Vai al contenuto

Anomalia Anti inquinamento fiat Ulysses


Mar79

Messaggi raccomandati

Salve, ho acquistato una Fiat Ulysse 2.2 Jtd del 2003 dove hanno apportato la classica modifica del fap (hanno eliminato il filtro fap ed hanno rimappato la centralina) ... Ma deve esserci qualche anomalia... Ogni tanto appare la spia motore indicandomi anomalia antinquinamento sul display! Ho notato che ci possono essere corrispondenze con il livello gasolio nel serbatoio! É possibile che la pompa di pescaggio possa essere sporca e tale condizione mi arrechi un errore simile nel l'auto?grazie a priori!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto! Scusami sono nuovo e non sono pratico, per presentazione cosa intendi di preciso? Cmq per vedere il codice che mi chiedi devo recarmi da un meccanico, oppure posso procedere in maniera alternativa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok!!! Provvedo!Per quanto riguarda i codici errori devo aspettare lunedì! Nel frattempo ho provato tramite kwp2000 a scaricare la mappa presente nella mia centralina, ma dopo essermi collegato e provo a leggere i dati mi dice centralina non trovata? C'è una procedura particolare da seguire con la mia Fiat Ulysse? Quanto l'ho usato con la mia ex 147 non ho avuto nessunissimo problema 

Link al commento
Condividi su altri siti

io non capisco perchè perdete tempo cosi......Ti hanno tolto il fap??L'auto è andata bene???Allora perchè non porti l'auto da un meccanico a farla controllare??Leggendo e scaricando la mappa non vedi proprio un bel nulla.

Bisogna effettuare una diagnosi, e non solo i codici dtc, bisogna monitorare i valori per capire dove risiede il problema.

Quindi, recati da un autoriparatore che fai prima.....

Altrimenti, se vuoi una mano, allego i dati dell'auto, tipo motore, kw, i codici dtc rilevati e vediamo di cosa si potrebbe trattare,

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/12/2015 at 03:32 , Mar79 ha scritto:

Grazie per avermi risposto! Scusami sono nuovo e non sono pratico, per presentazione cosa intendi di preciso? Cmq per vedere il codice che mi chiedi devo recarmi da un meccanico, oppure posso procedere in maniera alternativa? 

purtroppo con lo strumento di diagnosi di due meccanici non si riesce a cancellare la memoria errori.

dovrei arrivare in concessionaria fiat(o almeno cosi mi hanno detto)

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per errore velocita sensore abs devi coltrolare che gli sensori abs delle ruote sono integri e colegati nelle spine guarda che se da pocco e stato segnalato freni consumati ce la posibilita usura sensore bisogna controlare.per quello si accende anche comunicazione can.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...