Vai al contenuto

aiuto per eliminazione dtc 2002 Nissan Qashqai sid 305


berry.2000

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, avrei un problema con l'auto in questione, Nissan Qashqai 1.5 che monta sid 305. Dopo l'eliminazione del dpf l'auto va molto bene, nessun calo di potenza e prestazioni, solo si accende la spia e in diagnosi dà l'errore 2002. Chiedo se qualcuno è in grado di eliminare questo dtc anche a pagamento, l'unica richiesta è di avere la sicurezza che non si presenti più l'errore. Allego file ori e fap off, grazie anticipatamente

qashqai sid 305.rar

qashqai sid 305 FAP OFF.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, berry.2000 ha scritto:

Purtroppo il file è rimasto uguale identico...nessun dtc cancellato

il file non è identico, infatti confrontandolo con il tuo noterai un paio di zone portate a zero dal sw!

Se hai caricato il file sull'auto e hai lo stesso dtc evidentemente il sw tocca una zona sbagliata! In questo caso non so come aiutarti amico!:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto so questo errore è causato dal filtro imbrattato o quasi intasato.

Non è stata fatta una pulizia del filtro prima della rimozione del fap e in rigenerazione esclusa ti rileva immondizia dai sensori.

Il filtro è stato forato o tolto?

Presumo di no e qui nasce il problema.. secondo me se fai 3 fori da 2,5 e resetti gli errori risolvi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tky ha scritto:

Il filtro è stato forato o tolto?

Presumo di no e qui nasce il problema.. secondo me se fai 3 fori da 2,5 e resetti gli errori risolvi.

..penso che il nostro amico avrà già forato o svuotato il fap: non penso che ha fatto esclusione solo da ecu xkè non avrebbe senso!!

A prescindere ciò, se tutto è stato fatto a mestiere, e se caricando il mio file ha sempre lo stesso errore io consiglierei di ricaricare il file ori, ed eseguire rigenerazione e i vari adattamenti fap; dopo di ciò ricaricare il file fap off e provare!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, off ha scritto:

..penso che il nostro amico avrà già forato o svuotato il fap: non penso che ha fatto esclusione solo da ecu xkè non avrebbe senso!!

Pienamente d'accordo ma per legge di murphy tutto può essere!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fap è stato tolto fisicamente oltre che da mappa ovviamente, e prima di caricare la mappa modificata è stata fatta sostituzione fap con la diagnosi. Purtroppo non abbiamo potuto fare anche il reset del degrado olio perché la diagnosi non lo riporta. Il file è testato perché le stesse modifiche sono state fatte su un'altra Qashqai con successo...potrebbe essere il sensore intasato? Grazie comunque per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ciao berry.2000 sto impazzendo a trovare una soluzione per il defap e l'egr si una qashqai sid 305 come quella citata sopra (voglio eliminarle) ma non trovo nulla sul forum, ho notato che tu l'hai gia' fatto e sto controntando i mio ori ed il tuo mod. se possibile puoi darmi qualche dritta? te ne sarei infinitamente grato! non voglio fare solo copia incolla, vorrei capirci qualcosa di piu' e se c'e' un modo piu' veloce per farlo, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, sparviero89bis ha scritto:

Ciao berry.2000 sto impazzendo a trovare una soluzione per il defap e l'egr si una qashqai sid 305 come quella citata sopra (voglio eliminarle) ma non trovo nulla sul forum, ho notato che tu l'hai gia' fatto e sto controntando i mio ori ed il tuo mod. se possibile puoi darmi qualche dritta? te ne sarei infinitamente grato! non voglio fare solo copia incolla, vorrei capirci qualcosa di piu' e se c'e' un modo piu' veloce per farlo, grazie.

Qual'e' il tuo problema ? Posta il file ori e il tuo mod 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ecuofflimits

Al momento mi sto imbattendo in due centraline.

1 e' la qashqai in questione. (in allegato 3 file:  1 eslusione dpf - / 1 esclusione dpf e un aumento di circa il 10% su alcuni punti -  / 1 ori)

l'altra una multipla 1.9 8v edc15c7 (in allegato 2 file: 1 ori -/ 1 esclusione egr)

Alla qashqai mi preme togliere dpf e controllo egr

alla multipla egr e una bella mappatura, (vuole piu' spinta hai medi regimi, diciamo tra i 2500 ed i 3200 giri) ma qualsiasi modifica faccia, superati un tot numero giri mi da errore sulla pressione aria. in sostanza la macchina va in protezione.

Il mio cruccio e' avere una linea guida precisa, dove poter apprendere, senza dover girovagare online talvolta trovando solo file dove poter copiare, senza avere la certezza di fare un bel lavoro pulito.

Ho pensato di comprare i vari damos per ogni occasione, ho trovato un'offerta, ma non so se mi saranno davvero utili non sapendo bene cosa siamo e come funzionino. Al momento uso Ecm titanium con il kess v2.

 

multipla 1.9 jtd 8v 2001 81kw.rar QASHQAI.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, sparviero89bis ha scritto:

Ciao ecuofflimits

Al momento mi sto imbattendo in due centraline.

1 e' la qashqai in questione. (in allegato 3 file:  1 eslusione dpf - / 1 esclusione dpf e un aumento di circa il 10% su alcuni punti -  / 1 ori)

l'altra una multipla 1.9 8v edc15c7 (in allegato 2 file: 1 ori -/ 1 esclusione egr)

Alla qashqai mi preme togliere dpf e controllo egr

alla multipla egr e una bella mappatura, (vuole piu' spinta hai medi regimi, diciamo tra i 2500 ed i 3200 giri) ma qualsiasi modifica faccia, superati un tot numero giri mi da errore sulla pressione aria. in sostanza la macchina va in protezione.

Il mio cruccio e' avere una linea guida precisa, dove poter apprendere, senza dover girovagare online talvolta trovando solo file dove poter copiare, senza avere la certezza di fare un bel lavoro pulito.

Ho pensato di comprare i vari damos per ogni occasione, ho trovato un'offerta, ma non so se mi saranno davvero utili non sapendo bene cosa siamo e come funzionino. Al momento uso Ecm titanium con il kess v2.

 

multipla 1.9 jtd 8v 2001 81kw.rar 276 kB · 0 downloads QASHQAI.rar 191 kB · 0 downloads

Di dove sei ? Comunque sulla Multipla che errore precisamente ti da PXXX ? Sull Nissan Qashqai con quel file non fai nulla riguardo il dpf perche' mancano alcune cose stessa cosa per EGR.

Modificato da ecuofflimits
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Sono di casarano, in provincia di lecce, nel salento. Per il nissan come devo fare? C'é una discussione o una guida in particolare? Con il dpf ora sembra ok. Non fa fumate bianche, ma non trovo nulla sulla egr. 

Con la multipla ho risolto, avevo dimenticato di modificare i limitatori.

Modificato da sparviero89bis
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...