Vai al contenuto

scodifica totale edc15v 038906018ed 0281001915


meccano85

Messaggi raccomandati

salve,

 

ho a che fare con una polo del 2000 tdi 90cv edc15v da premettere che la macchina parte ma dopo 5 sec si spegne.....

 

 

allora volevo fare la scodifica totale ho dissaldato la 24c02 che dovrebbe essere la b58258 e processato immo dec e riscritto con upa.......vado a mettere in moto la macchina non parte piu e si sente un rele sotto cruscotto che attacca e stacca in continuazione......allora riscrivo il file ori ma non parte piu e rimane il rumore del rele.......

a questo punto mi viene il dubbio che il file sia stato letto male anche se immo dec non va ma rimettendo il file ori doveva tornare almeno come all'origine

 

vi allego la lettura con 24c02 upa e il file immo dec.......se effettivamente il file è errato è possibile avere qualche file vergine scodificato compatibile???

spero in un aiuto 

 

grazie mille

scodifica polo matteo meccanico.rar

scodifica polo matteo meccanico_totale_VM_OK.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Alessio e grazie dell'aiuto ho provato con la scodifica ma fa sempre lo stesso problema il relais si sente che fa tic tac tic tac in continuazione però è molto strano perché anche se rimetto il file originale letto con upa continua comunque a dare questo problema quando invece originale all'inizio prima che facessi il lavoro la macchina partiva dopo cinque secondi si spegneva quindi ho sputtanato qualcosa non ti saprei dire. la eprom è b58258 parte posteriore della ecu con le dur flash plcc davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

no scusa purtroppo non sono riuscito domani mattina provvedo.....anche perche la cosa strana è la macchina partiva e poi si spegneva aperta la ecu fatta la scodifica con immo dec provata e faceva tac tac il rele nella scatola fusibili sotto allo sterzo allo rimetto file ori e fa lo stesso e tutti i file fino ad adesso fa lo stesso prob.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa meccano85 ma hai provato a processare anche la flesch 29F400. Perchè ti dico questo, perchè su un sw che ho, che è un derivato di immo dec mi recita questo :

Bosch EDC 15V-eprom  24c04- Totale  

Programmare la EEPROM 24C04

Per il gruppo VAG ECU EDC15V
programmare entrambi:
la FLASH 29F400 + la EEPROM 24C04

Quindi è probabile che tu hai fatto tutto bene ma ti manca di processare la flasch.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, angelo74 ha scritto:

Scusa meccano85 ma hai provato a processare anche la flesch 29F400. Perchè ti dico questo, perchè su un sw che ho, che è un derivato di immo dec mi recita questo :

Bosch EDC 15V-eprom  24c04- Totale  

Programmare la EEPROM 24C04

Per il gruppo VAG ECU EDC15V
programmare entrambi:
la FLASH 29F400 + la EEPROM 24C04

Quindi è probabile che tu hai fatto tutto bene ma ti manca di processare la flasch.

nella sua e una 24c02

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...