Vai al contenuto

Mappatura motore fire 1.1 con albero punto 75 (marchio 866)


dottornik

Messaggi raccomandati

Se volete superare i 170 vi servono altri cavalli, il modo più semplice è un albero a camme più spinto come il colombo e bariani stradale massimo o medio. I collettori di scarico sono una buona elaborazione se abbinati all'albero sportivo, ma tenete presente che il fattore più importante è di gran lunga l'albero a camme. I collettori di scarico 4 in 1 abbinati all'albero a camme originale vi danno un vantaggio limitato

Inoltre se spostate la potenza massima oltre i 6500rpm, dovreste procurarvi un cambio più corto per sfruttare al meglio il motore (questo comporta un aumento di rumorosità in autostrada)

Ecco per esempio il cambio punto 6 speed punto I serie:

Nome 1 2 3 4 5 6 I II III IV V VI Finale   W H Cer CIRC mm NOTE correzione
Punto 6SP 42 69 101 133 166 201 3,545 2,157 1,480 1,121 0,902 0,744 4,923 7000 155 65 13 1754 FIN 13/64 1,05

 

con questo cambio ravvicinato l'auto avrebbe un'ottima accelerazione, anche se la sesta marcia essendo decisamente corta l'auto sarebbe molto rumorosa in autostrada. Con la mia auto adesso invece viaggio in gran silenzio.

Cambio Panda >  3380 rpm @ 130 km/h in 5° marcia

Cambio Punto 6SP > 4520 rpm @ 130km/h in 6° marcia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quasi dimenticavo la mia auto è pronta e il file che ho allegato (1200_304_04_049DB6_04712C.mod) gira perfettamente, niente vuoti o strattoni, l'auto sembra uscita così di fabbrica, con un ottimo tiro ai bassi, una accelerazione notevole e un discreto allungo. Devo ancora provare la velocità massima ma considerando che prima (motore 1108 e camme p75) faceva 155 in piano, mi aspetto circa 170 km/h

Per la cronaca ho montato il monoblocco 1242 con testa fire 1108 euro 3 (identica in tutto e per tutto alla testa 1242 euro 3 montata su punto 2 serie e panda 2 serie, compresi collettori asp in plastica, farfalla 36mm, iniettori, sensori, camme marchio 4x4, valvole), ribassata al massimo fino ai riferimenti circolari per la rettifica, scarico completamente originale, ho solo piegato a caldo il collettore per farlo passare sotto la coppa dell'olio. Inoltre per il montaggio del sensore di giri dell'albero di banco ho dovuto montare la puleggia a due gole per compressore aria condizionata (la puleggia è sfruttabile anche per un futuro compressore volumetrico) e ho dovuto spessorare l'alternatore con rondelle per far girare allineata la cinghia con la puleggia a due gole. Altra piccola modifica ho dovuto rivettare un lamierino sagomato al coperchio distribuzione superiore, perchè il monoblocco è più lungo e la cinghia di distribuzione rimaneva scoperta per circa 2 cm

Vi faccio notare che non potete montare i collettori in plastica euro 3 con la testata della punto 75, perchè i fori di aspirazione non coincidono (sono più grandi sui collettori in plastica). Sulla testa euro 3 i fori sono più grandi e il piano fresato su cui poggia il collettore è più grande, quindi montate la testa euro 3 con il monoblocco 1242 per ottenere le prestazioni ottimali senza modifiche lunghe e complicate. I collettori alluminio a mio avviso sono leggermente più piccoli in sezione e pertanto meno performanti. Il corpo farfallato è da 38 sui collettori alluminio, ma non trovereste miglioramenti se non lo adattate e raccordate perfettamente, senza brusche variazioni di sezione e se proprio dovete adattare, scegliete un corpo farfallato più grande.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, dottornik ha scritto:

Ah quasi dimenticavo la mia auto è pronta e il file che ho allegato (1200_304_04_049DB6_04712C.mod) gira perfettamente, niente vuoti o strattoni, l'auto sembra uscita così di fabbrica, con un ottimo tiro ai bassi, una accelerazione notevole e un discreto allungo. Devo ancora provare la velocità massima ma considerando che prima (motore 1108 e camme p75) faceva 155 in piano, mi aspetto circa 170 km/h

