Vai al contenuto

ANTICIPO INIEZIONE, DOV'E'???


PROG2007

Messaggi raccomandati

si calcola in gradi ma non conviene muoverlo se no l'auto batte in testa a bassi regimi e puoi forare un pistone come niente . Dalla mappa si puo regolare ma se sbagli di poco butti il motore io quando facevo le prove per capire dovera nella mappa ho forato un cilindro alla mia 156hodovuto comprare il motore nuovo all'alfaromeo non so se ti conviene

Link al commento
Condividi su altri siti

si d'accordo, e' preicoloso, ma e' una curiosita' un po' di tutti penso, facciamo finta di avere una mappa di un jtd edc15, abbiamo le classiche mappe gasolio, turbo, coppia e fumi, e rail , la curva che regola l'anticipo qual'e'? come si modifica? non penso che nessuno non abbia mai anticipato l'iniezione, che cmq su un diesel non e' deleterio come su benzina, dato che esistono i moduli aggiuntivi che anticipano l'iniezione, vedi i tdi!

DAI REGA, UN PICCOLO SFORZO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessa anche a me

Premetto che non ci capisco nulla..... però confrontando alcune mappe della BMW 320D 136cv ho notato che l'anticipo a volte viene tocca quasi per niente in altre invece ha differenze anche del 20-25%. Il dubbio mi è venuto.... ma che cosa vuol dire anticipare?? Cioè.... se anticipo ottengo più prestazioni?? Teoricamente penso di si.... ma come mai tanta differenza nelle mappe che ho confrontato?!??!?

La parola agli esperti

Bye

Miki

Link al commento
Condividi su altri siti

anticipare l'iniezioe vuol dire fare in modo che la gettata di gasolio avvenga prima che il pistone raggiunge il punto motro superiore, in questo modo si allungano i tempi di iniezione e quinid maggiori prestazioni, osare troppo pero' puo' essere molto deleterio

solo che non so come si fa a toccare e cosa piu' importante dov'e'?

di che indirizzo parli???

posta la mappa e ne discutiamo

cmq a giudicare dalle visite e dalle risposte ricevute mi sa mi sa che qui si contano sulla punta delle dite le persone che sanno cio'

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

non e uguale dipende dal tipo di auto per le auto che montano la pompa vp37 e fatto in un certo modo cambia per le vp44 e per i tdi iniettori pompa ho dovuto studiare un mese per trovarli , per il jtd e ancora diverso il modo in cui lo vedi in hex . percio dovete studiare le varie mappe per capire dove si trova .ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

cari professori del forum l'anticipo si trova prima delle mappe della preiniezione . in realta non si puo parlare di anticipo ma di anticipi perche questa macchina fa 3 preiniezioni iniezione principale e post iniezzione dunque si dovrebbe variare in modo uguale gli anticipi. ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

cari professori del forum l'anticipo si trova prima delle mappe della preiniezione . in realta non si puo parlare di anticipo ma di anticipi perche questa macchina fa 3 preiniezioni iniezione principale e post iniezzione dunque si dovrebbe variare in modo uguale gli anticipi. ciao ciao

Quindi indirizzo.... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

studiate e se non ci arrivate tra una settimana vi dico l'indirizzo preciso e vi faccio vedere come si modific\a senza fare danni.ciao

Ma mo che fai, ci dai i compitini per casa con la correzione alla prossima lezione?!? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

si , cosi' intanto in questa settimana affrontera' mari e monti nel cercar qualcuno che glieli spiega!!! sinceramente non mi fido di uno che regala mappe on line per di piu' fatte cosi cosi, da principiante , e vuole fare il professorino sugli anticipi :wink:

mi dispoace ma non te lo puoi permettere :lol:

ALLA PROSSIMA

dai qualcuno che conosce gli anticipi e dove si trovano?

fatevi avanti....!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda PROG, io non mi sono mai messo a cercarlo disperatamente perchè non sento necessità di toccarlo...posso dirti con relativa certezza però che nella logica bosch le curve d anticipo hanno una forma che ricorda molto quella della pressione turbo, ovvero (passatemi il termine) una serie di "ombrellini" più o meno marcati. :lol:

Spero di non aver detto caxxate, ripeto, a me interessa solo relativamente! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

tdd e sulla buona strada ma da non confondere con i motori a benzina. per prog 2007 secondo me ti rode e poi bisogna vedere chi e il pivello io conosco tutto delle centraline bosch e sopratutto quelle montate sui jtd mio cugino e un progettista dell'alfaromeo e lavora a pomigliano d'arco e mi ha fatto parlare con l'ingegnere che fa le mappe e mi ha spiegato cose a me sconosciute e parechi segreti sulle mappe e quindi non credere che parli comn un pivello perche possopermettermi di parlare . ciao prova le mappe sull auto e poi giudi chi vedrai che ti sbagli sulle mappe vedrai la linearità della macchina .

