Vai al contenuto

Prima mappa Alfa 147 (937) EDC16C39 882_722


Tky

Messaggi raccomandati

infatti mettendo ori non singhiozza più.. grazie dragusdrake

ma si può sapere se le mappe iniezione che sono divise in 5 gruppi hanno attinenza con la marcia inserita quindi mappa1 per la prima, e cosi via o non centra una mazza ed hanno altri fattori di differenza che ignoro?

Stessa cosa con la mappa "coppia richiesta per funzionalità sport" che sono 2 diverse con medesima scala..

Sapete indicarmi come categorizzarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le turbine sono praticamente identiche non cambia nulla sarà un fattore di elettronica per le diversità e per il launch io farei attenzione alla frizione non gli fa molto bene se hai frizione originale.. Cioè puoi usarlo ma lo userei ben poche volte ecco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tky a quanto ne so io le mappe inezione non sono in corispondenza delle marce,sicuramente l'iniezione e influenzata del indice di carico che viene dato dalla marcia inserita, non so se ai fatto casso che ogni mappa nel suo grafico conprende tutta la scala dei giri/pressione acceleratore e la quantita di gasolio inetata cambia in basse anche temperatura liquido rafredamento/pos.pedale/giri/carico/etc, percio le 5 mappe sono per l'iniezione in base a gli parametri elencati sopra.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ogni mappa centra con le marce atraverso indice di carico ma dato questa discusione escludiamo l'indice di ofesa se tu ai fatto mappa per la tua nasosa ai tenuto conto del raporto stechiometrico nella tua mappatura?

Modificato da Ovy76
Link al commento
Condividi su altri siti

Salvo pensavo fosse solo un limitatore il launch ma se implica sulla frizione che ho ori é meglio toglierlo visto che ha più di 100000km e slitta leggermente..

Ovy non ho ancora ben chiaro il rapporto sulla mappa che ho letto e straletto che da ori sta a 15:1 su motori diesel e si può portare a 30:1.

In questo modo si ottiene maggior potenza (cv) ma il rapporto sulla mappa non mi é ancora chiaro..

Dovrò studiare ancora un po sul rapporto dei 15.4 grammi di aria per grammo di gasolio sulla mappa..

Ma essendo un 1.9 120cv e presumibilmente portarlo a 150cv che rapporto si ha tra cv e valori stechiometrici?

Molti vedendo la mappa danno una stima di quanti cv si hanno e non ho capito il metodo.

Grazie per le info e provvedo a ricalcolare tutta la mappa sui driver conosciuti da ECM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ave popolo!

Ho rimoddato tutti i parametri rispettando, come consigliatomi, il rapporto stechiometrico (spero di averlo fatto bene) ed ho tolto rev limit e launch che attualmente non ne ho necessità (era solo per test).

LINK CONTRO IL REGOLAMENTO

Ho dei dubbi sul rail e vorrei chiedervi di visionarlo ed anche il turbo che ho incrementato al minimo fino a 2kRPM e fino a 175punti sul resto a fine scala.

Le inj le ho modificate con incremento max di 3/3,5 punti.

L'unica cosa che manca sono i limitatori che farò a fine correzzione delle modifiche degli altre mappe.

Se qualcuno a tempo perso può e vuole darci un occhiata e mi può consigliare qualche modifica ve ne sarei grato.

Lo scopo e di rende la macchina scattante e di portarla approssimativamente sui 150cv senza esagerare. Non ho modifiche su tubazioni ne altro, il discorso va messo in campo ORI.

Grazie mille

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahha

non troverò pace finchè non andrà come voglio sta nasona succhiasoldi!

questo weekend o anche prima, proverò un paio di mod tra cui quella postata e vediamo cosa esce.. finchè non si frantuma la frizione ho tempo per ca**eggiare...

ho ben accettato il togliere il rev limit che tanto ho scarico doppio ma ori quindi stica.. e il launch visto che usura e non mi pesa usare il piede per limitare i giri.

Grazie Salvo sei stato molto utile.. ;)

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ducati2015 ha scritto:

Ciao Tky,

dai un'occhiata qui.

 

Emanuele

alfa 147 882-722 mjtd 1.9.rar

Grazie per la condivisione ma non posso scaricare file.. Limitazioni da non pagante.

Grazie mille cmq Emanuele a buon rendere cmq ;)

2 ore fa, Salvo alfa ha scritto:

Figurati io adesso sono indeciso se alzare pure laccelleratore a 5500 oppure lasciarlo a 4750 dato ke ho alzato i giri a 5500

Do ca**o vai a 5500giri?