Per la cronaca ho montato il monoblocco 1242 con testa fire 1108 euro 3 (identica in tutto e per tutto alla testa 1242 euro 3 montata su punto 2 serie e panda 2 serie, compresi collettori asp in plastica, farfalla 36mm, iniettori, sensori, camme marchio 4x4, valvole), ribassata al massimo fino ai riferimenti circolari per la rettifica, scarico completamente originale, ho solo piegato a caldo il collettore per farlo passare sotto la coppa dell'olio. Inoltre per il montaggio del sensore di giri dell'albero di banco ho dovuto montare la puleggia a due gole per compressore aria condizionata (la puleggia è sfruttabile anche per un futuro compressore volumetrico) e ho dovuto spessorare l'alternatore con rondelle per far girare allineata la cinghia con la puleggia a due gole. Altra piccola modifica ho dovuto rivettare un lamierino sagomato al coperchio distribuzione superiore, perchè il monoblocco è più lungo e la cinghia di distribuzione rimaneva scoperta per circa 2 cm

Vi faccio notare che non potete montare i collettori in plastica euro 3 con la testata della punto 75, perchè i fori di aspirazione non coincidono (sono più grandi sui collettori in plastica). Sulla testa euro 3 i fori sono più grandi e il piano fresato su cui poggia il collettore è più grande, quindi montate la testa euro 3 con il monoblocco 1242 per ottenere le prestazioni ottimali senza modifiche lunghe e complicate. I collettori alluminio a mio avviso sono leggermente più piccoli in sezione e pertanto meno performanti. Il corpo farfallato è da 38 sui collettori alluminio, ma non trovereste miglioramenti se non lo adattate e raccordate perfettamente, senza brusche variazioni di sezione e se proprio dovete adattare, scegliete un corpo farfallato più grande.

Vorrei precisare che il camme originale della testa panda I euro3, panda II euro3 e punto II euro 3 è il 4x4, ma io monto il camme 866 della punto 75

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dottornik ha scritto:

Ciao Dinamite, ecco il file x Iaw 4AF.M9 HW204, adatta al motore 1242 punto 75. non posso caricare più i file usando la funzione del forum... questo è un link google drive

File "ORIGINALE" per albero camme 4x4 ( configurazione euro3 60 cavalli, punto 2° serie e panda 2° serie. I configurazione originale questi motori montano camme marchio 4x4)

https://drive.google.com/file/d/0B2whAWFmwHLbNk9EWVdfZ1BHY3c/view?usp=sharing 

 

File Modificato, usando come base il precedente, per albero a camme 866 (configurazione 75 cv)

https://drive.google.com/file/d/0B2whAWFmwHLbYWlFbnR6YmZlTW8/view?usp=sharing

se volete modificare con ECM titanium il driver è il 18349 "600_180E - Fiat 600 1100 8V 54CV"

Ti ringrazio infinitamente!! Quindi il file da andare ad utilizzare con il blocco motore 1242 ( Punto 75 ) ed elettronica e aspirazione sequenziale fasata della Panda 1100 sarebbe il secondo da te postato?

Come consumi come stai messo?

Per il tuo cambio in vendita spargo un pò la voce tra i miei contatti in officina!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

7 minuti fa, Dinamite ha scritto:

Ti ringrazio infinitamente!! Quindi il file da andare ad utilizzare con il blocco motore 1242 ( Punto 75 ) ed elettronica e aspirazione sequenziale fasata della Panda 1100 sarebbe il secondo da te postato?

Come consumi come stai messo?

Per il tuo cambio in vendita spargo un pò la voce tra i miei contatti in officina!

