver wish, ovvero richiesta sul pedale, in gergo mappa pedale

prex turbo hai incrementato troppo sia per la turbina stessa, sia per la mappa in generale a cui non richiedi grandi quantitativi di carburante per quelle pressioni, ma probabilmente nemmeno ci arrivi effettivamente

prex in f(temp) è la pressione in funzione della temperatura

overboost è il duty cicle, controllo PID della turbina

lim. di coppia limita il gasolio sull'albero motore (su queste centraline mappa fumi, acceleratore e questa devono essere allineate)

lim prex rail, limitano la pressione rail in funzione della temperatura dell'acqua mi pare, e della prex atmosferica

 

ci sarebbe ancora molto da dire, ma già ti ho risparmiato mesi di studio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

grazie per la tua risposta dragusdrake!

mi sapresti dire dove trovo una guida dettagliata sulla questione rimapp?

non mi è chiara la logica della mappa fumi e a cosa equivalgono i valori in ecu..

per curiosità se scrivessi cosi la ecu rischierei danni? magari abbassando la press turbo... (a quanti bar corrispondono i valori?)

spero che mi aiutate ancora! grazie!!!

Modificato da ilmixmoto
Link al commento
Condividi su altri siti

la guida che cerchi non esiste. ogni macchina è a se

guarda qui che nella sezione c'è un file per le edc15 https://www.ecutuningperformance.com/home/forums/forum/306-manuali/

nella mappa fumi hai i valori in mm3, ma è inutile aumentare se se le stesse richieste non stanno anche sulle duration (boost x rpm) in mappa pedale, in lim di coppia e anche in alcuni fuori driver che ecm non ti dice, ammesso che usi ecm. Comunque la mappa fumi ti dice giri motore su asse y, e mg di aria su asse x (dove vedi scritto load in tabellare, li ci sono valori di mg di aria) questi valori li puoi leggere prima della mappa stessa, in 2d, scorrendo con il mouse, leggerai 1050, 1000, 950... bene quelli sono i valori letti dal maf a cui corrisponde un certo quantitativo di iniezione che tu hai letto e aumentato...

la prex turbo è in mbar, prex assoluta, ovvero quella della turbina più un bar di quella atmosferica

esempio: 2350 in tabellare vuol dire 1,35 di prex alla turbina

se abbassi la prex della turbina e la rimetti originale, puoi caricarla e vedere se ci sono differenze...non ci sono gli estremi per fare danni

per i ringraziamenti c'è il tasto :D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...