Ma tienilo basso che corri forte cmq con le mod che hai.. Spendaccione! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dragusdrake :thumbsup:

ducati2015 Oltre il ringraziarti per la condivisione che sto confrontando con le mie mod e devo dire che questa non sembra affatto male.. ma l'hai caricata su una 147 ori e sai dirmi a prestazioni come va?

Ho notato molte differenze che poi vorrei discutere se hai tempo.. tipo:

* Limitatori di fumosità sono necessari quei cambiamenti? ho visto che con le mie mod e scarico ORI (doppio della Q2) non faccio molto fumo a regimi medi.. a tavoletta si ma non esageratamente.

* Pressione turbo hai dato 150 punti dai 1500rpm su tutta la mappa fino a 160 a fine scala, ma non è troppo carica e rischia la turbina di diventare una supernova ?

* Pressione Rail hai dato incremento dai 1250rpm di 100pt, non sono troppi a quei giri? (non conosco minimanente i valori di picco del costruttore per questa mappa)

* Le mod su Coppia motore mi sembrano buone ma vorrei qualche delucidazione su come le hai elaborate

E per finire una domanda generica che ogni newbe come me farebbe.. quanti cv incrementa questa mod?

Visto che non hai toccato la mappa "qt inj di carburante" non credo molti..

Non sto "commentando negativamente" questa mappa eh, voglio solo capire i criteri di mod che hai usato per regolarmi di conseguenza.

Di primo impatto direi che non sembra affatto male come mod, sicuramente meglio delle schifomod che ho postato fin'ora io.. è poco ma sicuro!

Grazie 1k

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, ADMIN ha scritto:

LINK CONTRO IL REGOLAMENTO

Tky, per questa volta ti sono stati dati 5 punti di avvertimento, la prossima volta verrai bannato

okappa capo!

ce ne sono altri in giro... passano anche quelli o appena li trovi mi bannate?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Tky ha scritto:

ce ne sono altri in giro... passano anche quelli o appena li trovi mi bannate?

li avevo già visti dall'inizio della discussione, ma ho aspettato per vedere se continuavi, quindi ho dovuto richiamarti

da adesso in poi fai attenzione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/1/2016 at 12:25 , Tky ha scritto:

Grazie mille dragusdrake :thumbsup:

ducati2015 Oltre il ringraziarti per la condivisione che sto confrontando con le mie mod e devo dire che questa non sembra affatto male.. ma l'hai caricata su una 147 ori e sai dirmi a prestazioni come va?

Ho notato molte differenze che poi vorrei discutere se hai tempo.. tipo:

* Limitatori di fumosità sono necessari quei cambiamenti? ho visto che con le mie mod e scarico ORI (doppio della Q2) non faccio molto fumo a regimi medi.. a tavoletta si ma non esageratamente.

[...]

I limitatori entrano in gioco a seconda del carico gasolio quindi è sufficiente mantenerti fuori dai regimi di 150-300punti.

La mappa è montata su una 147 1.9 jtd 8v con 188k di km all'attivo da quando ne aveva circa 22k.

Nessun particolare intervento di manutenzione eseguito su parti in movimento. 

Prendi spunto e, non appena carichi monitori rapporti stechiometrici pressione turbo e rail con software adatti e servendoti della elm327.

 

Emanuele

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Il 6/1/2016 at 14:53 , ducati2015 ha scritto:

I limitatori entrano in gioco a seconda del carico gasolio quindi è sufficiente mantenerti fuori dai regimi di 150-300punti.

La mappa è montata su una 147 1.9 jtd 8v con 188k di km all'attivo da quando ne aveva circa 22k.

Nessun particolare intervento di manutenzione eseguito su parti in movimento. 

Prendi spunto e, non appena carichi monitori rapporti stechiometrici pressione turbo e rail con software adatti e servendoti della elm327.

 

Emanuele

ciao Emanuele,

ho provato a moddare la mia ecu con i tuoi incrementi su ignezione e devo dire che vanno benone, ho modificato la mappa turbo da 30 a 175 punti incrementali/lineari fino a 3500 e dai 3500 ai 5000 ho impostato i valori in diminuzione fino a 150 in modo da tenere bella grinta a gli alti giri.

Ora devo studiarmi per bene i tuoi incrementi in modo da dare maggiore potenza.

Ti ringrazio per la condivisione, mi hai dato una bella baseline da cui partire (a buon rendere ovviamente).

