Vai al contenuto

Come copiare mappa 500 Abarth per via seriale ?


Scarso

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti, sono in possesso di un kess v2 e utilizzo interfaccia ecm Titanium, come da titolo vorrei sapere come poter copiare la mappa originale di una 500 Abarth me7.9.10 per via seriale quindi evitando l'apertura della centralina e la letture stessa a banco tramite ktag ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Ovy per la repentina risposta, possiedo una 500 Abarth che monta tale centralina e dopo aver provato più e più volte a scaricare con kess penso proprio che mi toccherà aprirla a banco è la mia prima centralina aperta a banco la strumentazione c'è l'ho ma è l' esperienza che mi manca per compiere il passo sono ancora un neofita in questo campo anche se ho fatto un paio di corsi sulla riprogrammazione.

Mi sa che mi conviene cercare una centralina usata da spendere poco nel web e con calma provare ad aprirla e muovere i primi passi per procedere alla lettura a banco con ktag..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per aprire non ce un lavoro dificultoso specialmente con le bosch se era marelli ancor ancora ti devi munire di pazzienta uno feon industriale per scaldare gli bordi dalla centralina uno caciavite al taglio un po largo nel bordo una bella visione su youtube come si apre una centralina e fidati che riuscirai ce senpre la prima volta.Se ti va magari un mi piace!

Modificato da Ovy76
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per il momento sono in possesso di un Kess v2 clone, la macchina è stata mappata e volevo vedere la mappa che è stata caricata su ecm tit, per vedere gli incrementi e i file fuori driver senza però dover per forza aprire la centralina a banco.

A breve mi collegherò per avere hw e sw in modo da trovare magari qui sul forum un file ORI per cominciare a partire o quanto meno fare una comparazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora in questi giorni provo ad aprire con molta cautela la centralina e comincio un pò a guardare il da farsi se proprio proprio vado alla sfascio a cercare una centralina come la mia per provare su quella ho paura di fare malanni la prudenza non è mai troppa..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...

Con galletto originale è possibile leggerla senza aprirla sia in virtual read (da database online) che in fullmode cioè fa la lettura reale.

Sconsiiglio chiunque a lavorare sulle auto altrui con strumenti non originali in quanto creano solo problemi e non avrete alcun tipo di supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ospite ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...