Vai al contenuto

bmw 120d 177cv edc17


domy99

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,ho un problemone su una bmw 120d 177cv con bosch edc17cp02, ha circa 8 mesi che quest'auto mi sta dando un grosso problema che non riesco in alcun modo a risolvere,ho fatto tantissime prove e tentativi anche con altri elaboratori della mia zona e fuori... premetto che l'auto quando era originale andava benissimo poi dopo aver rimosso dpf,escluso egr e rimapp l'auto quando è in autostrada  solitamente di 5° marcia a bassi regimi(costanti) taglia di netto la corrente(va in recovery) il proprietario è costretto quindi a mettersi da parte togliere le chiavi e rimettendo in moto l'auto va di nuovo bene!Adesso non so più cosa fare ragazzi o buttato via un mare di soldi per quest'auto senza ancora risolvere questo problema!potete gentilmente aiutarmi???

(volevo mettere in allegato la mappa ma non riesco a inserirla)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Tre punti importanti:

1) questo forum é a pagamento per le  condivisioni di utenti, strano ma alienamente vero...........

2) la lettera o di avere ha una H davanti

3) fai diagnosi e vedi che errori porta, senza diagnosi é un sassolino nell'acqua ciò che speri di scoprire 

Dai più dettagli amico

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta,ma non c'è bisogno di puntualizzare la HA, penso di aver espresso bene il mio problema...cmq ho già fatto la diagnosi nell'auto parecchie volte è non risulta nulla,a parte  i tagli di corrente che la diagnosi riporta come fuori giri!

Cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

se la car va in recovery e non ti da' errori allora il fapoff non è fatto bene,la prima cosa che devi fare mare un file di defap fatto bene dopo di che fare una mod a dovere le bmw se non mappate bene non tirano fuori parecchi cavalli.

il mio consiglio e di postare i file in modo da vedere se è la mod che va in recovery oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, domy99 ha scritto:

Se la sono studiati bene gli admin...se mi abbono mi dai una mano tky?

Grazie

Mi spiace ma non sono un esperto e non sono abbonato.

Sto ancora studiando e definendo le mappe per tipologia e BP.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gazzfab ha scritto:

troppo strano che vada in recovery però non visualizzi DTC....Cmq se lo fa spesso, con diagnosi accesa, si cerca di creare il problema, per capire il motivo....

forse hanno defappato con qualche sw che ha spianato i dtc e quindi da diagnosi non vedi una cippa,oppure usa una diagnosi non specifica per quella vettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Errecinque ha scritto:

forse hanno defappato con qualche sw che ha spianato i dtc e quindi da diagnosi non vedi una cippa,oppure usa una diagnosi non specifica per quella vettura.

anche con diagnosi non specifica non vedra' lo stesso l errore.si posta i file (ori e mod)vediamo dove sta il problema.

su queste ecu sia il volta che ecusafe non fa il lavoro fatto bene.quelo che non ho capito è se la car va in recoveri in 5 marcia ai bassi rebimi se affonti con l accelleratore oppure con accelleratore parzializzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

il dpf e egr è ok,i dtc sono attivi,non hai precisato se il problema te lo da' quando richiedi il max delle prestazioni oppure anche con poco accelleratore con le marce alte,fatti un giro con la diagnosi attaccata fai in modo che ti d il problema e vedi l anomalia,a mio parere la mappa è fatta malissimo e senza senzo,quindi per me hai questi  tipi di problemi

1 coppia massima (come diceva l amico michele)

2 pressione turbo

3 errore interno ecu.

4 pressione rail

fai diagnosi e ci fai sapere.

il turbo e mod in alcune perti in un modo e in altre in un altro modo,il rail lo stesso e un limitatore non toccato,sono state toccate tante cose senza criterio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Michele80 ha scritto:

prova cosi , 

psw      cielle

NOEGR-NODPF_LETTURA BMW 120D 177CVMOD-2steep.zip

grazie a tutti ragazzi per l'aiuto e in particolare a michele80 adesso provo questo file e spero che non entra più in recovery, anche perché il cliente ormai è stanco di camminare con l'auto in questo stato, soprattutto quando è in autostrada è taglia la corrente non è una bella cosa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, paoletto ha scritto:

ciao allora la vettura come va hai risolto....aggiornaci siamo curiosi ciao e grazie

Ciao,la vettura sembra andare bene! Anche se il cliente la sta utilizzando poco l'auto...spero veramente che il problema è risolto,se cosi vi ringrazio davvero di cuore a tutti!!! 

Vi terrò aggiornati,in questi giorni dovrò fare la diagnosi per vedere se sono spuntati errori.

Grazie sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
Il ‎07‎/‎10‎/‎2016 at 15:33 , scican25 ha scritto:

posta l'ori del tuo file ..

ciao scusami se ti disturbo a una settimana che sbatto per il recovery dopo mappatura bmw 123d  204 cv  mi potresti gentilmente dare una dritta sul byte da modificare sul limitatore di coppia  edc 17cp02 grazie mille

flash bmw ori

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, salvosub ha scritto:

ciao scusami se ti disturbo a una settimana che sbatto per il recovery dopo mappatura bmw 123d  204 cv  mi potresti gentilmente dare una dritta sul byte da modificare sul limitatore di coppia  edc 17cp02 grazie mille

flash bmw ori

Sono due punti da toccare in 8bit

Domani do uno sguardo al tuo file

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...