Di nulla, si il secondo file è per motore punto 75CV con camme 866. I consumi sono buoni, per ora non trovo grosse differenze con il 1108, la macchina sembra consumare come prima. Il motore ha una gran spinta già a 1500rpm e questo è un grosso vantaggio nei consumi, al punto di compensare la maggior cilindrata. Anche tirando le marce i consumi sono simili tra 1242 e 1108, ma ovviamente le prestazioni sono tutt'altra cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche altri file disponibili ma quello che ho pubblicato ha una carburazione leggermente grassa dopo i 4500 rpm per tenere il motore al sicuro da detonazioni e preaccensioni. Devo verificare candele e tensione lambda tirando le marce, così da correggere la mappa e stabilire quanto posso smagrire in quelle condizioni di funzionamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho il circuito inganna lambda, ma montato con un relay e interruttore. Da quando ho montato il motore 1242 la lambda l'ho lasciata quasi sempre accesa, se la spengo sembra cambiare poco. Con il 1108 camme 866 c'era una differenza più marcata tra lambda accesa e spenta

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende  anche dal cambio ma se ho il limitatore a 6700 giri e arrivo 5200 non e piu 

una questione di cambio ma starebbe da anticipare l'anticipo e ritardare l'anticipo in accelerazione in alti giri

calcolando che la punto ha il limitatore 6500 la 59f e la 4af limitata a 6750 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto vorrei mappare una 59fm3 vorrei sapere se possibile e chiedo a dottornik su che percentuale devo modificare per anticipo parzializzato e a pieno carico modifico con ecm titanium ma a tabella 1 punto a quanti gradi corrispondono a 0.75 e in percentuale 5% corrisponde a 2,50 gradi..poi anticipo in accelerazione a che indirizzi e'dal mio driver ecm non me lo mostra non lo trovo in centralina,esiste su questa centralina qualche limitatore o visto certe curve simili alle edc16c39 per limitatore coppia o sbaglio.....grazie aiutatemi grazie a tutti allego mio ori

puntomiagalletto.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, riesco di nuovo a postare messaggi. Rispondo a Dinamite

CIT:  Grazie della risposta :) il file della centralina che hai caricato lo posso usare anche sulla mia centralina? la mia è una 4AF.PP proveniente da una Panda 1.1

Ciao dinamite, il file che ho postato è per una 4AF.M9, quindi dovresti copiare le mappe presenti a questi indirizzi sulla tua, individuando gli indirizzi equivalenti nel tuo file tramite l'editor visuale di ECM.

Questi sono gli indirizzi equivalenti tra una centralina 59F HW304 (Punto 1242 euro3) e una centralina 4AF.M9 (Fiat 600 1108 euro 3), cioè gli indirizzi ai quali si trovano le stesse mappe. Ad esempio la mappa di ECM "Iniezione Parzializzato" inizia a 049916 e finisce a 049B54 per 4AF.M9, la stessa mappa invece inizia a 0497E2 e finisce a 049A20 per la 59F HW304. Lo stesso discorso possiamo farlo per le altre mappe, ognuna riportata in una riga della tabella. Io ho utilizzato le mappe segnate con XXX del file 59F e le ho copiate sul file del 4AF per creare una mappa "Base" per un 1242 60cv.

Successivamente ho modificato le tabelle anticipi e iniezione per far funzionare la centralina con un camme 75 CV

Quindi tu ora dovresti fare lo stesso lavoro che ho fatto io copiando le mappe segnate XXX dal mio file, facendo riferimanto agli indirizzi giusti, quelli per 4AF, al tuo file, ma gli indirizzi dovrai individuarli tu graficamente, spostando le mappe di un certo offset. Ad esempio sempre per la mappa iniezione, l'offset tra la mappa 59F e 4AF è di

+138 esadecimale   >impostando la 59F come file ORI e caricando la 4AF come file MOD, altrimenti il segno dell'offset è -

