Vai al contenuto

da dove iniziare


form

Messaggi raccomandati

Programmatore di memoria, saldatore, software.

Usa il motore di ricerca del forum e capirai molto sul cosa acquistare e come farle.

Cercati dei temi selezionati di vetture o di ecu che vorresti x es. Scodificare e studi.

Non incominciare a studiare con Ford, mazda, bmw, mercedes; ok?

Meglio Vag all inizio ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

grazie per le prime spiegazzioni.unaltre domanda.mi hanno proposto due strumenti un kess e un ktag,la domanda e per me vanno bene che ora sto iniziando?e che cosa posso fare con questa attrezzatura?

 

Modificato da form
Link al commento
Condividi su altri siti

A te non serve quello che leggi che gli altri comprano o che ti propongono.

A te serve una linea di cosa vuoi fare.

E leggendo sopra l hai scritto cosa vuoi fare, e cioé scodifiche. Non hai ancora iniziato a fare scodifiche o capire con cosa o come fare scodifiche e ti abbatti sulle mappature o tool x letture ecu?

Nessuno ti vieta di acquistare tutti i tool che ti vengono proposti ma secondo me stai andando fuori strada.

Non é per cattiveria, ma non puoi trovare un libro su tutto. Usa il motore di ricerca, te lo ripeto, é l unico strumento che per iniziare hai bisogno.

Cercati con le parole chiave(keyword) quello che cerchi e cosa cerchi.

- Bosch edc15 scodifiche, scodica, immo off, ecc.ecc

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie raffaello tu hai pienamente raggione.ma prima di muovermi chiedo.quindi ascolto i consigli e sto provvedendo ad attrezzarmi con gli attrezzi che mi avete cosigliato voi.comunque voglio capire un po di tutto iniziando un po alla volta.grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/12/2015 at 16:45 , PaoloT ha scritto:

Innanzi tutto ti ci va un programmatore di memorie dedicato come upa williem , ecc..  , e un software che ti processi i file specifici letti come ecuvonix immodecoding  , ecu nuove da leggere o soluzioni testate, e interfaccie dedicate per ecu specifiche tipo le 59f ecc ., o intefaccie dedicate che fanno diverse operazioni da obd come Abrites, e qualcosa puoi farlo anche da bdm dei vari programmatori tuning .

cia riguardo le 59fci vuole per forza un strumento dedicato?e quale potrei aquistare?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, PaoloT ha scritto:

Ce ne sono  diversi in giro , il piu famoso e il marelli tuning, trempo fa lo vendevano in kit su ebay da montare , se aspetti magari lo rimettono in vendita , seno lo trovi sul web a una 200 E , se aspetti un po forse metto in vendita poi il mio se ne usiamo poi uno in due.

se non sbaglio lo visto ma fa solo le 59f e poi le fa sotto e sopra i 100.grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...