Vai al contenuto

Parere Mappa 147 1.9 JTD 8V 115Cv 332-962


Vincenzo_GT

Messaggi raccomandati

Si può fare molto di più ma comunque devi sempre considerare lo stato della macchina, i km, lo stato della frizione e distribuzione, perchè vengono sollecitate di più. I cv non lo so con precisione perchè ci vorrebbe una rullata secondo me intorno ai 10cv effettivi più o meno ci stai però ti ripeto così ad occhio non ti so dire. L'auto come va?? l'hai scritta la mappa?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, granvitara2013 ha scritto:

ciao...ho dato un occhiata alla mappa e devo dire a mio parere che come logica x una mappa soft nn e male ma sinceramente rimane un po troppo soft secondo me....io gli ho dATO una mia revisionata sempre x avere una mappa soft.. volendo puoi anche provarla x capire le differenze ...

147 GRANVITARA2013.MOD

ok ti ringrazio, ma andrebbe bene anche scriverla senza revisionare il turbo ? ha 240.000km

Link al commento
Condividi su altri siti

lory147 ho dato un occhiata alla mappa.. e nn la condivido x niente...partiamo con le mappe limitatrici x il turbo che a parere mio nn vanno proprio fatte cosi;poi nn hai toccato la mappa del pedale; hai modificato le mappe overboost anche fuori driver ma con il resto fatto cosi nn ti durera molto il turbo...le maPPE tempi nn le ho capite faTTE COSI cioe xke dare cosi tanto incremento a basso carico e giri?mappe anticipi nn fatte, mappe prex rail e limitaTORI NN fatte...mappa limit fumi secondo me sei partito troppo a basso carico....cosa vuoi ottenere da questa ecu fatta cosi=?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la parte relativa al rail non lo fatta di proposito per ora,la mappa fumi hai ragione sono partito troppo presto avevo intenzione di rivederla,la mappa pedale non saprei da dove iniziare...premetto che ho gia caricato la mappa e in basso fino ai 3000 giri mi piace abbastanza dopo pecca troppo,la pressione turbo e alta? in diagnosi sono circa a 1.4 bar 1.8bar di picco,sono contento che non ti piaccia perche non piace neanche a me ma se mi date una mano cerco di migliorarla

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, granvitara2013 ha scritto:

ciao...ho dato un occhiata alla mappa e devo dire a mio parere che come logica x una mappa soft nn e male ma sinceramente rimane un po troppo soft secondo me....io gli ho dATO una mia revisionata sempre x avere una mappa soft.. volendo puoi anche provarla x capire le differenze ...

147 GRANVITARA2013.MOD

Ciao Granvitara2013,

Ho visto la mappa, volevo sapere alcune cose, x capire, all'indirizzo 075772 la prima curva è un'asse della mappa tu l'hai modificata, a modo mio la rimetterei originale, come anche originale l'asse del limitatore di coppia a che serve spostarlo a 5500 rpm???
Non capisco poi perchè hai scalato la mappa dell'overboost in negativo !!!

PS: Non sono critiche anzi, ti ringrazio molto, è una bella mappa, la provero' ma vorrei capire se provarla cosi o magari devo sistemare queste 3 cosette che ti ho elencato, Magari spiegami, Grazie cmq
 

Link al commento
Condividi su altri siti

gl assi dei giri li ho spostati per il semplice fatto che puoi usufruire della potenza della macchina fino a quei giri...l overboost l ho fatt ocosi perche in questo modo avrai una miglior spinta da parte del turbo, alla fine la mappa overboost sarebbe poi la gestione elettronica della valvola westgate..

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, granvitara2013 ha scritto:

gl assi dei giri li ho spostati per il semplice fatto che puoi usufruire della potenza della macchina fino a quei giri...l overboost l ho fatt ocosi perche in questo modo avrai una miglior spinta da parte del turbo, alla fine la mappa overboost sarebbe poi la gestione elettronica della valvola westgate..

Ciao guarda la tua mappa con le 3 modifiche che nn condivido che ho rimesse ori, secondo te cosi puo andare bene uguale?

GRANVITARA2013 STEP2 OVERB ORI - EGR OFF ALFA ROMEO 147.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao granvitara2013 ho caricato la mappa questo pomeriggio e devo dire che mi ha sorpreso,in basso non e piu aggressiva come prima ma e molto piu lineare senza vuoti e la macchina va meglio!!ho solo aggiunto l´hardcut che ho imparato qua sul forum,ora vorrei sapere se e rischioso incrementare ancora e dove potrei lavorare per migliorare?:thanks:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Vincenzo_JTD ha scritto:

vorrei solo sapere cosa cambia da quella che hai fatto tu e le modifiche che ho romesse ori io, in erigazione cosa dovrebbe cambiare? grz

Scusami ma non capisco una cosa.....hai chiesto un parere, te l'hanno dato e ti hanno dato una mappa da provare. E poi discuti le mod fatte senza neanche provarla sulla macchina. Se sei al livello di sapere che non vanno bene perchè chiedi pareri? Continua lo studio sulle decine di discussioni che ci sono già sulla 147 e sviluppa la tua mappa da solo allora!! 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/12/2015, 13:57:06 , granvitara2013 ha scritto:

ciao...ho dato un occhiata alla mappa e devo dire a mio parere che come logica x una mappa soft nn e male ma sinceramente rimane un po troppo soft secondo me....io gli ho dATO una mia revisionata sempre x avere una mappa soft.. volendo puoi anche provarla x capire le differenze ...

147 GRANVITARA2013.MOD

Ciao Granvitara girando sul Forum ho visto un'altra discussione sempre questa tipo di ecu stessi hw e sw, e ho scaricato un'altra mappa che tu avevi posto, te la allego qua sotto, e volevo chiederti è migliore di quella che mi avevi gia posto a me ? vorre far andare bene la mia 147 scusate se giro e rigiro e vi faccio uscire pazzi :) 

07 12 2015 ALFA 147 JTD 115CV 332-962(GRANVITARA).MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Vincenzo_JTD ha scritto:

Ciao Granvitara girando sul Forum ho to un'altra discussione sempre qu. esta tipo di ecu stessi hw e  ho scaricato un'altra mappa che tumappa avevi posto, te la allego qua sotto, e volevo chiederti è migliore di quella che mi avevi gia posto a me ? vorre far andare bene la mia 147 scusate se giro e rigiro e vi faccio uscire pazzi :) 

07 12 2015 ALFA 147 JTD 115CV 332-962(GRANVITARA).MOD

Guarda Che una mappa che va bene a tizio può non andare bene a te e viceversa . Dal poco di esperienza che ho non puoi vedere sulla carta se una mappa è migliore dell'altra se fatte in modo simile. devi caricare la mappa e provarle con la tua guida .  E qui sul forum di mappe per la tua macchina ne trovi a decine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...