Vai al contenuto

calcolo del checksum


carteam

Messaggi raccomandati

buongiorno ragazzi, ieri mi sono intrapreso per la prima volta alla lettura di una ecu golf 5 tdi 105cv e se possibile vorrei sapere se il checksum viene calcolato automaticamente una volta inserito in ecm..

ho visto che quando ho caricato il file ori, dopo una ricerca di driver son uscite le varie mappaure

la domanda è se io modifico le mapppe tovate da ecm ,il cechksum riviene calcolato in automatico e

posso ricaricare nella ecu il file modificato senza problemi.

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ECM ti sistema il cks in automatico quando salvi la mod ma se editi il file con software terzi il cks cambia e in quel caso devi riaprirlo su ecm, caricare il driver manualmente e salvare o anche sovrascrivere il file mod.

Spero di essere stato chiaro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Siete sicuri ?, io ho lo stesso problema ma ecm non mi ricalcola il cks e in fase di scrittura il fgtech mi chiede di ricalcolarlo ma non lo fa, perchè se vado a rileggere la centralina il cks non è quelllo di partenza ma quello di fine mappatura     grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, andrea76 ha scritto:

Siete sicuri ?, io ho lo stesso problema ma ecm non mi ricalcola il cks e in fase di scrittura il fgtech mi chiede di ricalcolarlo ma non lo fa, perchè se vado a rileggere la centralina il cks non è quelllo di partenza ma quello di fine mappatura     grazie 

mi sembra assai strana questa cosa, il checksum lo ricalcola con il driver quando apri la mappa ori o mod che sia che in fase di salvataggio lo reintegra.. ovviamente devi sempre esportare il file modificato avendo caricato il driver.

Parola a chi ha maggior esperienza che magari sbaglio ma ripeto mi sembra strano..

Ma stiamo parlando di ecm-titanium spero e non di ecm2001.. mi auguro!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

in ecm puoi calcolare il checksum senza selezionare il driver.. basta caricare in ecm sia mappa ori che mappa mod.. fai controllo checksum devi selezionare la famiglia poi fai calcola checksum e ti dice che non è corretto, poi schiacci su calcola

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...