Vai al contenuto

Lettura/scrittura alfa 147 edc16c39 con mpps v16


Nicola86

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho acquistato un mpps v13.02 SW v16 vorrei leggere e scrivere la ecu della mia alfa 147 con edc16c39 ma nella lista del mio mpps sulla 147 è riportato sola la edc16c8 come posso fare per leggere e scrivere? uso il protocollo tipo della croma con edc16c39 oppure non si può fare nulla?

Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/1/2016 at 21:11 , Nicola86 ha scritto:

ora ho visto sia la croma che la 159 è riportata la edc16c9 no la 39 l'unica che ha la 39 è la stilo posso utilizzare questa?

Non ti preoccupare...c9 è un errore di descrizione del sw...fai prima id ecu e se non ti dà errori leggi e scrivi tranquillo. Su queste ecu questa imterfaccia funziona benissimo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Errecinque ha scritto:

Non ti preoccupare...c9 è un errore di descrizione del sw...fai prima id ecu e se non ti dà errori leggi e scrivi tranquillo. Su queste ecu questa imterfaccia funziona benissimo

Perfetto grazie a tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il 16/2/2016 at 19:52 , Errecinque ha scritto:

Ti confermo bdm per opel. Poi al massimo puoi provare a leggere e scrivere da seriale in modo da avere il tuo bk nel caso si bloccasse

Edc16c9 e c39 Opel hanno doppia zona mappe, un po' come le vecchie edc15 (più di due in realtà). A seconda del codice hw Bosch possono montare 3 tipi diversi di memorie flash. Il protocolli da obd non riconosce il tipo di flash e soprattutto si legge SOLO la seconda zona mappe. Però a scrivere i due strumenti scrivono tutte e due le zone da obd. Meglio backup con bdm e scrittura modo da seriale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...