Vai al contenuto

Regolamento Anti Truffaldini


Tky

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

visti i contenuti del sito e le continue richieste da parte di utenti che, apparentemente in difficoltà vanno a richiedere info/favori/lavori/etc a GRATIS e senza rispettare la policy del forum (non di questo nello specifico ma proprio nello spirito del forum) vi chiedo:

Chi è a favore di bannare TUTTI coloro che hanno dimostrato totale assenteismo, zero condivisione e assenza feedback dopo richieste ed aver ottenuto quanto richiesto?

Opterei di adoperare una nuova policy visto che non siamo moderatori ma, grazie a dio, abbiamo un admin molto "alla mano" col quale ci si può interfacciare e molti moderatori meritevoli di esserlo.

Quindi vi chiedo di SEGNALARE eventuali link di topic dimostrativi che l'utente "X" abbia le caratteristiche del cassico figl.d.put. da far bannare in questo modo si solleva il carico di utenze inutili sul sito e di conseguenza anche il DB diventa più smart, si toglie rumore di massa e si può condividere in totale tranquillità con coscenza del fatto che si sa a chi vanno in mano i lavori fatti.

Che ne pensate?

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh Belin.......ti ha morso una tarantola ?????

Quelli che grazie ad una soluzione ricevuta non mettono neanche un "mi piace" e non danno l'esito della prova fanno incaxxxare anche me.

Giusto segnalare messaggi ed utenti "furbetti" anche se questi sicuramente con la storia dell'abbonamento si sono allontanati (anche quelli esperti purtroppo ho notato). Occhio quindi al numero di msg e dei mi piace prima di rispondere.

 

Per il resto non posso aggiungere altro, sono i moderatori e gli ADMIN che dovranno giudicare e prendere le relative decisioni.

Buon EcuTunig a tutti !!

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

 

Ciao Errecinque,

ho aperto questo topic unicamente per far capire a chi di dovere che non è modo e ci sono conseguenze.

Vediamo che succede ;)

 

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno può bannare chi non ringrazia, trovo più costruttivi ai fini del forum che tu segua tutti i post dell'utente xxx e qualora si azzardasse a chiedere ancora aiuto dopo non aver dimostrato alcun riconoscimento, tu infierisci pesantemente su di lui umiliandolo pubblicamente ;-) vedrai che sarà lui a non chiedere più nulla hahahahaha 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, ADMIN ha scritto:

avete una proposta per risolvere questo problema? discutiamone

Ban a tempo per chi viene contestato ed al 3° ban scatta il gameover.

Per me sarebbe legittimo.

 

50 minuti fa, 19maury86 ha scritto:

Nessuno può bannare chi non ringrazia, trovo più costruttivi ai fini del forum che tu segua tutti i post dell'utente xxx e qualora si azzardasse a chiedere ancora aiuto dopo non aver dimostrato alcun riconoscimento, tu infierisci pesantemente su di lui umiliandolo pubblicamente ;-) vedrai che sarà lui a non chiedere più nulla hahahahaha 

Ahahhaha amo quest'uomo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, ADMIN ha scritto:

avete una proposta per risolvere questo problema? discutiamone

O si procede ad una lista utenti ingrati che resterà sterile fine a se stessa, oppure ci facciamo un po tutti moderatori e difensori di noi stessi. Per il bene comune seguo le discussioni dell'ingrato e pubblicamente informo tutti i partecipanti alla sua discussione. Allegeriamo gli admin e siamo efficienti 

Modificato da 19maury86
Testo errato
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gestire un forum non è semplice, ci sono tantissimi utenti che si iscrivono solo per scaricare qualche file e fuggono via

con l'introduzione della tassa di iscrizione obbligatoria di 1 euro più altri 2 / 4 euro (per l'abbonamento al download) abbiamo ridotto l'affluenza di utenti che vivono il forum in modo "passivo"

tuttavia non tutti quelli che sottoscrivono l'abbonamento poi condividono informazioni sul forum

quindi il problema seppur in minima parte, rimane

non è facile trovare un soluzione funzionante al 100%, anche perchè non si può costringere un utente a "collaborare" sul forum, soprattutto se è alle prime armi, e non ha informazioni utili da "inviare", ma può solo "riceve"...

