Vai al contenuto

Dtc Leon Fr 170 cv


chip22

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti, oggi ho eseguito un defap su Leon 170 cv, il problema è che non ho ancora messo dentro la mappa con defap off perché ho la spia avaria motore candelette e gas di scarico accese, chiaramente in recovery 2500 giri massimo!!!

il file è stato preparato da un professionista che mi ha consigliato di non scrivere la mappa prima di eliminare le spie.....ho provato con TEXA originale, altre diagnosi ma niente da fare errore attivo!!!! Mi aiutate per favore? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

allora fai cosi ... accendi il quadro azzera gli errori da diagnosi spegni il quadro scrivi la mappa che ti hanno preparato e vai tranquillo !!

18 minuti fa, chip22 ha scritto:

Non è la candeletta è un errore sul fap che fa accendere la candeletta, mi dà avaria gas bancata 1 e poi se stacco lo spinotto della rigenerazione si spegne la candeletta e ritorna a 4000 giri 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Già se era così facile l'avevo già fatto....il problema è che non mi cancella l'errore della bancata 1 quello della rigenerazione !!!!! Mi rimane sul quadro l'allarme dei gas di scarico intasato !!! Può essere la sonda in corto?

Link al commento
Condividi su altri siti

provareset o sostituzione defap,prova ad identificare staccando i vari connettori sul defap sonde e sensori per identificare quale sia,se non si cancella neancge a motore spento e' in corto,i sensori leggono da motore acceso....da quello che ho letto dovrebbe essere sensore pressione prova a togliere tubicino uscita defap e prova a fare rigenerazione forzata o su strada ,poi resetti con sostituzione......mi e' capitaco con delle volvo che il filtro era alla frutta e dopo vari tentativi con tuicino staccato mi ha fatto fare rigenerazione,poi ho resettato ,cancellato errore e scritto mappa dpf off....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio errore a non specificare il fap non esiste più abbiamo fatto svuotare tutto completamente, comunque come giustamente hai detto tu quando ho tolto il filo sulla valvola di rigenerazione la macchina è ritornata ad essere vispa ....con il solito errore del gas di scarico...il dubbio è uno perché gli arriva l'impulso di allarme?? O meglio chi ?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dopo tante prove e best.......mie mi sono deciso a scrivere la mappa fatta dal preparatore!!! Il problema è che ho staccato lo spinotto del sensore fap bancata 1  errore 8194 ( P2002 ) e come per magia si è spenta la spia delle candelette,ma in compenso quella del Fap no ( ma la macchina accelera al massimo )continuando a dirmi che il sensore è in corto....alla fine come stavo dicendo ho staccato lo spinotto ho incrociato le dita e ho cliccato il tasto " scittura " ci ha messo 2 minuti e 2 secondi dopo di che ho provato e la macchina è tornata a ruggire !!!!! piccolo problema mi è rimasta la spia accesa del Fap entro in diagnosi e zero errori , chiaramente perchè il bit è stato escluso, adesso la domanda è questa cosa faccio ? provo a eliminare con dtc remove che non ho chiaramente ho provo a riscrivere la stessa mappa con lo spinotto attaccato??? accetto consigli 

Link al commento
Condividi su altri siti

si Alessio ma c'è un problema......come ho già detto all'inizio della discussione non posso eliminarlo quell'errore no me lo cancella !!!!!!! è un maledetto errore che si è affezionato al cruscotto della Leon !!!! io invece ho attaccato lo spinotto e vorrei riscrivere lo stesso file modificato....magari va via.....spero !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante l'idea ma come si fa a fare lo Switch off ? Io non è tanto che ho cominciato sono ancora alle prime armi anche se ci metto tutte le mie forze per capirci .... La base della meccanica le ho ma il mondo delle Ecu è veramente complicato per chi come me ha appena cominciato!!! Ringrazio per l'interessamento tutti voi spero di potermi sdebitare 

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, pure io come te sono alle prime armi in questo mondo, però mi sono specializzato sulle edc16 gruppo vag, usando come cavia la mia macchina! se era una bosch edc16 te lo facevo io lo switch off, ma sulla tua siemens non ho veramente idea se si può fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti !!!!!!

volevo dire che il problema sulla Leon è risolto stamattina mi ha contattato il tipo della macchina e mi ha detto che la spia del particolato si è spenta !!!!!! wooooooooooo !!!! Proprio in questi giorni stavo pensando di staccare la batteria e lasciarla 5 minuti disconnessa, resettando la spia.....ha pensato bene di spegnersi da sola meno male !!!

Ringrazio tutti voi che mi avete aiutato, ve ne sono grato, questo è lo spirito del forum ....l'unione fa la forza .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...