Vai al contenuto

lettura bdm volvo edc16c34


diegomjt

Messaggi raccomandati

una volta che son su ecm riesco a lavorarci.. io devo ancora leggere il file, adesso vedo la tensione, è tutto collegato correttamente... sul sw del gallo seleziono driver bdm/jtag:bdm/mpc:mpc55x/56x faccio ok... poi faccio connect e mi da errore

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎15‎/‎01‎/‎2016 at 19:47 , MR.Cartechnology ha scritto:

fai attenzione a non bruciare la ecu..

già fatto! comunque dopo aver alimentato il gallo ha cominciato a vedermi la tensione.. ho avviato la lettura e acceso l'interruttore dell'alimentazione, dopo una decina di secondi ha cominciato a fumare... quello che non capisco è che anche prima che dessi corrente al gallo avevo tenuto l'interruttore acceso ma non ha fatto niente.. ho dato corrente al galletto ho acceso lo swicth e ho bruciato la centralina.. penso si arrivato il momento di comprare una dima e di prendere dell'attrezzatura un po più seria

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Ovy76 ha scritto:

Ciao diegomjt se non chiedi prima spero che posa esserti utile sti colegamenti sono gia testati con gallo! sai nella mia lingua si dice chiedi e ti sara dato.

edc16c34-230 ford.jpg

e collegandomi li sul pettine posso far lettura e scrittura? io avrei voluto far così.. ma ho fatto due giorni a cercarlo senza risultati..

1 ora fa, carreracoupe ha scritto:

Allora prendi il ktag che prima di dare tensione fa il controllo dei collegamenti e nn bruci niente se sbagli. Poi è ovvio che con la dima è tutto più facile e veloce

io avevo intenzione di prendere tutta l'attrezzatura di magicmotorsport, sia bdm che obd

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non tutti stano atacati al forum tu avrrai cercato o chiesto sul forum ma finche tutti riescono a vedere devi aver pazienza io per esempio sono disponibile solo fine settimana resto lavoro.Si riguardo al petine basta colegarti in k-tag al petine e deve funzionare.Io evito di aprire le centraline ho sempre provato ad colegarmi al petine se non va magari gli apro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non mi ricordo se nel tuo cablaggio de gallo ai arancio se ce lo coleghi cosi e il nero lo metti alla scatola centralina se non va metti il nero al posto di arancio bisogna dare meno per farla funzionare se no per essere sicuro col tester su la spina del auto co gli pin grosi trovi il meno dove si trova.Scusa ma non mi ricordo come lo fatto ai tempi e gli apunti il figlio li a persi.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ovy76..infatti io avevo aperto il post chiedendo i pin out..volevo evitare anche io, per paura di succedere quello che alla fine mi è successo..sta volta è andata cosi... io sono anche disposto di fare l'acquisto per roba come si deve.. ora lo faccio in modo occasionale, ma avendo un attività già avviata da anni da mio padre nel mestire di autoriparazioni e conoscendo diversa gente nel mondo del tuning partirei avvantaggiato, già ho rifiutato lavori perché non mi sentivo pronto.. poi ho 19 anni.. preferisco investire certe cifre adesso che ho una vita per imparare piuttosto che tra vent'anni

Link al commento
Condividi su altri siti

le alimentazioni sono sicuro di averle date giuste.. i pin mi sembrava di averli saldati bene però sicuramente non è stato così... ho portato la centralina da un amico e mi ha detto che secondo lui ho saldato male.. fortuna aveva una centralina usata ed è riuscito a clonarmi questa.. mi è venuta a costare un po' cara questa esperienza.. andrà meglio la prossima volta.. la centralina bruciata poi l'ho portata a casa.. appena avrò un po di tempo gli do un occhio e magari la uso per farci qualche prova/esperimento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...