Indirizzo 59F HW304     Indirizzo 4AF.M9 HW204
Inizio    Fine      Inizio    Fine      Offset   rigXcol rigXcol Commenti
043F76              043F76               0                       Inizio zona Dati/mappe
044454    04464A    044454    04464A     0       21x12           XXX Anticipo Parzializzato (ECM)
04466E    044714    04466E    044714     0       21x4            XXX Anticipo Pieno Carico (ECM)
0457E4              0457E4               0         x             ?Anticipo 
045912    045940    045912    045940     0        1x24           ?Breakpoint Scala RPM     
045DE6              045DF6              -10      24x8            ?Correzione anticipo
045F6E    04606C    045F7E    04607C    -10      16x8            ?Correzione iniezione
0465FE    046690    04660E    04662C    -10       1x16           Mappa RPM Minimo Motore/temp
046630              046640              -10        x             ?Correzione Iniezione
0467F4    046860    046804    046870    -10      12x5            ?
0470B4    0471B2    04712C    04722A    -000078  16x8            ?XXX Sembrano 4 mappe consecutive, si intersecano su e giu
0471B4    0472B2    04722C    04732A    -000078  16x8            ?XXX Sembrano 4 mappe consecutive, si intersecano su e giu
0472B4    0473B2    04732C    04742A    -000078  16x8            ?XXX Sembrano 4 mappe consecutive, si intersecano su e giu
0473B4    0474B2    04742C    04752A    -000078  16x8            ?XXX Sembrano 4 mappe consecutive, si intersecano su e giu
047638              0476B0              -000078    x             ?linea retta crescente 1200, curva cresc 1100
048A4E              048A30              +00001E    x             ?Anticipo al minimo
048D84    048E82    048D66    048E64    +00001E   8x16           ?Correzione iniezione
0497E2    049A20    049916    049B54    +000134  24x12           XXX Iniezione Parzializzato (ECM)
049C82    049E00    049DB6    049F34    +000134  16x12           ?XXX Iniezione Minimo
049E2E              049F62              +000134  16x16           ? ECM: Anticipo in accelerazione
04A172    04A190    04A2A6    04A2C4    +000134   1x16            ?Iniezione? ...val da 9500 a 10500
04A2A2              04A3D8              +000136   1x1             Limitatore di Giri (600 1108 originale a 6850)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, paoletto ha scritto:

scusate se mi intrometto vorrei mappare una 59fm3 vorrei sapere se possibile e chiedo a dottornik su che percentuale devo modificare per anticipo parzializzato e a pieno carico modifico con ecm titanium ma a tabella 1 punto a quanti gradi corrispondono a 0.75 e in percentuale 5% corrisponde a 2,50 gradi..poi anticipo in accelerazione a che indirizzi e'dal mio driver ecm non me lo mostra non lo trovo in centralina,esiste su questa centralina qualche limitatore o visto certe curve simili alle edc16c39 per limitatore coppia o sbaglio.....grazie aiutatemi grazie a tutti allego mio ori

puntomiagalletto.ori

Ciao Paoletto, premetto che sono un principiante. Bisogna capire cosa vuoi ottenere dall'auto. io do per scontato che mi stia parlando di un'auto a benzina senza modifiche meccaniche. Sicuramente prima di incrementare le prestazioni (aumento che si ottiene regolando l'anticipo di accensione) dovresti aumentare i tempi di iniezione (che equivale ad ingrassare la carburazione) dai 3000 rpm in poi, nella zona di carico dal 50-60 % in poi, creando una curva graduale simile alla precedente. Il valore dell'incremento direi non più del 5% se non hai modificato meccanicamente il motore, oltre questo valore le prestazioni diminuirebbero e i consumi aumenterebbero

Successivamente dovresti aumentare l'anticipo di accensione, sia nella mappa anticipo parzializzato che in quella anticipo a pieno carico, sempre per valori di carico superiori al 50-60%, e in una fascia di giri dai 3000 ai 6000, però attenzione perchè esagerando con l'anticipo si fanno danni seri, soprattutto dopo il regime di coppia massima (3000-4000 rpm). Se non hai esperienza, non aumentare oltre 3 gradi oltre i 3000 rpm. Al di sotto dei 3000 puoi arrivare anche a 6 gradi di anticipo in piu.

Per la 59F.M3 l'anticipo è espresso in decimi di grado quindi 300 numerico sono 30 gradi

Per stabilire correttamente l'anticipo giusto ci vorrebbe un banco prova e un po' di esperienza, poichè l'anticipo di accensione dipende dal tempo di combustione della miscela aria benzina nei cilindri, e tale tempo varia a seconda del regime di rotazione, della carburazione, della temperatura aria, del rendimento volumetrico del motore e della forma della camera di combustione e valore di squish

tieni presente che se eseguendo alla perfezione la mappatura guadagneresti circa il 5% di potenza massima e qualcosa in più di coppia a basso numero di giri. Si tratta quindi di un incremento limitato, ma comunque è un buon esercizio se vuoi imparare a mettere a punto un motore

