Vai al contenuto

Opel meriva 1.3 75cv dpf


dispettosa

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti vi espongo il problema che sto avendo con questa opel meriva.. in breve ho copiato il file premetto che l'auto era già mappata rifatta la mappa vado a scriverla e nnt va subito in errore e mi da dimensione file errata.. ho letto e ho provato a scrivere cn gallo v54 da obd il file che ho letto è di 2 mb e quello che provavo a scrivere anche.. ma nn riesco a capire proprio il xche di questo errore. . Qualcuno mi sa dire qualcosa? ? Grazie mille e scusate se sto riempiendo il forum a domande 

Modificato da dispettosa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao dispettosa allora prima di tutto devi scrivere sempre nella modalita come'stata letta e puoi devi essere sicuro che il file a compresso il cheksum e puoi leggere gli mesaggi che escono sullo schermo del pc. prima di tastare in comando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella ecu li è dispettosa :D. Devi farla in bdm. In seriale con quello strumento lì non legge tutta la flash completa. Mancano le mappe più importanti. E comunque devi scrivere sempre lo stesso file letto con lo stesso strumento e il cks corretto (che già su quella car ecm non te lo calcola in automatico e lo devi calcolare manualmente). In Bdm sei piu tranquilla se no  blocchi la ecu 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. . Allora io mi riferivo alla modalità di lettura e scrittura tramite obd.. però la cosa che nn capisco xche a leggerla l ho letta ma a scrivere anche lo stesso file letto no..(quindi cks ok) questo sinceramente non riesco a capirlo.. sinceramente vorrei evitare di farla in bdm

Link al commento
Condividi su altri siti

Posta il file letto che gli diamo un'occhiata. Solo così possiamo fugare ogni dubbio in merito a quello che è successo. Può essere come ti hanno già detto la lettura parziale o il cks o tutti e 2. Se leggi un pezzo della mappa mai più la puoi scrivere con il cks corretto. Hai provato a guardare le dimensioni esatte del file? 

Facci sapere, Marraffo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...