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo questo no COMMENT, E POI A PARER DI MOLTI PROFESSIONISTI( NON IO E NON MI REPUTO TALE) le mappe da te postate sono tutto tranne che fatte da una mano di un professionista, non ti offendere , e a parer mio ,finche' non alleghi l'indirizo dellanticipo ho tutto il sacrosanto dovere di pensare che non lo sai!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq a sto punto mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi (credo tra i più esperti) tocca le mappe d anticipo e se ne si ottiene un reale beneficio....non pretendo di sapere quanto e come, ma solo se vale la pena studiarci su! :lol:

Per ora ho visto che sui jtd si arriva fino a circa 35 gradi per la preiniezione e 22 per la principale (parliamo di 4500giri a max carico) e che nei dintorni del minimo la principale è ritardata di un paio di gradi suppongo per ridurre la rumorosità...ringrazio chi ha aperto sto topic perchè inizia a interessarmi! :oops:

AAA testimonianze cercasi, astenersi mappatori bosch di Pomigliano d'arco!!!!! :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao TDD , come fai a vedere che arriva a 22 gradi??? come la calcoli???

ringrazio TE per la partecipazione....

chiunque riesca a rimediare un qualunque indirizzo di anticipo iniezione sara' ampiamente ripagato :oops::lol::lol::lol::lol::wink:

dai ragazzi, prima che trascorra la fatidica settimana di alfaromeo jtd, non lo facciamo scervellare troppo :wink::wink:

dai scherzo, non te la prendere, qui c'e' solo da piangere!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si potrebbe postare ,chi ne sa qualcosa , una mappa qualsiasi con l'indirizzo della relativa curva o curve e si fa una discussione costruttiva ?

Invece di fare la solita lotta tra poveri ?

A parte il fatto che non mi sento un povero, ho solo ironizzato sulla sapienza di chi è convinto di sapere e ostenta una sicurezza che nessuno (io in primis) si permette!

A chi ha interessato l argomento, a quanto pare solo PROG 2007, ho dato modo in pm di capirci di più visto che sono andando a darmi una "riguardata chiarificatrice". Può benissimo testimoniartelo!

E cmq...perchè anche gli altri a cui interessa l argomento non dicono la loro?

Io ho chiesto se qualcuno usa toccare quella curva ma niente risposte... a sto punto quel poco che so lo tengo per me o per chi dico io! :D:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

riprendendo il discorso sulle iniezioni, ma VOI tutti, quando rimappate e scorrete la mappa in 2d , sapete distinguere una mappa di pre iniezione da quella iniezione principale e da quella di post iniezione?? ad esempio nel file che ho postato del leon 140 cv ho trovato varie mappe di iniezione, il classico blocco delle 4 mappe gasolio che ecm dovrebbe chiamare MAP1 e MAP2 e MAP1 e MAP2 boost x rpm (penso sia la post iniezione) , limitatore dei fumi ( che dovrebbe essere il gasolio iniettato in funzione dell'aria aspirata, ma su tutte le iniezioni???!!) un infinita' di arricchimenti che il map3d chiama iniezione p.c. e un altra mappa gasolio che map3 chiama iniezione p.a.!!!

L'ANTICIPO DELL'INIEZIONE dovrebbe trovarsi prima di ogni mappa che ho appena descritto??oppure e' una sola mappa che le controlla tutte??

a voi la parola....!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

riprendendo il discorso sulle iniezioni, ma VOI tutti, quando rimappate e scorrete la mappa in 2d , sapete distinguere una mappa di pre iniezione da quella iniezione principale e da quella di post iniezione?? ad esempio nel file che ho postato del leon 140 cv ho trovato varie mappe di iniezione, il classico blocco delle 4 mappe gasolio che ecm dovrebbe chiamare MAP1 e MAP2 e MAP1 e MAP2 boost x rpm (penso sia la post iniezione) , limitatore dei fumi ( che dovrebbe essere il gasolio iniettato in funzione dell'aria aspirata, ma su tutte le iniezioni???!!) un infinita' di arricchimenti che il map3d chiama iniezione p.c. e un altra mappa gasolio che map3 chiama iniezione p.a.!!!

L'ANTICIPO DELL'INIEZIONE dovrebbe trovarsi prima di ogni mappa che ho appena descritto??oppure e' una sola mappa che le controlla tutte??

a voi la parola....!!!!!

...pensare che hai tutte le risposte alle tue domande! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...