Vai al contenuto

Mappa Motore fire 1.2 MPI euro3 camme punto 75 (866)


dottornik

Messaggi raccomandati

Salve

come da titolo ho fatto degli esperimenti montando il monoblocco punto 1.2 I serie su Panda I serie 2002 MPI euro3.

Ho preso tutta l'elettronica dalla panda, compreso la testata, collettori aspirazione (in plastica) e sensori. Ho alloggiato il sensore detonazione in basso, a causa di un attacco mancante su monoblocco 1.2.

Come centralina ho montato una Marelli IAW 4AF.M9 HW204 (di una 600 euro3), ho copiato le mappe base (iniezione, anticipo) da una punto 2° serie euro 3, in piu ho copiato le mappe presenti a questi indirizzi, sempre dalla punto alla mia centralina:

Indirizzo Punto     Indirizzo 600
Inizio    Fine      Inizio    Fine      Offset   rigXcol rigXcol Commenti
043F76              043F76               0                       Inizio zona Dati/mappe
0465FE              04660E              -10      1x              Mappa RPM Minimo Motore/temp
0470B4    0471B2    04712C    04722A    -000078  16x8            ?XXX Sembrano 4 mappe consecutive, si intersecano su e giu
0471B4    0472B2    04722C    04732A    -000078  16x8            ?XXX Sembrano 4 mappe consecutive, si intersecano su e giu
0472B4    0473B2    04732C    04742A    -000078  16x8            ?XXX Sembrano 4 mappe consecutive, si intersecano su e giu
0473B4    0474B2    04742C    04752A    -000078  16x8            ?XXX Sembrano 4 mappe consecutive, si intersecano su e giu
049C82    049E00    049DB6    049F34    +000134  16x12           ?XXX Iniezione Minimo
 

Infine ho eseguito delle modifiche su mappe anticipo e iniezione per adattare l'auto al funzionamento con camme 866 punto 75.

L'auto gira regolare, minimo perfetto, prestazioni ottime con una notevole coppia dai 1500 giri e un buon allungo fino a 5500, per i consumi vi farò sapere a breve

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso caricare più i file usando la funzione del forum... questo è un link google drive

File "ORIGINALE" per albero camme 4x4 ( configurazione euro3 60 cavalli, punto 2° serie e panda 2° serie. I configurazione originale questi motori montano camme marchio 4x4)

https://drive.google.com/file/d/0B2whAWFmwHLbNk9EWVdfZ1BHY3c/view?usp=sharing 

 

File Modificato, usando come base il precedente, per albero a camme 866 (configurazione 75 cv)

https://drive.google.com/file/d/0B2whAWFmwHLbYWlFbnR6YmZlTW8/view?usp=sharing

se volete modificare con ECM titanium il driver è il 18349 "600_180E - Fiat 600 1100 8V 54CV"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
Il 26/12/2015 at 21:00 , dottornik ha scritto:

non posso caricare più i file usando la funzione del forum... questo è un link google drive

File "ORIGINALE" per albero camme 4x4 ( configurazione euro3 60 cavalli, punto 2° serie e panda 2° serie. I configurazione originale questi motori montano camme marchio 4x4)

https://LINK ESTERNO CONTRO IL REGOLAMENTO/file/d/0B2whAWFmwHLbNk9EWVdfZ1BHY3c/view?usp=sharing 

 

File Modificato, usando come base il precedente, per albero a camme 866 (configurazione 75 cv)

https://LINK ESTERNO CONTRO IL REGOLAMENTO/file/d/0B2whAWFmwHLbYWlFbnR6YmZlTW8/view?usp=sharing

se volete modificare con ECM titanium il driver è il 18349 "600_180E - Fiat 600 1100 8V 54CV"

 
  •  

 

Ciao,

 

io possiedo una punto 1.2 8v anno 2003 mk2b 188 , ho lavorato il blocco motore con: pistoni 1280cm3 valvole aps. maggiorate condotti lucidati.

 

ho montato la camma di una panda 1.0 4x4 , l'auto ha una discreta coppia ai bassi giri, ma mura dopo i 3000 , avendo come un tappo.

purtroppo l'auto è stata mappata prima che io l'acquistassi anni fà, allora era ancora tutta originale... ho collegato il kessv2 ma il programma mi dà un errore sul file e la macchina presenta un difetto: dopo aver collegato il kess, parte la ventola radiatore a 1 velocità e resta tale fin quando non si scarica la batteria , e l'auto non parte nemmeno durante questo difetto, dopo che si scarica la batteria parte ..

 

sai dirmi se posso scrivere direttamente questo file che hai per camme 4x4 sulla mia centralina ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Il 26/12/2015 at 21:00 , dottornik ha scritto:

non posso caricare più i file usando la funzione del forum... questo è un link google drive

File "ORIGINALE" per albero camme 4x4 ( configurazione euro3 60 cavalli, punto 2° serie e panda 2° serie. I configurazione originale questi motori montano camme marchio 4x4)

https://LINK ESTERNO CONTRO IL REGOLAMENTO/file/d/0B2whAWFmwHLbNk9EWVdfZ1BHY3c/view?usp=sharing 

 

File Modificato, usando come base il precedente, per albero a camme 866 (configurazione 75 cv)

https://LINK ESTERNO CONTRO IL REGOLAMENTO/file/d/0B2whAWFmwHLbYWlFbnR6YmZlTW8/view?usp=sharing

se volete modificare con ECM titanium il driver è il 18349 "600_180E - Fiat 600 1100 8V 54CV"

 
  •  

 

Perdonatemi la riesumazione di un thread morto, ho montato il camme 866 su un 1.2 mpi 188a4000 che monta una iaw4af. La macchina gira molto bene però ha un minimo ballerino (non abbastanza da muovere la lancetta del contagiri ma si sente molto bene)

La causa è che al minimo mi ritrovo con 470 mbar sul sensore MAP, mentre prima ne avevo quasi la metà.  Secondo te devo toccare gli anticipi o l'iniezione? Volevo provare ad alzare il minimo ma la mappa giri / temp non mi torna.. da stock il mio minimo stava sui 750 e in quella mappa dovrebbe stare a 820.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...