una cosa è certa, prima di dare aiuti ad utenti che si sono appena iscritti, abbiamo tutti il compito di verificare chi sia questo utente, e quante informazioni ha condiviso sul forum, così da valutare se conviene o meno offrire il nostro aiuto

non mi vengono in mente altre soluzioni per migliorare la community, ma i vostri consigli sono sempre graditi quindi fatevi avanti

saluti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ADMIN ha scritto:

gestire un forum non è semplice, ci sono tantissimi utenti che si iscrivono solo per scaricare qualche file e fuggono via

con l'introduzione della tassa di iscrizione obbligatoria di 1 euro più altri 2 / 4 euro (per l'abbonamento al download) abbiamo ridotto l'affluenza di utenti che vivono il forum in modo "passivo"

tuttavia non tutti quelli che sottoscrivono l'abbonamento poi condividono informazioni sul forum

quindi il problema seppur in minima parte, rimane

non è facile trovare un soluzione funzionante al 100%, anche perchè non si può costringere un utente a "collaborare" sul forum, soprattutto se è alle prime armi, e non ha informazioni utili da "inviare", ma può solo "riceve"...

una cosa è certa, prima di dare aiuti ad utenti che si sono appena iscritti, abbiamo tutti il compito di verificare chi sia questo utente, e quante informazioni ha condiviso sul forum, così da valutare se conviene o meno offrire il nostro aiuto

non mi vengono in mente altre soluzioni per migliorare la community, ma i vostri consigli sono sempre graditi quindi fatevi avanti

saluti

Nella gestione non si mette in dubbio la capacità ma ovvio solo il tempo che, nel bene o nel male, ognuno a un "vita" e i relativi ca**i suoi quindi oggi e solo oggi tu sei esente da responsabilità a riguardo (non ci far l'abitudine amico :P ).

Usiamo questo post per dar moto ad una forma di reattività dei "soci" in modo che:

* venga usato tale mezzo per condividere 

* segnalate ogni cosa che va sistemata

Secondo me in tal modo l'utente si tutela con la possibilità di reclamo e l'admin (Danié te faccio lavorà) valuta il case e prende le relative misure.

Pensiero mio ovviamente.

So cosa significa gestire la produzione di un servizio erogato e so benissimo le scocciature che ne comporta, e per questo non voglio dire: admin pensaci tu!... E arrivi col mantello rosso..

Utenti valutate a chi e cosa dire e dare e nel caso di utente palesemente furbetto.. Segnalate!

Opinione mia per fare na bella regola drop su escrementi del sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avrete notato Daniele (ADMIN) si è messo subito all'opera per cercare di avvisare e redirigere le esigenze dei clienti/utenti al servizio online!

Attenzione:

Alcune funzioni del forum sono disponibili solo per gli utenti che comprano l'abbonamento

Controlliamo ogni giorno chi sono gli utenti che meritano di più

Verranno premiati gli utenti che:

  • Inviano file originali nel nostro database
  • Rispondono alle richieste di codice radio
  • Condividono manuali e altre informazioni utili
  • Mettono Mi Piace sulla nostra pagina facebook

Siamo molto generosi con chi collabora e nello stesso tempo molto severi con chi infrange le regole!

Il forum serve per scambiare idee e aumentare il nostro sapere

Se sei qui per ottenere un file modificato subito e professionale, affidati al nostro servizio di modifica file online

 

Dalle mie parti si dice: due piccioni co 'na fava! :lol:

Sei un grande.. fattelo dire da chi ne sa! ;)

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

cerchiamo di fare il possibile al fine di migliorare il forum e far capire agli utenti che non hanno intenzione di collabora e cercano subito un file pronto per la loro auto, che possono servirsi del nostro servizio di modifica online, così spendono poco e ricevono un buon lavoro, senza fare danni! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/3/2016 at 23:00 , 19maury86 ha scritto:

Nessuno può bannare chi non ringrazia, trovo più costruttivi ai fini del forum che tu segua tutti i post dell'utente xxx e qualora si azzardasse a chiedere ancora aiuto dopo non aver dimostrato alcun riconoscimento, tu infierisci pesantemente su di lui umiliandolo pubblicamente ;-) vedrai che sarà lui a non chiedere più nulla hahahahaha 

Quoto maury sono d'acordo con te

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dire la mia, non ho nessun problema a pagare la quota per il download e capisco perche' sia stata introdotta.

Io nel mio piccolo cerco di aiutare, ma molte cose non le so, oppure credo di saperle ma non sono sicuro quindi piu' che dare pareri errati me ne sto in silenzio.

Sempre condiviso file che ho trovato in giro o letto da ecu per miei esperimenti.

