Vai al contenuto

cerco file ore fiat panda 75 cv mjd8f


dragusdrake

Messaggi raccomandati

1 ora fa, carreracoupe ha scritto:

Ma se nn sbaglio il file della mjd8df è da 2.5 m 

questo file ci ha messo 45 min a leggerlo, leggendola in altro modo ce ne ha messi 10, sempre con mpps, ma nell'altro modo l'ho letta come "k-line"

mi sono tenuta quello da 448 perchè le 6jf hanno quella dimensione

considerando che mi da errore driver ecm, probabilmente il file non è salvato in modo corretto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 14/3/2016 at 20:48 , dragusdrake ha scritto:

ho risolto,se dovesse servire a qualcuno eccola qui, letta con mpps, 448 kb

mj8dfhw00a_55239208_9755B290 8f2.b2.Bin

ciao drag ho anche io un problema simile, non sono riuscito leggere con cmd una lancia musa del 2010 con mj8df, stranamente qualche tempo fa ho letto una 500 louge, scusa quale mpps hai usa e quale protocollo, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, lupotto ha scritto:

ciao drag ho anche io un problema simile, non sono riuscito leggere con cmd una lancia musa del 2010 con mj8df, stranamente qualche tempo fa ho letto una 500 louge, scusa quale mpps hai usa e quale protocollo, grazie.

ciao lupotto sicuramente sarà un v16 perche la versione precedente non la legge la musa!

Link al commento
Condividi su altri siti

io la versione v18 riesco a leggere le mj8df2/3 sia in seriale che in pinout  fate  attenzione solo alla perdita degli iniettori prima di leggere fate uno screening .....su alcune riesci anche a fare backup da seriale ..provato su g.p mj6f3- nw 500 mj8df2-mito mj8df2-panda mj6f-   su g-p mj6f3 in lettuta perde la codifica degli iniettori ...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, ringomax ha scritto:

io la versione v18 riesco a leggere le mj8df2/3 sia in seriale che in pinout  fate  attenzione solo alla perdita degli iniettori prima di leggere fate uno screening .....su alcune riesci anche a fare backup da seriale ..provato su g.p mj6f3- nw 500 mj8df2-mito mj8df2-panda mj6f-   su g-p mj6f3 in lettuta perde la codifica degli iniettori ...

si lo so che è un buon prodotto, sapevo anche di questa piccola particolarità che perde la codifica degli iniettori, ma con diagnosi recuperi sempre il tutto ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/6/2017 at 20:56 , lupotto ha scritto:

ciao drag ho anche io un problema simile, non sono riuscito leggere con cmd una lancia musa del 2010 con mj8df, stranamente qualche tempo fa ho letto una 500 louge, scusa quale mpps hai usa e quale protocollo, grazie.

Lascia perdere quel post é datato sicuramente avevo fatto confusione

La mji8df io la leggo con kess da obd, 2 ore o 3 in lettura. 2mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/6/2017 at 19:39 , joker93 ha scritto:

si lo so che è un buon prodotto, sapevo anche di questa piccola particolarità che perde la codifica degli iniettori, ma con diagnosi recuperi sempre il tutto ;)

Non é così semplice come dici te, a me la codifica iniettori lha fallata qualsiasi diagnosi che ho utilizzato tranne l'examiner ufficiale Fiat. Quindi attenzione 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, dragusdrake ha scritto:

Lascia perdere quel post é datato sicuramente avevo fatto confusione

La mji8df io la leggo con kess da obd, 2 ore o 3 in lettura. 2mb

grazie per le risposte, posto il files purtroppo letto male; dragusdrake quale versione di Kess 5.017, credo che mi resti la sola strada di aprirla e farla al banco.

P.s. se vi sono altri consigli, resto in attesa.

9454I276.Bin.Bin

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso ci sia differenza tra 8f2.e.8f3 la 8f2 di una punto evo l'ho letta e scritta in pochi muniti salvando prima il file.iniettori. invece una panda 8f3 si leggeva solo in kline e ci vuole in sacco di tempo. Questo per quanto riguarda il kxxs il v18 non lo conosco

Modificato da Errecinque
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, dragusdrake ha scritto:

Non é così semplice come dici te, a me la codifica iniettori lha fallata qualsiasi diagnosi che ho utilizzato tranne l'examiner ufficiale Fiat. Quindi attenzione 

Raga ma non da la possibilità di leggere e scrivere gli iniettori come la funzione del kess?

Modificato da joker93
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/6/2017 at 12:52 , ringomax ha scritto:

io la versione v18 riesco a leggere le mj8df2/3 sia in seriale che in pinout  fate  attenzione solo alla perdita degli iniettori prima di leggere fate uno screening .....su alcune riesci anche a fare backup da seriale ..provato su g.p mj6f3- nw 500 mj8df2-mito mj8df2-panda mj6f-   su g-p mj6f3 in lettuta perde la codifica degli iniettori ...

ringomax e colleghi, vi ringrazio per le risposte credete che anche su questa musa 2010 mj8df2 possa perdere il lettura i codici iniettori c'è qualche strumento che da obd riesca a farle senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

dragusdrake ho provato anche con kess ha solo il (protocollo 293) e fa solo musa anno 2011; purtroppo non fa questa 2010; forse mpps la fa ma mi secca se poi mi perde i codici iniettori, grazie per la risposta.

letta comunque in virtual read con gallo, (ovviamente mi serve quello che hanno già scritto così vuole il cliente); secondo la tua opinione posso scriverla senza avere problemi di alcun tipo compreso la perdita dei codici iniettori. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

quando  non si hanno certezze per la lettura oppure scrittura...preferisco aprirle è operare in bdm oppure in jtag...cosi evito rotture .....vero che su queste per aprirle ci vuole un po' di pazienza ma con calma ci si riesce....basta attrezzarsi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ringomax ha scritto:

quando  non si hanno certezze per la lettura oppure scrittura...preferisco aprirle è operare in bdm oppure in jtag...cosi evito rotture .....vero che su queste per aprirle ci vuole un po' di pazienza ma con calma ci si riesce....basta attrezzarsi... 

ti ringrazio ringomax, qui almeno per il momento è stata la non disponibilità del proprietario a lasciarmi l'auto, però lo spuntata fine settima prossima me lascia la sera del venerdì così avrò tutto il tempo per aprirla con calma.

l'unico strumento che ho attualmente per leggerla in jtag con protocollo 645 è il ktag, solo che devo acquistare lo zoccolo o tagliare i fili e saldare, a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai disposizione lo schedino delle marelli mjf3 puoi usare quello vai a saldare il cavo jtag su quello seguendo lo schema che trovi nei documenti così hai a disposizione un solo schedino ma puoi fare sia le mj6f3 che le mj8df  (Con una fava fai due piccioni ) io avendo due schedini uno l'ho trasformato .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...