Vai al contenuto

Aiuto! errori EDC16u1 Audi A3 2004


BMan

Messaggi raccomandati

Ragazzi vorrei un aiuto perché davvero non so dove sbattere la testa.Ho una Audi A3 8P 2.0 140cv edc16u1 cod.motore BKD con un paio di problemi.innanzitutto a caldo stenta a partire come se si accendesse a 3 cilindri poi forzando l'accensione parte, ho fatto la soluzione a caldo ma è migliorato appena appena.Secondo difetto dopo 10 minuti che sta in moto si accende sempre  la spia dell'ESP.Gli errori che mi dà in centralina sono questi:

DTC 17911 Segnale di carico da terminale alternatore DF;segnale implausibile.Permanente.

DTC 01314 unità del controllo del motore.Controllare i codici di difetto.Intermittente.

La batteria sta bene. L alternatore anche non so cosa fare.Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, BMan ha scritto:

Il motorino gira bene, a freddo parte subito, Per il sec caso interruttore freni sta bene.Il problema è che la spia  si accende spudoratamente anche da fermo dopo 10 minuti esatti.Mi sta facendo impazzire 

non centra nulla se la macchina a freddo parte bene il motorino avv. su quelle auto difetta anche a motore caldo .... per quanto riguarda il secondo problema fai una diagnosi allo sterzo e vedi che errore ti da avvolte se c'è un problema di tenzione deve essere regolato l'angolo di sterzata anche se lo sterzo va bene !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mentre facevo la diagnosi mi è uscito un altro errore è rimasta la spia accesa del volante e non si cancella, credo che i difetti Esp e angolo di sterzata siano proprio correlati.

00778 angolo di sterzata.

per L accensione,la corrente con il tester  arriva bene quindi L alternatore non è.Credo sia proprio il motorino.Ho controllato anche tutti i fusibili e stanno bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

EFFETTUATA LA TARATURA DELL`ANGOLO DI STERZATA NEL SEGUENTE MODO:
1. PARTIRE CON LE RUOTE DRITTE (anche a velocità ridotta)
2. GIRARE A DX DI 90°
3. RADRIZZARE IL VOLANTE
4. GIRARE A SX DI 90°
A QUESTO PUNTO LA SPIA ESP SI SPEGNE E L`ERRORE SU SERVOSTERZO SI CANCELLA

segui questa procedura per l'angolo di sterzata ....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta e si è risolta,poi avviamento ho visto che il Platone della frizione in avviamento ha troppo gioco e credo proprio che sia lui.Per la spia ESP ho cambiato il regolatore di tensione della batteria ma continua ad accendersi la spia.Su questo non riesco a capire cosa può essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

SUL VANO MOTORE SOPRA ALLA BATTERIA SI TROVA UNA SCATOLETTA IN PLASTICA CON ALL'INTERNO DEI FUSIBILI, SOTTO QUESTA SCATOLETTA SI TROVA UNA CONNESSIONE AGGANCIATA CON TRE FILI, DUE ROSSI E UNO ROSSO CON UNA STRISCIA VERDE

controlla anche questa sono informazioni prese dal catalogo vag ecco perché scritte in maiuscolo !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli stop ti dico la verità mi è uscito errore in diagnosi errore luce freni ma in effetti funzionano tutte le luci dei freni quindi L ho cancellato.poi mi esce problema alza cristalli lato guidatore ma anche questo funziona benissimo, e questo errore non si cancella resta fisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domattina sarà la prima cosa che farò, ma poco ci credo sai perché? Perché cambiando il regolatore di tensione sull alternatore la spia si accende dopo molto  più tempo, non è una coincidenza.incriciamo le dita perché questa auto mi sta esasperando

Modificato da BMan
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, BMan ha scritto:

Domattina sarà la prima cosa che farò, ma poco ci credo sai perché? Perché cambiando il regolatore di tensione sull alternatore la spia si accende dopo molto  più tempo, non è una coincidenza.

Tranquillo cambialo e vadrai ... sul gruppo vag ormai quelli interruttori si danno per scontati ... cmq ci aggiorniamo domani quando lo cambiarai :)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, BMan ha scritto:

Domattina sarà la prima cosa che farò, ma poco ci credo sai perché? Perché cambiando il regolatore di tensione sull alternatore la spia si accende dopo molto  più tempo, non è una coincidenza.incriciamo le dita perché questa auto mi sta esasperando

hai provato ci sono novità ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato tutti i cavi, controllato anche cavi freni e frecce, pulito e lubrificato sensore freno,ancora si accende la spia.ho lubrificato anche il motorino di avviamento sembra parta meglio ma per la spia nulla ancora.Provoa cambiare batteria e  ad assemblare un alternatore e metterlo sotto vediamo cosa succede.

dopo di questa restano solo i cavi della centralina e la centralina stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato e dato che sono molti faccio solo un nome..Alessio1993. credo che  sia una vergogna perché se leggete i miei post quando ho potuto ho sempre aiutato tutti.Quando vogliono imparare rispondono tutti...quando devono aiutare leggono ed escono..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a fare una lettura e a confrontare il file con un 'altro ori?

Hai sostituito gli Oring dell'iniettori?

Hai controllato il rapporto di compressione a caldo e a freddo?

Hai controllato il recupero dell'iniettori?

Hai sostituito gli Oring delle cannette ad attacco rapido della tubazione gasolio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dato che voglio aiutare chi ha questo problema scrivo la soluzione perché alla fine ho trovato il problema.C erano un paio di cavi squalciti nella rete che davano errori su alternatore ESP sterzo, portiera e chi più ne ha più ne metta.Quando a queste auto avete problemi in primis su alternatore ed ESP controllate i cavi al 90% c'è qualche cavo rotto.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per L avviamento farò un modulo a caldo domani e lo monterò.Il problema dovrebbe risolversi anche se si sente leggermente il volano quando parte ma so che queste auto lo hanno un po X difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...