Gente molto esperta e preparata ce n'e' tanta qui dentro, alcuni mi hanno gia' aiutato in passato e li ho sempre ringraziati, ma molti se ne stanno in silenzio e appena chiedi qualcosa di piu' su mappe fuori driver o considerazioni piu' complesse che vanno fuori dalle 4 mappe che ti presenza Titanium, nessuno risponde

A me non interessa fare il copia incolla di una mappa, vorrei prima di tutto capire cosa vado a toccare, imparare qualcosa su questo mondo, che credo sia la base in un forum di questo tipo!

Ripeto... qualcosa ho imparato qui.. ma molto e' ancora top-secret

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ez9 ha scritto:

Se posso dire la mia, non ho nessun problema a pagare la quota per il download e capisco perche' sia stata introdotta.

Io nel mio piccolo cerco di aiutare, ma molte cose non le so, oppure credo di saperle ma non sono sicuro quindi piu' che dare pareri errati me ne sto in silenzio.

Sempre condiviso file che ho trovato in giro o letto da ecu per miei esperimenti.

Gente molto esperta e preparata ce n'e' tanta qui dentro, alcuni mi hanno gia' aiutato in passato e li ho sempre ringraziati, ma molti se ne stanno in silenzio e appena chiedi qualcosa di piu' su mappe fuori driver o considerazioni piu' complesse che vanno fuori dalle 4 mappe che ti presenza Titanium, nessuno risponde

A me non interessa fare il copia incolla di una mappa, vorrei prima di tutto capire cosa vado a toccare, imparare qualcosa su questo mondo, che credo sia la base in un forum di questo tipo!

Ripeto... qualcosa ho imparato qui.. ma molto e' ancora top-secret

La buona condotta e la partecipazione hanno sempre portato buoni frutti.

Anche io come te sono da poco qui (da agosto 2015) e dal non sapere come é fatta una ECU all'aver comprato cavi e attrezzi, lo devo a chi qui ha condiviso.

Quindi tranquillo, chiedi, condividi e farai sicuramente progressi sia con i lavori che devi fare che socialmente nel forum. ;)

Ovvio che non partecipi a discussioni di ciò che non sai ma nulla ti vieta di googlare le nuove info che leggi qui, studiartele e approfondire per poi magari confrontati qui.

Ciao

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dico la mia.

Condivido il pensiero di tky, ma in parte.

Condivido il pensiero di ez9.

Diciamo che sono le due facce del mio discorso: sono stato admin di un noto sito di telefonia, dove con il tempo si è teso piú alla qualità che alla quantità, e a differenza di altri forum, noi moderatori c'eravamo, e facevamo rispettare le regole. Spesso però è accaduto che troppo regolamento, o per lo meno, il suo certosino rispetto, hanno allontanato "la massa".

La massa degli utenti, è anche quella composta da utenti che arrivano, espongono il dubbio, lo risolvono e spariscono, per le motivazioni più disparate, ma il concetto di fondo è che quella richiesta diventa indicizzata. Essendolo un altro utente arriva da google sul forum, legge, e magari risolve. Oppure si iscrive per continuare la discussione. Fatto sta atteggiamenti troppo fiscali, a mio avviso, allontanano in % il meccanismo del cane che si morde la coda per cui per 100 strxxi che arrivano scrivono e se ne vanno, il forum acquista 2 utenti meritevoli. Già il fatto degli abbonamenti ha allontanato, quindi la soluzione trovata, per ora, dagli admin non la ritengo invasiva oltre il dovuto. Ma se si comincia a fare la caccia alle streghe, secondo me non ci viene in tasca niente, e personalmente sarò dispiaciuto perche questa è una bella realtà .

Tornando al discorso nella fattispecie, nell'altro forum usavamo le infrazioni, dopo 3 infrazioni scattava il ban per 7/10 giorni. Casi isolati ban permanente.

Comunque si trattava solo di troll e spammoni, il bacino di utenza è totalmente diverso: questo forum ospita anche persone grandi e vaccinate, che lavorano, magari con occhiali molto spessi, che dietro ad un forum hanno la pazienza di starci solo per "problemi loro", lo spirito del forum d.o.c. è sempre lo stesso: il problema di quello è anche il problema di un altro.

Farei piuttosto sezioni riservate ad utenti con più di 50 messaggi (negli ultimi 3 mesi e non accumulati in 10 anni)

Fine prosopopea 

Modificato da dragusdrake
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
12 minuti fa, dragusdrake ha scritto:

Dico la mia.

Condivido il pensiero di tky, ma in parte.

Condivido il pensiero di ez9.

