Vai al contenuto

Scodifica totale/parz iaw 5sf 3


michy29

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti ho un problema con una grande punto che non mi vuole più partire, spia motore spenta e spia code accesa, ho fatto tutte le verifichi tra cui masse alimentazione ecu  e collegamenti Can tutto ok.

Visto che è tutto ok vorrei provare a fare una scodifica totale se parte ma non ho trovato il mondo di farla, c è nessuno che sa dove lavorare?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie raga il file di Paolo lo caricato e domani vedo se è ok.

Siccome  questa macchina a un problema che non parte, il file che o allegato prima era di una ecu presa allo sfascio per fare la prova se parte, invece adesso volevo fare una prova nella sua ori che non va solo che ho trovato qualche sorpresa perchè qui secondo me c'è gia passato qualcuno su questa ecu( visto che la macchina mi è arriva con il carro attrezzi)  la ecu è gia stata aperta  e anche letta ma il problema è che nell'etichetta  della ecu  trovo IAW 5SF3.M2    INVECE  il Kess mi rileva una IAW 5sf3.M1  come mai?  hanno caricato un altro file dite?

c'è nessuno che puo avere il suo file ori  che provaimo la totale su quello?

l'etichetta riporta  5SF3.M2  HW300  SW 2103.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ho fatto la prova con il file di PaoloT ma non va, cioè  spia motore spenta  e anche spia code spenta, entro in diagnosi e mi da  :

Avviamento   - Permesso

Codice universale  -   Non ricevuto.

Come posso fare?

in diagnosi non mi da nessun errore quindi in teoria il codice dovrebbe averlo ricevuto o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato il file di PaoloT ma non va, spia motore spenta, spia code spenta ma non parte

oggi ho provato il file di rompi  ma niente stessa cosa spia motore spenta e spia code spenta anzi( si è accesa una volta e poi non piu )  comunque macchina non parte.

Il tuo alessio 1993 non lo provato perchè oggi ho dato un occhiata ma è tutto mod.  la modifica l'hai fatta sul mio file postato?

perchè non mi si accende la spia motore, puo' non riconosce il code?

Puo essere che la ecu che non è compatibile con l'originale?  allego le due foto delle centraline la sua originale hw300/ 2103  e quella presa in demolizione hw300/0905

ecu originale.jpg

ecu demolizione.jpg

Modificato da michy29
definizione dei due tipi di foto
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, michy29 ha scritto:

ho provato il file di PaoloT ma non va, spia motore spenta, spia code spenta ma non parte

oggi ho provato il file di rompi  ma niente stessa cosa spia motore spenta e spia code spenta anzi( si è accesa una volta e poi non piu )  comunque macchina non parte.

Il tuo alessio 1993 non lo provato perchè oggi ho dato un occhiata ma è tutto mod.  la modifica l'hai fatta sul mio file postato?

perchè non mi si accende la spia motore, puo' non riconosce il code?

Puo essere che la ecu che non è compatibile con l'originale?  allego le due foto delle centraline la sua originale  e quella presain demolizione.

ecu originale.jpg

ecu demolizione.jpg

 ho chiesto di provare il mio file  proprio apposta....  ho visto tutti i file postati ed erano differenti dal mio per questo motivo ti chiedo di provarlo se non dovesse andare dovremmo provare diversamente !!! ma fammi capire ti basta anche un file vergine o solo immo off ?? quello che ti ho postato io è off :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi è mai capitato che non andasse in moto una macchina di queste con ecu a parere mio compatibili "visto le foto che ho postato" dopo una scodifica parziale?

Penso che il problema sia la ecu, perchè la macchina  non andava piu in moto quando lo presa io  e non si accendeva piu la spia motore e rimaneva accesa quella del code, in diagnosi dava come errori, non comunicava da NCM  a NFR   relè principale  e code.  Ho controllato la linea can, OK  le alimentazioni della ecu motore + masse Ok.

Allora ho preso un ecu in demolizione che come dicevo sopra mi sembrava simile  e volevo scodificarla per farla partire.

Quando lo provata o con quadro acceso o:

spia motore spenta  , spia code spenta , in diagnosi nei parametri trovo: consenso all'avviamento - permesso  e  codice universale - non ricevuto.

La macchina gira ma non parte  infatti non c'è  corrente alle candele.

Quindi non è un problema di scodifica parziale non ok?

Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

il top sarebbe avere una ecu con scodifica totale e provare  che io sappia si fa con lo schedino e non sul micro o e2p e sinceramente solo cosi riesci a capire se il problema è della ecu o altro....curiosità personale...di dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, michy29 ha scritto:

Vi è mai capitato che non andasse in moto una macchina di queste con ecu a parere mio compatibili "visto le foto che ho postato" dopo una scodifica parziale?

Penso che il problema sia la ecu, perchè la macchina  non andava piu in moto quando lo presa io  e non si accendeva piu la spia motore e rimaneva accesa quella del code, in diagnosi dava come errori, non comunicava da NCM  a NFR   relè principale  e code.  Ho controllato la linea can, OK  le alimentazioni della ecu motore + masse Ok.

Allora ho preso un ecu in demolizione che come dicevo sopra mi sembrava simile  e volevo scodificarla per farla partire.

Quando lo provata o con quadro acceso o:

spia motore spenta  , spia code spenta , in diagnosi nei parametri trovo: consenso all'avviamento - permesso  e  codice universale - non ricevuto.

La macchina gira ma non parte  infatti non c'è  corrente alle candele.

Quindi non è un problema di scodifica parziale non ok?

Qualche consiglio?

in questo caso la ecu non c'entra nulla!!!  devi guardare l'impianto di gestione motore !!!! faccio una domanda quando hai preso la ecu in demolizione lai collegata sull'autovettura? l'avaria motore accendeva ? se non accendeva ugualmente con un'altra ecu la questione non riguarda più la centralina ma l'impianto di gestione !!! un'altra domanda spero stupida hai controllato scatole porta fusibili e piastre relè? se vuoi uno schema basta chiedere .... :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho guardato lo schema con collegamento di positivo e negativo, più i collegamenti della linea Can che sono ok. prima di scodifica ho provato con la ecu in demolizione ma non accendeva ma pensavo fosse il fatto che non riconosce il codice.

se riesci mi mandi lo schema elettrico che guardo meglio anche altro.

comunque è una grande punto 1.2 8v  Benz GPL anno 2009.

grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, michy29 ha scritto:

Io ho guardato lo schema con collegamento di positivo e negativo, più i collegamenti della linea Can che sono ok. prima di scodifica ho provato con la ecu in demolizione ma non accendeva ma pensavo fosse il fatto che non riconosce il codice.

se riesci mi mandi lo schema elettrico che guardo meglio anche altro.

comunque è una grande punto 1.2 8v  Benz GPL anno 2009.

grazie

 

 

ma con l'altra ecu non accendeva nessuna spia riguardo motore i immo ? lo cerco e te lo posto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...