Vai al contenuto

Differenze Ecm2001 v.3.2 o inferiore Vs v5.3


nino147

Messaggi raccomandati

Ho notato molte volte che chi è un newbie posta gli esempi di mappe che realizza e nella maggior parte dei casi riceve come consiglio che non ha modificato tante altre mappe.

Ora mi viene un dubbio, siccome sto solo cercando di studiare prima di approntare guai sulle centraline e prima di fare inviestimenti su corsi formativi, chiedevo al pubblico di ecu-tuning delle informazioni.

Il fatto che molti "nuovi" non modificano molte mappe è dovuto percaso al fatto che loro operano con driver e con programma ecm vecchi e sapratutto "aum aum" o è dato dal fatto che l'esperto conosce tutte le curve caratteristiche?

Io credo che ecm2001 versione 5.3 abbia tutti i driver aggiornati con tutte quelle curve in più, però ho bisogno di certezza da uno esperto per sparare cxxate e non fare guai.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo quindi che per i driver più importanti le cose cambiano e quindi ci sono molte più mappe da poter modificare, giusto? Invece nell'ultima versione che dovrebbe essere la 5.5 le cose cambiano ulteriormente per quanto riguarda i driver dalla 5.3 o sostanzialmente sono gli stessi.

Naturalmente io che vado a comprare la licenza compro la 5.5 ma vi chiedo questo perchè siccome sono inesperto non vorrei che mi ritrovo con un programma che di modifica non fa proprio nulla se non le cose basilari. a questo punto mi sto nel mio cantuccio a guardare chi rimappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma certo che qui quelli un po più esperti peccano di superbia. Numeridacirco dalle mie parti si dice "NISCIUN NASC NMBARAT" (nessuno nasce colto).

certo che senza un programma col cavolo gli mandi un dato diverso in centralina e poi giusto per la cronaca la bravura sta nei proggettisti no in quelli che modificano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma certo che qui quelli un po più esperti peccano di superbia. Numeridacirco dalle mie parti si dice "NISCIUN NASC NMBARAT" (nessuno nasce colto).

certo che senza un programma col cavolo gli mandi un dato diverso in centralina e poi giusto per la cronaca la bravura sta nei proggettisti no in quelli che modificano.

non cerco di fare il superbo (non ne ho gli strumenti) ma vorrei capire una cosa: si puo' essere dei bravissimi compilatori hd e sw, ma il preparatore è un'altro mestiere.

è come dire che chi costruisce una moto, non necessariamente va forte in pista!

fammi capire cosa pensi: le mappe vengono fuori in base al software, indipendentemente da chi lo usa?

Link al commento
Condividi su altri siti

naturalmente vengono fuori dal preparatore, ma io avevo chiesto delle semplici informazione e invece delle informazioni ho ricevuto solo bastonate, fatto salvo Turbo ie. E' naturale che un preparatore conosce ad occhio le mappe, ma il mio quesito era riferito ad ecm2001 perche quelli che comprano la strumentazione su internet molto probabilmetne hanno la versione 3.2 ora nei driver dell 3.2 figurano meno mappe dei driver su 5.3? Esempio il driver della centralina 156 Mjtd della 3.2 portano minor numero di mappe da modificare rispetto alla versione 5.3?

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è che tu misuri la bonta' di un sw in funzione dei driver che ha!

quando, altri sw i driver non li hanno neanche e tutto è lasciato all'interpretazione di chi lo usa.

io li ho provati tutti (penso) e per me il migliore ,al momento, rimane il winols, per le varie funzioni implementate e per la velocita' e la chiarezza con cui ti permette di lavorare.

e nessun driver contemplato, a meno che non te lo crei tu per comodita' personale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...