Diciamo che sono le due facce del mio discorso: sono stato admin di un noto sito di telefonia, dove con il tempo si è teso piú alla qualità che alla quantità, e a differenza di altri forum, noi moderatori c'eravamo, e facevamo rispettare le regole. Spesso però è accaduto che troppo regolamento, o per lo meno, il suo certosino rispetto, hanno allontanato "la massa".

La massa degli utenti, è anche quella composta da utenti che arrivano, espongono il dubbio, lo risolvono e spariscono, per le motivazioni più disparate, ma il concetto di fondo è che quella richiesta diventa indicizzata. Essendolo un altro utente arriva da google sul forum, legge, e magari risolve. Oppure si iscrive per continuare la discussione. Fatto sta atteggiamenti troppo fiscali, a mio avviso, allontanano in % il meccanismo del cane che si morde la coda per cui per 100 strxxi che arrivano scrivono e se ne vanno, il forum acquista 2 utenti meritevoli. Già il fatto degli abbonamenti ha allontanato, quindi la soluzione trovata, per ora, dagli admin non la ritengo invasiva oltre il dovuto. Ma se si comincia a fare la caccia alle streghe, secondo me non ci viene in tasca niente, e personalmente sarò dispiaciuto perche questa è una bella realtà .

Tornando al discorso nella fattispecie, nell'altro forum usavamo le infrazioni, dopo 3 infrazioni scattava il ban per 7/10 giorni. Casi isolati ban permanente.

Comunque si trattava solo di troll e spammoni, il bacino di utenza è totalmente diverso: questo forum ospita anche persone grandi e vaccinate, che lavorano, magari con occhiali molto spessi, che dietro ad un forum hanno la pazienza di starci solo per "problemi loro", lo spirito del forum d.o.c. è sempre lo stesso: il problema di quello è anche il problema di un altro.

Farei piuttosto sezioni riservate ad utenti con più di 50 messaggi (negli ultimi 3 mesi e non accumulati in 10 anni)

Fine prosopopea 

Prosopopeatore !!

nulla da contraddire al tuo pensiero, nessuna caccia alle streghe ma un forum non é un Helpdesk quindi se condividi puoi ottenere, altrimenti google ti é amico e un rtfm aiuta tutti.

O paghi il supporto.

Chiaro no?

Per chi non ha tempo e non condivide, mi spiace, ma lo spirito del forum é condividere e non chiedere solo per ottenere.

Ovvio esonero a chi é newbe e sta qui per imparare ma ovvia limitazione come sono stato io e tanti altri..

Parlo sempre dal lato di chi non fa questo come mestiere ma sta qui per imparare condividendo ciò che si impara e si studia ma non lavoro per chi chiede senza dare.

;)

Modificato da Tky
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT.

Io vengo da ircnet e gestione canali dove ho fatto scuola di hacking e so bene cosa significa tenere su un canale/sito cestinando l'immondizia e tralasciare qualcuno potenzialmente valido ma apparentemente non partecipante.

Non dico altri dettagli per non sembrare chissà chi ma ne so..

Fine OT

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso la registrazione costa 2 euro quindi l'utente scroccone viene filtrato già all'ingresso

Con il sistema adottato dell'abbonamento minimo e completo (2 e 4 euro) per poter scaricare file siamo sulla strada giusta...già si vedono le differenze (ovviamente anche le registrazioni sono diminuite), però così possiamo condividere più apertamente file e informazioni sul forum sapendo che non può un utente qualunque registrarsi e scaricare il nostro file, prima deve attraversare due frontiere

Poi per scaricare bisogna avere l'abbonamento ogni mese altrimenti si può solo "leggere" dal forum

Infine stiamo premiamo gli utenti che condividono offrendogli gratuitamente l'abbonamento

Il prossimo step sarà riempire di più l'are download e prendere alcune parti del forum e spostarle li dentro per due motivi:

- E' più facile trovare file e contenuti se ordinati correttamente

- Nell' area download abbiamo il controllo di quanti file un utente può scaricare al giorno

Nel forum invece se l'utente compra l'abbonamento da 2 euro per un mese, può scaricare tutto il contenuto del forum e leggerlo in offline, senza continuare a pagare l'abbonamento e senza condividere sul forum

Invece inserendo i file nella sezione download, adesso si hanno questi limiti:

- Utente con abbonamento minimo (da 2 euro al mese): max 1 download al giorno

- Utente con abbonamento completo (da 4 euro al mese): max 5 download al giorno

Vedremo cos'altro inventarci per filtrare sempre di più gli utenti

Adesso abbiamo solo la categoria database file originali nell'area download, ma abbiamo intenzione di aggiungere in questa settimana un database di file OLS Mappack e un database di file per scodifiche immobilizer