Mi spiace non poter condividere nulla in quanto qui è diventato un sito equitaliastyle e sono contrario a tale policy su un forum di condivisione da parte di utenti e non di supporto dagli admin (non è una polemica ma un punto di vista da utente libero/linuxstyle/opensource4all).

Grazie ;)

 

Modificato da Tky
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Emanuele,

ho finito di leggere tutta la tua mappa anche i fuori driver ed ho visto molteplici modifiche che non riesco a comprendere ancora.

spero di poter postare una mappa per il confronto prima o poi e se qualcuno mi consiglia qualche fuori driver da modificare su questa ecu per aumentare i valori di inj è ben accetto.

Nel frattempo imparo a moddare le mappe del driver conosciute.

Grazie Emanuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/1/2016 at 23:10 , Tky ha scritto:

Ciao Emanuele,

ho finito di leggere tutta la tua mappa anche i fuori driver ed ho visto molteplici modifiche che non riesco a comprendere ancora.

[...]

Ciao Tky,

che software stai utilizzando per l'hex?

Ti anticipo che EC* Tit*nium 1.61 18k di driver non dispone del driver corretto.

Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ducati2015 ha scritto:

Ciao Tky,

che software stai utilizzando per l'hex?

Ti anticipo che EC* Tit*nium 1.61 18k di driver non dispone del driver corretto.

Emanuele

cosa intendi che non ha il driver giusto? le localizzazioni ID ecu sono errate?

Per la lettura in hex uso HxD free

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ducati2015 ha scritto:

Meglio dire "completo" non corretto.

 

sicuramente mancano molte mappe ma ti indica almeno la posizione delle mappe principali, poi ovviamente un newbe come me non ci capisce un cappero e cambia solo quelle conosciute, se avete idee per migliorare il drivere indirizzi lo possiamo modificare.. ho visto che non ci vuole un programmatore per farlo un driver

ah dimenticavo che qui nn si parla di sw hack.. quindi come non detto!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, dragusdrake ha scritto:

Ho spizzato quello che avevi postato e me ne sono accorto anche io che sono niubbo che il driver con ECM titanium non ê completo

Il driver del quale è provvisto E*M Tit*nium 26k di driver è più completo.

6 ore fa, Tky ha scritto:

sicuramente mancano molte mappe ma ti indica almeno la posizione delle mappe principali, poi ovviamente un newbe come me non ci capisce un cappero e cambia solo quelle conosciute, se avete idee per migliorare il drivere indirizzi lo possiamo modificare.. ho visto che non ci vuole un programmatore per farlo un driver

ah dimenticavo che qui nn si parla di sw hack.. quindi come non detto!

è probabile che quel file l'avessi lavorato con swifte*h

Modificato da ducati2015
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte e cmq no, nessun SW di eliminazione é stato usato.

Proverò winols che a quanto ho letto identifica le mappe e ci sono molte info su come utilizzarlo.

Sarà un bagno di sangue ma proviamo e vediamo...

Grazie amici ;)

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Salvo alfa ha scritto:

Tky una domanda sai mika se c'è un sistema per cambiare marcia senza mollare mai laccelleratore come un taglio ke se voglio cambiare a 4000 laccelleratore al Max rimane a 4000 fin che non entra l'altra marcia?? 

e che ca**o ci devi fare?

hai un TRAM ?  :P

Non ne ho idea onestamente.. a raggionamento forse qualcosa lo hai con il cruise control ma non ho idea di come potresti moddarlo sul file..

In alternativa credo tu possa mettere il limitatore per marcia ma non saprei come.. sulla mia tramite ecm ho la coppia per marcia e forse da li qualcosa si può fare

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

si esiste come cosa, non ricordo come si chiama, credo che tu fai prima a farlo con arduino che a cercare di farlo nella tua centralina :D 
 

ma se fai cambiate in power gear, ovvero senza togliere il piede dall'acceleratore, stiamo lì

sui benzina si può fare anche togliendo la tensione alle candele, ma sul tuo naftone che funziona a detonazione, non se pòffa :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma se vuoi che tutta la coppia non salga oltre i 4000rpm imposta ogni limitatore a tale soglia, abbassi aria e inj ai 4250 e sicuramente oltre non va..

Non credo sia proprio idoneo ma una prova la farei almeno tu che carichi mappe in un minuto 

>.<

p.s. parliamone nel tuo post che é più idoneo e utile ed una futura ricerca dal sito da altri utenti/utonti come me ;)

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.


×
×
  • Crea Nuovo...