Vai al contenuto

si è bloccata la centralina.


Dogui61

Messaggi raccomandati

Intanto buon pomeriggio a tutti. Un paio di mesi fa ho tolto il filtro antipartocolato e flangiato la valvola egr. Da un po si attaccavano spesso le ventole e oggi ho provato a azzerare i due bit per fare fap off risultato: lunedì al lavoro in bici. Non sono una cima però nonostante booster attaccato alla batteria e cercando di fare tutto bene non ha neanche cominciato a scrivere che si è bloccato tutto, e non accettava più neanche il file originale. Ho fatto il lavoro trmite presa obd anche perchè non ho altri strumenti. Chiedo a voi del mestiere se gentilmente sapete indicarmi qualcuno vicino a MIRA (VE) che mi possa risolvere il problema che mi sono creato. 

Ford focus tdci del 2009

edc 16c34-2

Spero di aver postato nella sezione giusta se no scuse in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se utilizzi mpps prova la scrittura in recovery slow con il file originale.

Sicuro di aver caricato il file corretto?

In caso di insuccesso prova a sentire gli amministratori del forum e/o Fabio Mastertuning

Modificato da 147blackm
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Dogui61 ha scritto:

Intanto buon pomeriggio a tutti. Un paio di mesi fa ho tolto il filtro antipartocolato e flangiato la valvola egr. Da un po si attaccavano spesso le ventole e oggi ho provato a azzerare i due bit per fare fap off risultato: lunedì al lavoro in bici. Non sono una cima però nonostante booster attaccato alla batteria e cercando di fare tutto bene non ha neanche cominciato a scrivere che si è bloccato tutto, e non accettava più neanche il file originale. Ho fatto il lavoro trmite presa obd anche perchè non ho altri strumenti. Chiedo a voi del mestiere se gentilmente sapete indicarmi qualcuno vicino a MIRA (VE) che mi possa risolvere il problema che mi sono creato. 

Ford focus tdci del 2009

edc 16c34-2

Spero di aver postato nella sezione giusta se no scuse in anticipo.

cioé, fammi capire sei andato 2 mesi senza fap fisicamente e senza defappare in ecu ? comunque prova a riscrivere come detto sopra in recovery il file ori. e se ti va bene poi evita il seriale se non ti fai prima un bel bk in bdm

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tolto fisicamente il fap e staccato il connettore sotto il sedile passeggero della gestione cerina poi ho flangiato la valvola egr. L'auto va bene unico problema ogni 300/400 km attaccavano le ventole di continuo problema che risolvevo con forscan azzerando i dati del fap. Ieri ho pensato di collegarmi con mpps e azzerare i bit di gestione fap e il bit dtc mancata comunicazione facm ma come scritto ieri non appena gli ho detto scrivi mi ha bloccato la centralina e anche provando in recoveri mode non da segni di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che non fa più neanche id ecu. forse mi conviene smontarla dall'auto e portarla a riscrivere anche perchè io a casa non ho attrezzatura da banco. Infatti chiedevo se gentilmente qualcuno sa indirizzarmi da qualche esperto meglio se nelle vicinanze di MIRA (VE) perchè io non so da chi andare, e da me non lo risolvo sicuramente il problema.

 Siccome non sono molto pratico del forum sai come posso contattare gli amministratori del forum e/o Fabio Mastertuning ? come mi ha consigliato 147blackm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a  tutti fortunatamente ho risolto in fretta il mio problema, perchè recarsi al lavoro in bici è dura. Ho chiesto un po' in giro e non molto distante da casa, nel mio stesso paese ho scoperto un bravo preparatore che mi ha risolto il problema.

Attenzione ai cavi presi da internet  soprattutto quelli con  software "omaggio" comprati su ebay come l'attrezzatura usata da me, non costano quasi nulla, ma quando il tutto è andato a buon fine, e hai bloccato la centralina allora il suo valore aumenta e non di poco, di questi episodi nei vari forum ne ho letti molti. Questa è la mia personalissima esperienza su questo tipo di attrezzatura che sembra fatta a posta per bloccare la centralina, quando ho fatto partire scrivi mi è comparso un messaggio per me fatto ad hoc, che a prescindere da quello che cera scritto per me era molto chiaro voleva dire: ecco un'altro pollo.

Buona serata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...