Vai al contenuto

Blocco Marelli Aiuto


fulloptional

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Tky ha scritto:

Prova col gallo in seriale altrimenti a banco non dovresti avere problemi.

Ma con mpps senza fare info ma direttamente write non fa nulla?

con il gallo ho solo il 1260.

no si sente un suono come se qualcosa non fosse andata a buon fine ma non si apre nessuna finestra. a banco come devo procedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono esperto purtroppo mi spiace.. cmq prova con mpps, collegalo, non fare null'altro che premere il WRITE, gli dai in pasto il file ORI e vedi che succede.

A banco o la fai coi pinout o dissaldi il chip.. non so darti altre info mi spiace.

Prova a cercare qualche info generale mettendo il modello della tua centralina sul "cerca".. qualcosa esce di sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma se é bloccata in scrittura a metà sulla flash, non basta riscrivere solo quella memoria col file che ha per ripristinarla?

Ha bloccato con mpps quindi le altre memorie non sono intaccate..

Correggetemi se sbaglio (siamo qui per imparare).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

con mpps c'è un opzione che adesso non ricordo come si chiama che riesci ( se sei fortunato) a riprendere la flash bloccata e riscrivere l'ori ... altrimenti dima alla mano e scrivi la flash in bdm con il file originale . se ti serve aiuto scrivi numeri hw sw è la riprendiamo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

ciao, io stesso problema con mpps, su boblò gia fatto in precedenza, con stesso cavo e stesso pc. comunque ho riscritto la flash ori in bdm col gallo e l'auto non va, la spia mil non si accende col quadro e resta invece acceso il lucchetto. in diagnosi motorre tutti i valori non sono visualizzati. Potrebbe essere corrotta la eeprom o la memoria del micro?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Dexter ha scritto:

ciao, io stesso problema con mpps, su boblò gia fatto in precedenza, con stesso cavo e stesso pc. comunque ho riscritto la flash ori in bdm col gallo e l'auto non va, la spia mil non si accende col quadro e resta invece acceso il lucchetto. in diagnosi motorre tutti i valori non sono visualizzati. Potrebbe essere corrotta la eeprom o la memoria del micro?

Se non hai il bk della e2p originale non ci fai niente. Devi scodificare per farla partire

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Se non hai il bk della e2p originale non ci fai niente. Devi scodificare per farla partire

bk proprio di quella o di una uguale? ho trovato il bk in due discussioni ma scarica un file errato, ho trovato i 3 file singoli, devo scaricare e2prom, scodifico e scrivo e provo, ma è normale che la mia lettura del micro sia 512kb e quella che scarico è 516kb?

Modificato da Dexter
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...