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, ADMIN ha scritto:

 

Invece inserendo i file nella sezione download, adesso si hanno questi limiti:

- Utente con abbonamento minimo (da 2 euro al mese): max 1 download al giorno

- Utente con abbonamento completo (da 4 euro al mese): max 5 download al giorno

 

infatti avevo notato che questo limite non viene rispettato dal sistema, a volte scarico 10 file al giorno, e poi per una settimana non scarico nulla. Forse sarebbe meglio avere un sistema comulativo con azzeramento a fine mese per abbonamento full che si cumula ad un download al giorno? o introdurre una categoria per utenti ultra esperti (da 1000 messaggi in poi, che è implicito che aiutino) con agevolazioni sui download, che poi magari uno vuole aiutare e non può nemmeno perchè non può scaricarsi ori e mod di un parere su una mappa

(riflessioni buttate là, il tempo è sempre il miglior rivelatore)

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo la nostra applicazione ci permette di limitare solo la sezione download, per il forum non ci sono contatori da poter impostare

quindi abbiamo deciso di spostare i contenuti più importanti nella sezione download, così da avere un minimo di controllo e di sicurezza

per gli utenti con tantissimi messaggi e che meritano di ottima reputazione, per adesso se hanno bisogno di scaricare qualche file otre il limite possono contattarmi via email, e provvederò io ad inviargli ciò che richiedono, più in la si può pensare di creare un super gruppo dove si hanno limiti molto più alti, senza abbonamento, senza limiti, ed inserire solo i BIG...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

Scusate se mi permetto..

Vi espongo le cose dal punto di vista di un neofita che ha voglia di imparare e che si approccia al forum..il mio..🤣

Seguivo già da un po il forum xché mi spuntava nelle varie ricerche..

E visto che ho trovato nozioni utili e che mi sono buttato in un progetto impegnativo,ho deciso di iscrivermi....

L'abbonamento di 2 euro l'ho pagato più che volentieri..e quando avrò imparato un po di più sarò molto felice di fare anche l'abbonamento anche ai download!

Sono entrato..mi son subito presentato..ho commentato qualche discussione per quel poco che potevo apportare...ho fatto un mio post relativo al mio progetto..

Ora..posso capire che sia un rompimento di balle rispondere a neofiti che non capiscono nulla e magari scappano subito dopo aver appreso la soluzione!!

Ma dall'altra parte è anche avvilente entrare in un forum, motivati e speranzosi di imparare, e vedere che dopo 3 gg nessuno ti ha dato neanche un saluto di benvenuto nel tuo post di presentazione....

Non si capisce neanche se il tutto è stato abbandonato a se stesso o cosa...😰

Francamente ti fa cascare le balle e la voglia di partecipare...🙄

Scusatemi..forse son poco politico ma sono sempre stato diretto e sincero...🤷🏾‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/10/2022 at 14:38 , GionnyDee ha scritto:

Scusate se mi permetto..

Vi espongo le cose dal punto di vista di un neofita che ha voglia di imparare e che si approccia al forum..il mio..🤣

Seguivo già da un po il forum xché mi spuntava nelle varie ricerche..

E visto che ho trovato nozioni utili e che mi sono buttato in un progetto impegnativo,ho deciso di iscrivermi....

L'abbonamento di 2 euro l'ho pagato più che volentieri..e quando avrò imparato un po di più sarò molto felice di fare anche l'abbonamento anche ai download!

Sono entrato..mi son subito presentato..ho commentato qualche discussione per quel poco che potevo apportare...ho fatto un mio post relativo al mio progetto..

Ora..posso capire che sia un rompimento di balle rispondere a neofiti che non capiscono nulla e magari scappano subito dopo aver appreso la soluzione!!

Ma dall'altra parte è anche avvilente entrare in un forum, motivati e speranzosi di imparare, e vedere che dopo 3 gg nessuno ti ha dato neanche un saluto di benvenuto nel tuo post di presentazione....

Non si capisce neanche se il tutto è stato abbandonato a se stesso o cosa...😰

Francamente ti fa cascare le balle e la voglia di partecipare...🙄

Scusatemi..forse son poco politico ma sono sempre stato diretto e sincero...🤷🏾‍♂️

Per quanto possa consolarti, ti consiglio di vedere le DATE dei topic che leggi.. come noterai la maggior parte fa capo ad anni fa quando "l'onda era alta"... In questo periodo per vari motivi personali e politici "l'onda è scesa" e non aspettarti miracoli... pazienza e sangue freddo!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...