Le centraline EDC16c39 da te citate immagino siano per motori diesel. Non fare riferimento ad alcuna mappa per motore diesel, perchè lavorano con principi completamente diversi dai benzina

la mappa limitatore coppia penso sia assente sulla 59F, di solito viene usata su motorizzazioni turbo

appena ho tempo apro il file

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, dottornik ha scritto:

Ciao Paoletto, premetto che sono un principiante. Bisogna capire cosa vuoi ottenere dall'auto. io do per scontato che mi stia parlando di un'auto a benzina senza modifiche meccaniche. Sicuramente prima di incrementare le prestazioni (aumento che si ottiene regolando l'anticipo di accensione) dovresti aumentare i tempi di iniezione (che equivale ad ingrassare la carburazione) dai 3000 rpm in poi, nella zona di carico dal 50-60 % in poi, creando una curva graduale simile alla precedente. Il valore dell'incremento direi non più del 5% se non hai modificato meccanicamente il motore, oltre questo valore le prestazioni diminuirebbero e i consumi aumenterebbero

Successivamente dovresti aumentare l'anticipo di accensione, sia nella mappa anticipo parzializzato che in quella anticipo a pieno carico, sempre per valori di carico superiori al 50-60%, e in una fascia di giri dai 3000 ai 6000, però attenzione perchè esagerando con l'anticipo si fanno danni seri, soprattutto dopo il regime di coppia massima (3000-4000 rpm). Se non hai esperienza, non aumentare oltre 3 gradi oltre i 3000 rpm. Al di sotto dei 3000 puoi arrivare anche a 6 gradi di anticipo in piu.

Per la 59F.M3 l'anticipo è espresso in decimi di grado quindi 300 numerico sono 30 gradi

Per stabilire correttamente l'anticipo giusto ci vorrebbe un banco prova e un po' di esperienza, poichè l'anticipo di accensione dipende dal tempo di combustione della miscela aria benzina nei cilindri, e tale tempo varia a seconda del regime di rotazione, della carburazione, della temperatura aria, del rendimento volumetrico del motore e della forma della camera di combustione e valore di squish

tieni presente che se eseguendo alla perfezione la mappatura guadagneresti circa il 5% di potenza massima e qualcosa in più di coppia a basso numero di giri. Si tratta quindi di un incremento limitato, ma comunque è un buon esercizio se vuoi imparare a mettere a punto un motore

Le centraline EDC16c39 da te citate immagino siano per motori diesel. Non fare riferimento ad alcuna mappa per motore diesel, perchè lavorano con principi completamente diversi dai benzina

la mappa limitatore coppia penso sia assente sulla 59F, di solito viene usata su motorizzazioni turbo

appena ho tempo apro il file

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito grazie, quindi queste mappe sono già pronte da essere utilizzate sul motore 1242 con il relativo albero a camme 866?

Se potresti gentilmente caricare un'immagine per riuscire a leggere meglio le mappe sarebbe perfetto, così da avere un quadro visivo migliore :)

Ti ringrazio anticipatamente

PS se ti va mandarmi una mail a questo indirizzo [email protected] mi farebbe molto piacere, così da avere un tuo contatto per poterti chiederti ulteriori consigli per fare ciò che tu hai già fatto :) cioè adattare un'aspirazione €3 sequenziale fas. sul motore di Punto 75

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dinamite ha scritto:

Ho capito grazie, quindi queste mappe sono già pronte da essere utilizzate sul motore 1242 con il relativo albero a camme 866?

Se potresti gentilmente caricare un'immagine per riuscire a leggere meglio le mappe sarebbe perfetto, così da avere un quadro visivo migliore :)

Ti ringrazio anticipatamente

PS se ti va mandarmi una mail a questo indirizzo [email protected] mi farebbe molto piacere, così da avere un tuo contatto per poterti chiederti ulteriori consigli per fare ciò che tu hai già fatto :) cioè adattare un'aspirazione €3 sequenziale fas. sul motore di Punto 75

scusa ma io ringrazziavo dottornik per delle delucidazione come mappare una punto 2 serie 1200 euro tre che monta una 59fm3 come centralina motore e non ha nulla a che fare con la trasformazione che dici tu sulla centralina 4af........sono due centraline con software e hardware diverse....anche se te la posterei con relative modifeche con incrementi non ti servirebbe a nulla......bloccheresti la centralina........sono ancora in fase di studio e devo fare ancora relative prove sulla mia vettura....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, paoletto ha scritto:

