Vai al contenuto

aiuto mappare fiat punto 1200. 2 serie del 2001 marelli 59fm3


paoletto

Messaggi raccomandati

un saluto a tutti vi chiedo un aiuto per poter rimappare questa centralina la vettura e di mia proprieta presa per andare al lavoro macchina da battaglia....vorrei toccarla un attimino per prove con ecm titanium trovo solo alcune mappe iniezione e anticipi e sufficente toccare queste o i piu esperti conoscono qualche fuori driver da suggerirmi......su che valori posso toccarla da un carico del 50% dai 1400 giri in su con un incremento massimo 8% per iniezione e per anticipi dove posso arrivare e da che carico e giri.................grazie a chi po' darmi una dritta allego file ori

puntomiagalletto.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 10/12/2015 at 22:23 , paoletto ha scritto:

 trovo solo alcune mappe iniezione e anticipi e sufficente toccare queste o i piu esperti conoscono qualche fuori driver da suggerirmi......

ciao paoletto, di certo non posso darti consigli sulla ECU...essendo un novellino del settore.

Ma posso aiutarti, nei miei limiti, a riguardo della motoristica....hai trovato solo mappe che toccano anticipi d'iniezione, tempi d'iniezione e anticipi di accensione perchè il mtore a benzina aspirato si basa su quello. Da quello che leggevo in questi giorni....toccando i punti giusti...su un aspirato si recupere il 5/8 %...

Se vuoi trarne più cavalli dovresti fare una modifica più invasiva....alberi a camme, cilindrata, camere di combustione, valvole, suish, RC...etc....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao guarda io ho una lancia y 2001 motore 1.2 fire 44KW cod. motore 188A4000,

se non vuoi spendere tanti soldi e nn vuoi trasformare il motore ti posso consigliare di montare un albero a camme della fiat punto 75  1° serie e mappare la centralina....

Io ho fatto cosi e adesso con 10 euro (circa 6 Litri) di benzina ci faccio non meno di 120 KM
prossima modifica sara cambiare il collettore in plastica con quello in alluminio della punto 75 xk ha i condotti e il corpo farfallato maggiorato..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, paoletto ha scritto:

Grazie a tutti per le risposte ma per anticipi motore in che percentuale li alzate o in tabelliera con ecm che valori numerici date..per esempio 80 punti in più a quanti gradi corrispondono chi sa calcolare la conversione...grazie a tutti

Ciao paoletto, questo è una cosa che mi sono sempre chiesto nella mia mente, ma a cui non ho mai dato una risposta...hai provato a cercare sul forum?

Appena mi chiarirò un pò le idee sull' argomento te lo dirò...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao quando faccio delle domande e' perche ho gia ' cercato nel forum le varie documentazioni relative alla mia curiosita senza trovare nulla e da umile principiante chiedo e ringrazio sempre......so di certo che ogni centralina ha il suo metoto di calibrazione in base al sofwhare ecc..... non trovando nulla chiedo.....comunque grazie per la tua risposta...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...