Vai al contenuto

modulo avviamento a caldo .schema.


motortecnica11

Messaggi raccomandati

se intendi quello per il problema delll'avviamento a caldo..che ha anche la Golf TDI è una cosa banale devi fare in modo con un relè collegato al motorino di avviamento usare il contatto norm. chiuso con una resistenza da 1000 ohm per ingannare la centralina per fare finta che il motore è freddo..se ti serve qualche altra info..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao ..penso che bobracing abbia ragione ...però per fare ciò c'e bisogno di molta competenza ...e a volte come per sfiga ..come a Francocr non si riesce...posso solo dare ragione ad entrambi...

la soluzione che ti proponevo è un sistema semplice per ingannare la centralina cioè quando avvii il motore tramite il relè con un contatto tipo deviatore ..interponi una resistenza di 1000 ohm ..che dice alla centralina che la temperatura motore è bassa ..questo solo per il tempo che usi il motorino di avviamento che la bobina del relè e eccitata..quando rilasci la chiave e il motore è avviato la centralina non legge più il valore taroccato ma il valore corretto del sensore ...spero utile.. ciao Devis

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

CIAO HO VISTO LO SHEMINO DEL MODULO per la partenza a caldo,volevo chiederti se il valore della resistenza è standard oppure bisognerebbe interporcci un trimmer in modo da regolarlo al meglio per ogni autovettura ,penso ke non sia male come idea ma volevo chieder consiglio in quanto non sono molto pratico di cio

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, fatto da mappa è meglio, oggi ne ho fatte due in 10 minuti :-), nemmeno a staccare il cablaggio non ci impieghi così poco.

Ciao, e se per caso malaugurato si piantasse la centralina e richiedesse la sua apertura per farla al programmatore o al BDM, come la mettiamo? come ce lo spieghiamo al cliente quello che abbiamo? Sicuramente è la soluzione ottimale e pulita, concordo con quanti lo affermano, ma avvote non so se valga la pena farlo da ecu, quando il cliente fa fare anche la modifica alla centralina magari ce la mettiamo dentro perchè fa parte di un solo lavoro ed il cliente ormai sa di star manomettendo la centralina, ma e se capitasse un cliente di quelli "pignoli e fissati" che dopo che ha sentito che gli hai rimappato la centralina per correggere il difetto, poi ti colpevolizza di ogni piccolo problema accusato dalla car, e ti dicesse "ma prima di mettere mano alla centralina non lo faceva... ma non potrebbe essere la centralina? ecc... Di queste storie ne ho sentite troppe. Fosse stato meglio si potesse fare tipo alcune regolazioni con il VAG, che non modificano il contenuto in FLASH ma nelle eeprom interne al micro o nella serial eeprom.

E se fosse un tdi ante 2000? vi va di dissaldare le due plcc per risolvere? non credo che ci vogliano 10 minuti (e stesso discorso di cui sopra del cliente "pignolo" ecc).

Saluti, :D

Link al commento
Condividi su altri siti

da me si dice patti chiari e amicizia lunga quindi spiegate il dafarsi per risolvere il problema se e' d'accordo va bene altrimenti si cambia sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, e se per caso malaugurato si piantasse la centralina e richiedesse la sua apertura per farla al programmatore o al BDM, come la mettiamo? come ce lo spieghiamo al cliente quello che abbiamo? Sicuramente è la soluzione ottimale e pulita, concordo con quanti lo affermano, ma avvote non so se valga la pena farlo da ecu, quando il cliente fa fare anche la modifica alla centralina magari ce la mettiamo dentro perchè fa parte di un solo lavoro ed il cliente ormai sa di star manomettendo la centralina, ma e se capitasse un cliente di quelli "pignoli e fissati" che dopo che ha sentito che gli hai rimappato la centralina per correggere il difetto, poi ti colpevolizza di ogni piccolo problema accusato dalla car, e ti dicesse "ma prima di mettere mano alla centralina non lo faceva... ma non potrebbe essere la centralina? ecc... Di queste storie ne ho sentite troppe. Fosse stato meglio si potesse fare tipo alcune regolazioni con il VAG, che non modificano il contenuto in FLASH ma nelle eeprom interne al micro o nella serial eeprom.

E se fosse un tdi ante 2000? vi va di dissaldare le due plcc per risolvere? non credo che ci vogliano 10 minuti (e stesso discorso di cui sopra del cliente "pignolo" ecc).

Saluti, :wink:

in alcuni modelli si puo fare anche con una semplice operazione del VAG_COM :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

ciao a tutti sono nuovo non so se scrivo al posto giusto...chi mi potrebbe aiutare per la modifica con relè? ho già tutto il necessario ma non riesco a capire a che sensore devo collegarlo a quello dell'acqua o quello del motore? e dove si trovano precisamente?

grazie in anticipo roby

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao roby lo sapevi che la modifica della partenza a caldo su audi e VW è risolvibile anche modificando il file della centralina?senza tagliare fili e senza nessun tipo di problema?comunque il sensore che devi scollegare è quello dell'acqua che si trova sotto la pompa tantem del motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta allora siccome io sono di salerno Campania e siamo abbastanza lontani e ovviamente non possiedi l'attrezzatura per leggere il file della macchina ti dò il consiglio di montare il modulo sul sensore temperatura motore regolando la temperatura con delle resistenze fino a 15° e non di più se no l'auto potrebbe partire leggermente accellerata...ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...