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Opel Corsa 1.3 jtd mt urgentissimo


Nino ECU

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Inviato (modificato)

cambia in numero software il mio e

Marelli
Num HW: 01246JO01D
Opel 1.3 Multijet
Num SW: 1413X185 
Part. Num:: 55196352
Cod OMO: 0400164

mentre il tuo e 

Marelli
Num HW: 01246JO01D
Opel 1.3 Multijet
Num SW: 1412X183 
Part. Num:: 55196352
Cod OMO: 0400164

io o bloccato la mia perche gli o messo 

Marelli
Num HW: 01246JO01D
Opel 1.3 Multijet
Num SW: 1414X188 
Part. Num:: 55196352
Cod OMO: 0400164

 

dammi un consiglio provo a buttarlo dentro e vedo che succede

e dopo ti faccio sapere

grazie della tua disponibilita

Modificato da assistenzanino
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Inviato (modificato)

Adesso ti spiego la storia di questa centralina 

allora io lo letta in seriale per modificarla 

poi non trovavo il driver x e m per eseguire la Mod 

o scaricato un Mod già fatta ma non mi ero accorto che là modo avesse il software diverso e lì si è bloccato tutto

poi visto che dall'auto non mi si collegava più lo smontata è aperta e lo collegata in Bdm o tolto la resistenza e me la Letta tranquillamente 

però il file era metà 1413x185 e metà 1414x188

mo o questo problema che non riesco a riportarla nello stato originale come devo fare? Ai qualche consiglio?

Modificato da assistenzanino
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Inviato (modificato)

il problema è questo io al momento non o il programmatore esterno né l'upa e né un lettore eprom o solo il gallo v54 e

quindi non posso scodificare

ed e per questo che chiedevo il file orig della mia stessa centralina

Modificato da assistenzanino
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9 minuti fa, assistenzanino ha scritto:

niente non parte lauto 

allora ricapitoliamo sta ecu come la vuoi scrivere in bdm in seriale come?

per poterla riprendere devi scrivere i file che ti ha postato off anche la e2p vergine è provi se non dovesse partire bisogna trovare il file ori giusto per la macchina !!! fai una bella scodifica parziale è l'auto torna a partire ;) 

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In questo momento, assistenzanino ha scritto:

la posso scrivere solo in bdm perche fino a quando non metto il file giusto non si legge in seriale

e fin qui ci siamo !! però una volta sbloccata fai tutto in bdm il seriale lascialo stare ... ;) 

 

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lo ho capito ma io la e2p come la scrivo?

io ho solo il gallo v54 saldatore computer e nient'altro

allora io con l'elettronica sono molto pratico sono perito elettronico ed ho lavorato per anni nel ambito di telefonia mobile 

come operaio specializzato di 5°livello 

ma in quanto alle ecu sono alle prime armi ok

grazie se devo saldare e dissaldare non ho problemi per il resto devo ancora capire bene come funziona

grazie per la vostra disponibilità 

adesso mi puoi dire se riesco a riverginare l'e2p con il solo galletto?

 

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36 minuti fa, assistenzanino ha scritto:

ok mi sono fatto un po di scuola ci vuole un progammatore eprom esterno che adesso ordino e scodifico grazie di tutto

vi aggiorno appena riesco a fare il tutto grazie

scusa ma con il gallo si riesce a leggere e a scrivere la e2p senza bisogno di dissaldare

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Senti io o provati altri file che mi anno mandato dei miei amici

adesso la Ecuador viene riconosciuta dal auto ma mi esce il code

posso fare tramite gallo la scodifica parziale 

devo staccare anche l'antennino del codeposso giusto

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sono riuscito a far comunicare lauto con la centralina ma e accesa la spia code.

come e possibile se la centralina e originaria di questa auto

a solo il software diverso dalla diagnosi mi da errore eprom 

come lo rimedio avete qualche soluzione?

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Inviato (modificato)

si ne o scritto uno completo che pero e 1413x585

mentre il mio e 1413x185

ma mi da la spia della chiave e non  mi parte

pero adesso comunica sia in seriale a banco e sia in obd dalla macchina 

oho fatto la diagnisi e mi da chiave non corretta

ti allego quello che o scritto

 

opel.rar

Modificato da assistenzanino
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8 minuti fa, assistenzanino ha scritto:

lo provata pure a ricodificare la chiave con il car pass tramite diagnosi 

ma dice che la chiave e gia codificata 

si è codificata con il body ma con la ecu no !!!

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1 minuto fa, assistenzanino ha scritto:

si ma io non posso codificarla con l'ecu tramite diagnosi ?

si ma se il file che è nella ecu sempre che è scritto come fa la diagnosi a codificare le chiavi o immobilizzatore  ? devi scrivere in ecu un file valido o vergine per farla partire !!

 

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