scusa ma io ringrazziavo dottornik per delle delucidazione come mappare una punto 2 serie 1200 euro tre che monta una 59fm3 come centralina motore e non ha nulla a che fare con la trasformazione che dici tu sulla centralina 4af........sono due centraline con software e hardware diverse....anche se te la posterei con relative modifeche con incrementi non ti servirebbe a nulla......bloccheresti la centralina........sono ancora in fase di studio e devo fare ancora relative prove sulla mia vettura....ciao

Ciao paoletto, ti ringrazio. Hai ragione tra versioni HW diverse la centralina si blocca sicuramente (o quasi, mi hanno riferito di casi in cui è possibile ma non ho provato). È però possibile copiare le mappe da una centralina all'altra e sto per pubblicare una guida in proposito. Al momento ho i download e gli upload bloccati, quindi per ora non posso scaricare il tuo file

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, paoletto ha scritto:

scusa ma io ringrazziavo dottornik per delle delucidazione come mappare una punto 2 serie 1200 euro tre che monta una 59fm3 come centralina motore e non ha nulla a che fare con la trasformazione che dici tu sulla centralina 4af........sono due centraline con software e hardware diverse....anche se te la posterei con relative modifeche con incrementi non ti servirebbe a nulla......bloccheresti la centralina........sono ancora in fase di studio e devo fare ancora relative prove sulla mia vettura....ciao

http://www.ecutuningperformance.com/home/forums/topic/44740-copiare-le-mappe-tra-centraline-marelli-iaw-affini-59f-4af-5af-metodo-valido-anche-per-altre-centraline/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dottornik grazie per le tue risposte e se ti mando il file ecu 59fm3 su tua email saresti così gentile da poter vedere se trovi qualche mappa fuori driver ecm titanium le classiche iniezione parzializzato anticipo pino carico e parziale queste le vedo già ...come ti ho detto mi sembra di vedere verso la fine mappa un limitatore forse sbaglio...ti ringrazio  dagli screen che hai postato ho trovato limitatore giri e minimo a caldo e a freddo ma gli indirizzi delle altre mappe che hai postato non trovo nulla il mio file non arriva a 4.....ma a 3.....per esempio anticipo in accelerazione ecc...grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, genlig ha scritto:

Ma a quanto arrivi come velocita massima

 

 

Il 26/12/2015 at 20:48 , dottornik ha scritto:

Devo ancora provare la velocità massima ma considerando che prima (motore 1108 e camme p75) faceva 155 in piano, mi aspetto circa 170 km/h

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

dottornik....curiosità personale... a quanto camminano d'anticipo d'accensione i motori in questione?

All'interno di queste centraline è presente una mappa di limitazione di giri motore?

P.S.....attenzione con l'anticipo che si possono fare danni seri: detonazioni e conseguenti rotture di pistoni, grippaggi, innalzamento delle temperature in camera di combustione...etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

ciao ascolta credo di avere un problema simile è stato cambiato un motore su una panda preso dallo sfascio non uguale e ora la macchina non va ho provato a modificare gli anticipi perché la macchina è ritardata di 6 gradi ora sopra i 3000 va bene ma a bassi giri ancora fa fatica non riesco a trovare gli anticipi al minimo sul driver nn c'è qualcuno può darmi una mano x trovarli grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Salve a tutti, ragazzi.

Riesumo questo thread in quanto possiedo una Seicento 1.1 che mi è stata donata, la quale non ha visto tagliandi dal 2004 ad oggi, difatti ha sbronzinato. 

Purtroppo sono in una situazione economica pessima e l'auto mi servirebbe per andare a lavorare.

L'unico motore che ho trovato a poco è un 1242 8v 188a4000 con 132.000km, smontato funzionante che il precedente proprietario mi darebbe a 150€.

Adesso avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda la mappa della centralina IAW 4AF, per consentirle di girare con il motore in questione.

Ho addirittura pensato di prendere una centralina Panda 169 1.2 8v sempre 4AF, scodificarla e montarla. Secondo voi è fattibile? 

Grazie infinite!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...