Vai al contenuto

aiuto 500 twin air


dispettosa

Messaggi raccomandati

Salve a tutti come si capisce dal titolo ho un disperato bisogno del vostro aiuto.. vi spiego cosa è successo in breve abbiamo deciso di smontare la centralina x mapparla ovviamente in jtag con galletto in concomitanza che la batteria si è scaricata questo per nn fermare l'auto solo x la centralina siccome viene usata spesso.. aperta la centralina senza fare danni apparentemente ho provato a leggerla con jtag con gallo v54 all'inizio nn andava poi leggendo sul forum ho notato di avere sbagliato il collegamento dei fili da saldare ma a quel punto partiva e si è bloccava al 36% al che dopo aver provato un paio di volte ho abbondonato l'idea peemetto che ho solo provato a collegarmi ne a fare dati ecu e nnt altro solo a collegarmi cmq montata la centralina in macchina appare la scritta blocco carburante nn disponibile e si sente la pompa della benzina che stacca prima del solito e l'auto nn parte la centralina in questione è una 8gmf mpc5565 vi chiedo gentilmente una mano a capire se il difetto può essere causato dalla centralina o meno grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cm mai pensi si sia danneggiata?? Sembra intatta.. e oltre al blocco carburante nn disponibile che mi bllocca la pompa della benzina nn mi da nessun problema. . E lo dico siccome girovagando su internet ho riscontrato che queste auto hanno questo difetto quando si scarica la batteria. .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusami un attimo ma da quello che ho capito hai provato ha leggerla visto che dici , prima non andava e poi si è bloccata al 36%.

Per me è successo qualcosa alla ecu.

il code si spegne e da solo blocco carburante?

prova ha fare la procedura per riavviarla in caso di urlo se parte, anche se non sono sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho provato a leggerla in jtag ma sn stato attentissimo nel nn fare danni.. e le piste dv ho saldato sn intatte.. montata sulla macchina nn accende nessuna spia tranne la scritta blocco carburante non disponibile.. e leggendo su internet ho visto che a tanti è successa la stessa cosa col fatto che si è scaricata la batteria. . Ora siccome qui c'è stato anche questo voglio capire da cosa è potuto partire il problema. . Cmq di che procedura parli?? Cmq grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

la procedura di sblocco carburante dovrebbe essere scritta nel libretto istruzioni.

di solito per fiat è  chiave on, poi freccia destra, freccia sinistra, 3 volte,  poi chiave off.

per ripristinare la centralina in altri casi si fa una riprogrammazione totale originale di flash ed eeprom, anche se il problema dovrebbe essere nella sola eeprom

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti x l'aiuto. . Cmq ripeto cn la centralina nn mi sn neanche connesso quindi nn vedo come ho potuto fare danni col gallo.. cmq ho ipotizzato il problema della batteria scarica xche i stessi problemi li hanno avuti tanti altri cn solo la batteria quasi o scarica del tutto cm dice anche sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...