Vai al contenuto

Edc17cp14 bloccata


nik95

Messaggi raccomandati

6 ore fa, nik95 ha scritto:

In realtà ho provato scrivere il file letto in obd e nn me lo fa scrivere,  vorrei provare a scrivere un file letto in boot completo, ma nn c'è l'ho 

ciao nik purtroppo sono cose che possono succedere, queste centraline è sconsigliato nel modo più assoluto leggerle con strumentazioni in OBD.

Giusto era leggerla a banco con buona strumentazione e poi scrivergli il suo file modificato , ma sempre stesso software, mai scrivere file con software diversi, ora credo secondo la mia esperienza devi trovare il file identico di origine e provare a scriverlo a banco o in bdm se ne hai la possibilità e se la centralina lo permette, un altra possibilità e provare al concessionario con la loro strumentazione a vedere se riescono a riprenderla.

Posta il file che hai letto , dopo di che vedo se riesco a trovarti un file ori stesso soft da scrivere e tentare il ripristino.

Gradito il mi piace ciao 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi cavoli è già un bel leggero infarto a scriverle a banco in obd immagino considerate che a volte il wait date process dura anche 15 minuti ..

se vuoi io ho extern flasch te la mando nn è un problema puoi provarlo a scrivere ma la vedo un pò dura

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma se non riesci a leggere solo la flash,come ai detto perchè è corrotta scrivi il file che ti hò mandato in bdm e basta, se poi vuoi trovarne un'altra e scodificarla, puoi farlo ma credo ti rimangano spie accese se non addirittura la scritta nel display di immobilaizer inattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato nn si riprende, me ne ha data una un amico già scodificata ma accendono parecchie spie, nn avendo il programma della macchina letto in bottmode, è possibile scrivere quello letto in obd, poi una volta messo il file quello suo dovrebbero spegnersi le spie giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo numero di software è questo , vedi  di cercare se ne trovi uno uguale in rete SW: 1037 39 6413, ora guardo anche io , una volta trovato il file ORI con stesso numero di software puoi tentare il ricupero.

Puoi usare una ecu di seconda ma la scodifica la devi fare totale e ti rimangono le spie si , ma se si fa un buon lavoro le spie si tolgono direttamente modificando il file.

Provo a mandarti il file con scodifica totale, un attimo che elaboro il file

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie di tutte queste informazioni, siete grandi, comunque la centralina me l'hanno recuperata, ho speso 200 euro, perché mi serviva urgentemente recuperarla e il file nn riuscivo a trovarlo, adesso ho capito che da ora in poi queste centraline le leggerò sempre in boot, adesso vorrei sapere ancora mi capita qualche altra di questa centralina, il gallo v54 e affidabile per queste ecu, o dovrei comprare qualche altra interfaccia ? Grazie di tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...