Vai al contenuto

Freelander td4, codice errore P1470 sconosciuto


Canotto2000

Messaggi raccomandati

Ciao forum,

ho un problema con un Freelader td4, alla velocità di circa 140 km/h è come se stallasse, rimane lì come se fosse il limitatore di velocità inserito. Non sempre si accende la spia motore e in diagnosi mi dava due errori, il primo sulla valvola regolatrice pressione turbo e il sopracitato codice P1470 sconosciuto.

Abbiamo sostituito la valvola di regolazione e ora sembra andare un pò meglio, ma ancora non come dovrebbe, stalla comunque a 150 km/h e si accende la spia motore col codice incriminato. 

Potete aiutarmi?

Grazie grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, devi vedere se hai qualche perdita , non so tubo/gomma del turbo rotto, forse quando si dilada perde.

Radiatore aria rotto, o perdita?

Turbina andata ? 

La car ti fuma quando accelleri di colpo?

Devi vedere un pó tu. Devi fare delle prove per capire cos´é che non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti ricordi...ne ho fatti parecchi............. Allora si guasta spesso attuatore turbina............si blocca spessisimo la geometria della turbina stesso...ACcendi il veicolo, motore al minimo deve tirare tutta la geometria portandola a battuta....Se non va, controlla con pompetta vac cosa manca.

Altri problemi, pescaggio serbatoio, pompa carburante elettrica montata dietro passaruota post dx assieme al filtro, Regolatore pompa, e sensore Rail, sopratutto qui si spezzano i fili!!!!! Altra cosa verifica BENE MMA......

Ciao e buon lavoro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

quoto tutte le varie risposte fai i controlli che ti dicono e vedrai che trovi problema ,per il codice sconosciuto dtc obd p1470 e un errore inerente il climatizzatore io non gli darei importanza per il problema della vettura....ciao ........facci sapere se risolvi ed eventuale guasto ....grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...