Vai al contenuto

parere mappa soft e mappa hard audi a3 2.0tdi


Antonys3

Messaggi raccomandati

salve ragazzi, ho fatto 2 mappe per la mia audi a3 2.0tdi 140cv(bmm 8v fap) che monta turbo maggiorato con chiocciola in avional e dowpipe; la mappa soft provata e va discretamente con fumo quasi inesistente, l'altra va forte e fuma parecchio! ho provato anche a fare l'effetto pop corn, ditemi se va bene cosi!sulle due mappe ho chiuso anche egr e escluso il fap! ho anche a casa 4 iniettori del golf 1.9tdi 150 arl, che dite li monto? 

ditemi se ho sbagliato qualcosa e se si possono migliorare!

file originale audi mia bmm.Bin

A 3 140 MOD STEP 1 OK_POPCORN soft.bin

A 3 140 MOD HARD OK POP CORN 1.bin

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

dipende che uso devi farne della macchina...  io ad un cliente con la stessa tua tua turbina inizialmente avevo fatto una mappa simile a quella hard e visto che la usava sempre al 100x100 ha rotto il turbo dopo pochi km, quindi ho rivisto la mappa e per ora sembra che tenga

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi allungare la coppia in tutte le mappe del pedale e limitatore di coppia

pressione turbo puoi farla con incrementi fissi, non in percentuale

porta originale le curve a bassisimi giri perchè non serve

puoi diminuire anche un pò il carico così non farà tanto fumo, ma avrai comunque un auto brillante ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonys3. Sarò diretto e sincero, mio parere personale, non prendertela...non mi piace come hai effettuato la modifica. Opterei di più per la soft, egr ok, dpf fa schiffo ( cancellati + del 35% dei dtc, quando mai un professionista lavora cosi, queste sono pagliacciate) disabilitati tutti i sensori ecc, invece basta solo un interruttore sapendo altre informazioni dell'auto. Turbo ok ma attento ai valori stai andando oltre, arricchimento in accelerazione farei un incremento lineare senza dare 20% subito. Limitatori di coppia ok, iniezione parz ok. Fai una correzione e sono a disposizione per ulteriori chiarimenti. Buon lavoro a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo motore e il motore arl sono entrambi 8valvole se non sbaglio, quindi a livello di polverizzatori (intendo direzione del getto) dovrebbero essere compatibili. 2 attenzioni: è necessario allinearli correttamente nella testa e registrare il gioco della punteria iniettore, e sicuramente adattare la mappa tempi iniezione.

Attendiamo qualcuno che già ha effettuato tale modifica magari.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Ols ha scritto:

Ciao Antonys3. Sarò diretto e sincero, mio parere personale, non prendertela...non mi piace come hai effettuato la modifica. Opterei di più per la soft, egr ok, dpf fa schiffo ( cancellati + del 35% dei dtc, quando mai un professionista lavora cosi, queste sono pagliacciate) disabilitati tutti i sensori ecc, invece basta solo un interruttore sapendo altre informazioni dell'auto. Turbo ok ma attento ai valori stai andando oltre, arricchimento in accelerazione farei un incremento lineare senza dare 20% subito. Limitatori di coppia ok, iniezione parz ok. Fai una correzione e sono a disposizione per ulteriori chiarimenti. Buon lavoro a tutti.

ciao ols, per il dpf intendi fatto con switch off? ti posto un file ori sempre della mia con fatto lo switch off per il dpf e egr off! vedi de è corretto!!

03G906021T egr dpf switch off.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...