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Aiutino per scodifica iaw59f.m5


eastside

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aggiornamento:
ho provato a scrivere sulla centralina presa dal demolitore ma mi dice "file errato e la scrittura non parte"  :angry:
esiste un file "vergine" che si puo' scaricare? 
Oppure faccio un'altra lettura, questa volta dalla centralina del demolitore ela scodifico?  Che software si usa per scodificare o rendere di nuovo vergine?

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Cercando in rete sia nel forum che altrove (tanti post ne parlano, ma nessuno purtroppo arriva al sodo) sembra di capire che serve un'interfaccia apposita che fa solo queste centraline! 
Oppure con il galletto bisogna perforza leggere in boot perchè il file che ho letto con il galletto da presa obd da 256kb non va bene, confermate?
Poi una volta letto in boot sarei punto a capo perchè dovrei prendere il file e scodificarlo/riverginarlo con un'apposito software giusto?
 Mi secca aver speso soldi del galletto per non fare un tubo! E' stato un'investimento pessimo che mi fa pure perdere una marea di tempo! (sono 24 ore che scorro internet senza ricavarne nulla) 
C'è qualche tentativo che posso fare senza comprare ancora roba, anche rischiando di bruciare tutto? Tanto gia' ieri sera vista la malparata ho fatto firmare la radiazione al cliente e gli vendo un'auto usata (abbiamo sia  officina che salone)
Magari senza bucare la centralina cosi' posso riportarla indietro al demolitore!

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Ho trovato un messaggio dove dicono di leggere il file e riscriverci sopra lo stesso file e si ottiene la scodifica :o:o ho letto male io o basta fare cosi senza programmini ed altro?
Se cosi' fosse potrei sacrificare una centralina per soddisfazione personale :) Una volta forata non posso piu' ridarla indietro...... l'importante è che non mi tocca comprare altri programmi per decodificare il file! Ma basti solo leggere e riscrivere lo stesso file!

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Alla fine ho fatto il forellino, ho collegato il 10 e il 34 filo nero massa, il verde kline al 16 4 e 17 rosso 12v , entrando con driver  st10f269 non mi fa il boot, ho anche allargato il foro per essere sicuro di fare bene il pinout!
Il pinout a massa va tenuto puntato sulla piazzola finche parte la lettura giusto?

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Ok domani riprovo, anche se non ho trovato drive clona e decode sotto la voce car-fiat-punto
Domani riguardo meglio! Grazie!

Agg: non avevo letto tool fiat ma fiat punto :) Domani guardo quello! Grazie mille ancora!

Modificato da eastside
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Allora, ho fatto tutta la procedura, lettura ok, scrittura si è messo a scrivere ed il buffer di scrittura è andato da 0 a 100 per ben 3 volte, senza darmi la possibilita' di cliccare annulla. Alla terza volta si è bloccato al 100% dandomi il messaggio: ERROR EEPROM DEFECTIVE
Ho bruciato tutto? :) 

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In effetti il problema stava nella centralina del demolitore! O l'ho bruciata con gli esperimenti precedenti oppure era difettosa! Mi sono fatto dare un'altra centralina e con 10 minuti di lavoro (ora che mi hai insegnato il procedimento) sono riuscito a farla!
Grazie davvero Paolo T!!!
Peccato solo che quell'auto andra' in demolizione! Vediamo se il demolitore me la rottama gratis visto che gli porto un'auto funzionante :):) 

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  • 3 anni dopo...
Il 18/11/2015 at 19:12 , PaoloT ha scritto:

Ricordati , importante a fine scrittura dare Annulla alla finestra che ti si presenta , seno la bruci.

Scusami Paolo riprendo questa discussione per una mia curiosità.... Si può fare anche col kess questa procedura... Ed anche su kess devo dare Annulla a fine scrittura...? 

Modificato da Pomp
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Paolo e come decode cosa consiglieresti.... Visto che ho intenzione di dare ai clienti ecu originale indietro eed ecu rinverginata da mettere al posto della originale... In modo che possano decidere liberamente se tornare indietro come intervento

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  • 1 anno dopo...

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