Vai al contenuto

aiuto centralina gestione iniettori ford focus


mitocondrio

Messaggi raccomandati

un saluto al forum sono alle prese con questa vettura che di punto e in bianco si e fermata come se era finito il gasolio

ma ai me dopo avere messo il gasolio e spurgato gli iniettori la macchina non si avvia ala diagnosi dava errore di pressione gasolio

portata dal pompista dice che la pompa e gli iniettori sono a posto e non da piu errore di pressione

il problema sta nella centralina che gestisce gli iniettori e non si riesce a far riconoscere gli iniettori molto probabilmente la eprom non va ce soluzione per poterla 

riparare ?  o si deve cambiare  grazie del vostro prezioso aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ma in diagnosi parametri vedi pressione carburante salire in fase di avviamento,minimo 250 bar,   Se non sale sensore pressione gasolio la pompa e iniettori li hai già provati ho letto se non c'è pressione gli iniettori non aprono, non sono comandati elettricamente dalla centralina....togli sensore pressione e prova con manometro.ci vuole manometro specifico minimo 2500 bar pressione massima ,io uso manometro specifico elettronico

Link al commento
Condividi su altri siti

la macchina attualmente si trova dal pompista  e lui dice che l'impianto e a posto e un problema della ecu che gestisce gli iniettori bo la pompa e delphi la centralina e 1s4a-9f954-ck  ddcr80927k

nb ora non da piu errore di pressione e non l'ampeggia la spia delle candelette

si puo recuperare la centralina sostituendo l'eprom? o si deve perforzasostituire

 

comuque grazie  

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di sostituire pezzi, fai una prova, con la diagnosi controlla se ti riporta correttamente la codifica iniettori,ed eventualmente ricodificali, se hai problemi troverai il DTC inerente all'eprom, poi controlla l'intasamento Fap, perche' se intasato eccessivamente ti fa quel difetto, poi prova a mettere in moto e controlla il recupero dell'iniettori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ciao ragazzi !! Chiedevo se su questa ecu  si può fare la scodifica totale e anche con quale strumento lo posso leggere e scrivere ? Perché ho una usata e lo vorrei montare su una focus che ha stesso problema di quella citata su ( Delphi DDCR 80927h   1s4a-9f954-ck. )

Modificato da roby ben
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...