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Come copiare mappa 500 Abarth per via seriale ?

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Buona sera a tutti, sono in possesso di un kess v2 e utilizzo interfaccia ecm Titanium, come da titolo vorrei sapere come poter copiare la mappa originale di una 500 Abarth me7.9.10 per via seriale quindi evitando l'apertura della centralina e la letture stessa a banco tramite ktag ?

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Ceao Scarso ho il timore che senza aprire non riuscirai io te posto questa foto con colegamenti in Tag. Vedi tu se riesci.Ti piace?

616px-ME_7910.jpg

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Ti ringrazio Ovy per la repentina risposta, possiedo una 500 Abarth che monta tale centralina e dopo aver provato più e più volte a scaricare con kess penso proprio che mi toccherà aprirla a banco è la mia prima centralina aperta a banco la strumentazione c'è l'ho ma è l' esperienza che mi manca per compiere il passo sono ancora un neofita in questo campo anche se ho fatto un paio di corsi sulla riprogrammazione.

Mi sa che mi conviene cercare una centralina usata da spendere poco nel web e con calma provare ad aprirla e muovere i primi passi per procedere alla lettura a banco con ktag..

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Allora per aprire non ce un lavoro dificultoso specialmente con le bosch se era marelli ancor ancora ti devi munire di pazzienta uno feon industriale per scaldare gli bordi dalla centralina uno caciavite al taglio un po largo nel bordo una bella visione su youtube come si apre una centralina e fidati che riuscirai ce senpre la prima volta.Se ti va magari un mi piace!

Modificato da Ovy76

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Come si fa ? Come devo procedere per fare il virtual read da porta obd con kess v2 ?

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devi collegarti tramite obd con il kess e leggere semplicemente, la virtual read è una lettura parziale dell'intera gestione motore, ma se con il kess non riesci serve il gallo..

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Ma il tuo kess v2 e ufficiale...xke il clone mi sembra ke non va funziona solo x la modalità boot x questa ecu...

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Io per il momento sono in possesso di un Kess v2 clone, la macchina è stata mappata e volevo vedere la mappa che è stata caricata su ecm tit, per vedere gli incrementi e i file fuori driver senza però dover per forza aprire la centralina a banco.

A breve mi collegherò per avere hw e sw in modo da trovare magari qui sul forum un file ORI per cominciare a partire o quanto meno fare una comparazione.

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l unico modo per reperire il file ( in questo caso mappato) è aprire la ecu perche anche se fai un virtual read ti da un file ori che prende dalla banca dati,

anche se lo fai con il gallo il discorso non cambia, quindi l unico modo e aprire la ecu e scaricare il file mappato 

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Riuscireste a spiegarmi passo passo per leggere la centralina aprendola a banco e leggendola con ktag è la mia prima volta e non vorrei fare pasticci. Grazie !

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Con il ktag ci sono due fili da saldare sulla piazzola e collegare dei fili nei Pin in descrizione nell allegato help che trovi nel ktag

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Attento alla piazzola del boot ke se scaldi troppo si stacca...poi per il resto nn e nnt di particolare...

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Allora in questi giorni provo ad aprire con molta cautela la centralina e comincio un pò a guardare il da farsi se proprio proprio vado alla sfascio a cercare una centralina come la mia per provare su quella ho paura di fare malanni la prudenza non è mai troppa..

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Scalda bene i bordi con il Phon poi piano piano la scolli come dice mito turbo occhio a non scaldare troppo la piazzola quando saldi per il resto è molto facile

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Va bene intanto vi ringrazio, vi tengo aggiornati sull'esito dell'apertura della centralina e la successiva lettura della stessa, in caso di problemi vi scrivo.

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No non ancora, sono full di lavoro grazie a dio, spero di avere del tempo libero questo fine settimana, nel frattempo sto provando a creare una mod su base A.C. ma non so come linealizzare i sensori ss..

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Con galletto originale è possibile leggerla senza aprirla sia in virtual read (da database online) che in fullmode cioè fa la lettura reale.

Sconsiiglio chiunque a lavorare sulle auto altrui con strumenti non originali in quanto creano solo problemi e non avrete alcun tipo di supporto

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